Nel turno infrasettimanale andrà in scena anche Venezia-Udinese. Nella laguna Di Francesco è a caccia dei 3 punti, ma di fronte avrà un Udinese in grande forma.
Il Venezia, come tutte le recenti squadre allenate da Di Francesco, gioca un buon calcio ma segna poco e subisce tanto. La classifica parla chiaro: 5 punti ed ultimo posto in classifica alla pari del Lecce. L’unica vittoria è avvenuta proprio in casa ed è qui che la squadra veneta vuole tendere la trappola ad un Udinese che sta viaggiando in campionato. Ben 16 punti conquistati fin qui dai ragazzi di Runjaic, che sono ben messi in campo, hanno grande libertà di esprimersi e giocano in totale spensieratezza.
Il Venezia torna dalla partita con il Monza con un buon punto, ma un pò di amaro in bocca: infatti, la squadra di Di Francesco si è fatta rimontare per due volte da una situazione di vantaggio, ma soprattutto non ha sfruttato la superiorità numerica nel finale causata dall’espulsione di Bondo.
Contro l’Udinese verrà riproposto il solito 4-3-2-1, con Stankovic tra i pali che ha stabilmente superato Joronen nelle gerarchie. In difesa sarà riconfermato il quartetto che ha giocato a Monza, mentre a centrocampo torna dal primo minuto Nicolussi Caviglia
, probabilmente al posto di Andersen. Davanti, agiranno Busio e Oristano alle spalle di Pohjanpalo.L’Udinese vuole continuare la sua marcia fatta di vittorie con le squadre di inferiore o pari livello e di belle prestazioni invece con le big. Arriva a Venezia dopo una quasi comoda vittoria contro un Cagliari in 10 dalla mezz’ora del primo tempo. Nella laguna vuole prendersi i 3 punti per continuare a coltivare il suo sogno di giocare l’Europa.
Per quanto riguarda la formazione, la difesa è ormai la solita con Kabasele, Bijol e Tourè, che ormai ha sorpassato Lautaro Giannetti nelle gerarchie di Runjaic. A centrocampo riconfermati anche Lovric, Karlstrom e Payero, mentre davanti dovrebbe andare in scena la coppia Davis-Lucca, ma occhio ad un recuperato Thauvin.
VENEZIA (4-3-2-1): Stankovic; Zampano, Idzes, Svoboda, Haps; Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. All. Runjaic.
Venezia-Udinese andrà in onda mercoledì 30 ottobre alle 18:30 in esclusiva su DAZN.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 10:08
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro…
Mantova-Palermo è un match valido per l'undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo…
Milano - 29 ottobre 2024 -- Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone…
Brighton-Liverpool è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup, ed…
Rodri ha vinto il Pallone d'Oro. Una giusta rivincita per i centrocampisti, ai quali per…
All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…