Categorie: Serie A

Verona-Empoli, sconfitta amara per gli azzurri

Alle 18:45 si è giocato Verona-Empoli, sconfitta amara per gli azzurri che hanno visto sfuggire il pareggio a pochi secondi dalla fine

Partono forti i veronesi, Caprari e Barak prendono l’iniziativa, ma la squadra toscana si difende bene. All’11’ si crea un’occasione clamorosa, Faraoni stoppa la palla di destro e la devia col braccio, Gariglio non da il rigore e il Var non interviene. L’Empoli comunque ci crede e al 17′ Henderson si rende pericoloso spaccando la traversa con un missile da trentacinque metri. E però l’Empoli ci ha insegnato che l’inizio della ripresa è momento fatale, Verona non fa eccezione. Alla ripresa Tudor indovina la mossa Lazovic, l’ex genoano sfrutta un rimpallo e crossa per Barak, che spiazza di testa Vicario. Gli azzurri, escono dal guscio e pressano alti. al 68′ Pinamonti va al tiro, tiro sporcato e Romagnoli segna la sua prima rete in massima divisione. C’è ancora tempo per emozionarsi con due azioni solitarie di Bajrami, entrambe le volte guizzante ma bloccato da Montipò. Nel finale il Verona sfiora il 2-1 con una testata di Faraoni su torre di Barak, ma la palla va fuori di nulla. All’ultimo secondo Tameze entra in area e tira forte, e complice di un’altra deviazione fa vincere il Verona.

 

Una sconfitta amara, ecco le parole di Andreazzoli

Alla fine del match tra Verona ed Empoli, il mister dei toscani, Aurelio Andreazzoli ha dichiarato ai microfoni di DAZN: Avrei preferito vincerla, abbiamo avuto l’occasione per farlo sull’1-1. Chi fa il mio mestiere deve essere razionale. Ho fatto i complimenti alla squadra, in una giornata particolare e contro una squadra importante ha fatto una partita come speravo di fare. Abbiamo avuto idee chiare, abbiamo controbattuto colpo su colpo e recuperato una situazione sfavorevole”.

Finisce poi il tecnico degli azzurri: “Abbiamo avuto la chance di andare in vantaggio ma il tabellino dice 2-1. Chiaro che sotto l’aspetto fisico non fossimo nella condizione ideale per giocare fino al 95′, abbiamo pagato qualcosina ma non più di tanto. Non parlo della sorte, ma di situazioni che si verificano in campo, tipo le deviazioni. Siamo qui a raccontare una deviazione di un nostro difensore che ha tolto la palla dalle mani del portiere. Non dico che senza defezioni sarebbe finita in altro modo, ma abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Romagnoli dà tanto in campo e nello spogliatoio, è un riferimento morale”

LEGGI ANCHE: Verona-Empoli: le ultimissime

Empoli, c’ è già una pretendente seria per Mancuso

Condividi
Pubblicato da
Sandro Trovò

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’Oro, la competizione si accende

La corsa alla conquista della Scarpa d’Oro continua: in pole position l’attaccante del Liverpool Mohamed…

9 minuti fa

Vinicius Jr: “Voglio fare la storia al Real Madrid, raggiungendo 500 partite con il club”

Vinicius Jr sogna di fare la storia al Real Madrid, puntando a raggiungere 500 presenze…

20 minuti fa

Juventus, tutti gli acquisti sbagliati made in Fiorentina

 Negli ultimi anni la Juventus ha acquistato molti giocatori dalla Fiorentina che non hanno soddisfatto…

29 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “Pierotti è out. Karlsson dal 1′? Vediamo”

Alla vigilia di Fiorentina-Lecce, partita valida per la 27esima giornata di Serie A, il mister…

33 minuti fa

MotoGP, GP Thailandia: dove vedere il Gran Premio live in TV e streaming

La MotoGP torna in pista per il primo round del Mondiale 2025: si parte nel…

40 minuti fa

Napoli, l’Arsenal vuole Osimhen: trattativa nel vivo

Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli.…

49 minuti fa