I nostri Social

Serie A

Verona-Milan, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Verona-Milan, le ultime dall’inferno: ventiseiesima giornata di campionato: nel dettaglio, presentazione match e formazioni ufficiali.

Fondamentale crash test per le ambizioni europee dei rossoneri, con destinazione Verona: ostacolo non da poco, probabilmente uno dei più insormontabili in questo preciso momento storico del campionato, considerando il grande dinamismo e temperamento della squadra di Juric, contrapposto ad un Milan in piena emergenza per continui infortuni di carattere fisico, più che traumatico.

Ai noti problemi riscontrati nelle condizioni di Bennacer, Mandzukic, Calhanoglu Rebic, si aggiungono quelli di Tonali, Theo Hernandez e dell’uomo più rappresentativo della rosa che, malauguratamente e sfortunatamente, nel momento fondamentale della stagione, si ritrova a cantare sul palco mentre, il suo Diavolo, è costretto a portare la croce.

Potrebbe interessarti anche questo articolo >>> Verona-Milan, emergenza totale: altri due infortuni per i rossoneri

Un dato che comincia davvero a destare preoccupazioni dalle parti di Milanello, esaminando la serie di impegni ravvicinati sull’agenda di un Diavolo che si sta presentando stremato ai blocchi di partenza per aspirare al tanto agognato piazzamento Champions di fine stagione.

Rossoneri obbligati a redimere le delusioni derivanti dagli ultimi impegni e chiamati ad una netta inversione di tendenza rispetto gli ultimi risultati conseguiti, per evitare che, la classica trasferta tabù della “fatal Verona”, rispecchi una “destinazione finale” impensabile al giro di boa del torneo.

Verona-Milan, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali diramate dai tecnici, poco fa:

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Cecchirini, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic;  Barak, Zaccagni; Lasagna. A disposizione: Berardi, Lovato, Dimarco, Udogie, Cetin, Dawidowicz, Ilic, Sturaro, Bessa, Favilli, Salcedo. Allenatore: Juric

Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Dalot; Kessie, Meitè; Castillejo, Krunic, Saelemaekers; Leao. A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Kjaer, Kalulu, Gabbia, Tonali, Hauge, Diaz, Roback. Allenatore: Stefano Pioli

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Milan, Leao: “Qualcosa in noi è cambiato. Sicuramente…”

Pubblicato

il

Milan, Leao

Il Milan si gode il primo trofeo della stagione e si tiene stretto Rafa Leao: l’attaccante portoghese ha parlato del futuro con Conceicao.

Il campione portoghese del Milan, Rafa Leao, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, esprimendo la sua determinazione e il suo impegno per il futuro della squadra. “Sicuramente non aspetteremo altri due anni e mezzo per vincere un trofeo,” ha affermato Leao, sottolineando il desiderio di riportare la squadra ai vertici del calcio europeo. Queste parole risuonano come una promessa ai tifosi, desiderosi di nuovi successi.

Leao ha inoltre ringraziato chi lo ha portato al Milan, evidenziando il suo attaccamento ai colori rossoneri e il desiderio di costruire un futuro vincente: “Fin da quando sono arrivato ho pensato che volevo star qui per anni e vincere trofei.”

Milan, Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, ora è un altro Leao

Le dichiarazioni di Leao arrivano in un momento cruciale per il Milan, che sta cercando di consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio europeo. L’ottimismo del giocatore potrebbe influenzare positivamente l’intera squadra, creando un clima di fiducia e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?

Pubblicato

il

Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta due alternative.

Nonostante il miglioramento registrato negli ultimi giorni, Hakan Calhanoglu non sarà titolare in quel di Venezia.

La lieve elongazione muscolare patita a Riyadh, infatti, non e’ stata ancora del tutto assorbita e il numero 20 partirà dalla panchina al Penzo.

Per questo, nella trasferta in Laguna, Simone Inzaghi sarà chiamato a trovare una alternativa al turco, una soluzione per sostituirlo.

Asllani

Kristian Asllani

Kristian Asllani ha deluso nella finale di Supercoppa contro il Milan, e questo gli ha bruciato un’altra fetta di fiducia che il tecnico ripone in lui.

Con l’ingresso dell’albanese, l’Inter ha iniziato a soffrire a centrocampo, perdendo lucidità e lasciando ampi spazi a Fofana e Reijnders.

Dopo molte chance concesse, questa volta Inzaghi potrebbe varare un piano B, peraltro già visto nel corso di questa stagione.

In tutto questo, un ruolo chiave lo giocherebbe Piotr Zielinski, pronto ad adattarsi al ruolo di regista.

L’ex Napoli e’ un jolly adattabile ad altri ruoli della mediana e, per non rischiare, Inzaghi potrebbe appoggiarsi a lui.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Pubblicato

il

Como

Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas guarda a un gennaio fatto di sfide per cuori forti.

Vacanze (per modo di dire) finite per il Como, che è rientrato da Marbella, dove si era trasferito per svolgere un mini ritiro sotto le feste.

Questa sera i lariani saranno impegnati all’Olimpico contro una Lazio ferita dalla sconfitta nel derby e desiderosa di rispondere con orgoglio e, soprattutto, con i tre punti.

Tutto gennaio, però, sarà un mese verità per gli uomini di Cesc Fabregas che affronteranno poi, nell’ordine, Milan, Udinese e Atalanta. A febbraio, invece, Bologna e Juventus saranno i “big match” in programma, a testimonianza di come sarà un inverno caldo e decisivo per la corsa salvezza in riva al Lario.

Ai microfoni di Sky, in merito alla sfida contro la Lazio, ha parlato Fabregas, il quale ha fatto il punto sulla preparazione in vista di questa sera.

“I ragazzi stanno bene, sono stati giorni di lavoro di qualità in un buon campo e con bel tempo”– ha detto il tecnico spagnolo – “Dobbiamo continuare a crescere, siamo in un momento importante della stagione, si vedono cose positive e dobbiamo continuare così”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Rashford Milan, Rashford
Calciomercato6 mins fa

Milan, il giorno di Rashford: il fratello atteso in sede | I dettagli

Visualizzazioni: 33 La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede: il fratello di Rashford sarà a Milano per...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A17 mins fa

Milan, Leao: “Qualcosa in noi è cambiato. Sicuramente…”

Visualizzazioni: 23 Il Milan si gode il primo trofeo della stagione e si tiene stretto Rafa Leao: l’attaccante portoghese ha...

Serie A27 mins fa

Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?

Visualizzazioni: 75 Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta...

Como Como
Serie A57 mins fa

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Visualizzazioni: 35 Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas...

Serie A1 ora fa

Inter, Frattesi da Conte? Perché l’ipotesi Napoli non e’ tecnicamente praticabile

Visualizzazioni: 71 Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole andare a giocare,...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Visualizzazioni: 68 Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Catanzaro Catanzaro
Serie B11 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, ...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 40 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato11 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 35 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 112 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 72 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Le Squadre

le più cliccate