Caos Serie B
Clamoroso in Serie B, il Perugia ha vinto il ricorso contro il Lecco ed il Brescia è pronto a prendere il posto della Reggina. Serie B nel caos.
Il Lecco dopo essere stato escluso per l’iniziale bocciatura dell’iscrizione a causa di problemi non legati al club lombardo, il 7 luglio il Consiglio federale aveva accolto il ricorso della società del presidente Di Nunno ed era stata ammessa al campionato cadetto, dopo aver vinto gli infiniti play-off di Serie C.
Adesso il Collegio di Garanzia ha accolto il ricorso del Perugia per prendere il posto proprio dei lombardi al prossimo campionato di Serie B.
Nonostante i calendari già fatti, lo scorso martedì, dove la società lombarda avrebbe dovuto debuttare il prossimo 19 agosto sul campo del Pisa, adesso è stato rimesso tutto in discussione.
E’ già pronto il ricorso al Tar, per il prossimo 2 agosto e probabilmente al Consiglio di Stato addirittura il 29 del prossimo mese, che significherebbe far slittare tutto il campionato già delineato, che dovrebbe partire dieci giorni prima della sentenza definitiva del Consiglio
.La famosa X nel calendario era il posto della Reggina, che ancora una volta, è stata estromessa dalla seconda serie. A discapito dei calabresi, il Brescia è pronto al ripescaggio.
Al momento è da escludere una Serie B a 21 squadre con gli ingressi di Brescia, Lecco e Perugia, con la sola esclusione della Reggina, che al momento è la società ad avere quasi zero possibilità di giocare in cadetteria.
Con questa situazione abbastanza grossolana, si dovrebbe andare per le lunghe anche per il campionato di Serie C, in quanto Brescia e Perugia, già iscritte, in caso di mancato ripescaggio hanno un posto assicurato. Lecco e Reggina, invece hanno fatto domanda solo per la Serie B e quindi rischierebbero di ripartire dai dilettanti.
A seguire questa grottesca situazione ci sono l’Atalanta Next Gen, che potrebbe rientrare in terza serie, insieme ai possibili ripescaggi di Mantova e Piacenza. Il Siena è esclusa definitivamente ed il Pordenone attende un verdetto ufficiale.
Aggiornato al 18/07/2023 18:01
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…
L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…
Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza…
Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il…
Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è…
Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione…