Categorie: Serie B

Palermo, Dionisi resta in dubbio: nuovo nome per il futuro

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Nonostante la riconferma avvenuta 10 giorni fa, il futuro di Alessio Dionisi a Palermo resta in bilico: decisiva la prossima gara contro la Salernitana.

Ad una settimana di distanza dalla riconferma annunciata dal direttore sportivo Carlo Osti, l’allenatore Alessio Dionisi  sembra esser tornato nuovamente in bilico. La dirigenza del Palermo, aldilà delle dichiarazioni di facciata, sul mancato esonero sembra essere un’ altra verità. I vari tecnici contattati dalla società rosanero non hanno accettato il ruolo di traghettatore o non avevano i requisiti giusti per accontentare la piazza. Il club ha deciso quindi di non impegnarsi con un tecnico per un’altra stagione dopo i tre anni di contratto fatti a Dionisi, e l’extra budget impiegato a gennaio.

Il progetto tecnico del City Group, che aveva ambizioni di promozione diretta in Serie A, come dimostrano i 15 milioni d’investimenti fatti nel mercato di gennaio tra Audero, Magnani e Pohjanpalo, stride con l’andamento della squadra. La classifica di Serie B vede il Palermo al 9° posto, con il serio rischio di fallire il raggiungimento dei playoff. I tifosi hanno preso di mira per questa deludente stagione tutti: società, dirigenza e allenatore. Un risultato diverso dalla vittoria nella prossima gara, in programma domenica sul campo della Salernitana, potrebbe portare ad un ripensamento sulla fiducia all’ ex tecnico del Sassuolo,

Alessio Dionisi coach of Sassuolo, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Sassuolo final result, Salernitana 3, Sassuolo 0, match played at the Arechi stadium.

Palermo, Pecchia il favorito per il futuro

Con la sorte del tecnico Alessio Dionisi che sembra già segnata, nonostante la ‘fiducia a tempo’, il Palermo è al lavoro per evitare di commettere gli stessi errori. Per il futuro dei rosanero, l’obiettivo per la panchina è Fabio Pecchia, recentemente esonerato dal Parma. L’allenatore, autore della promozione in Serie A dei ducali, è in attesa di un progetto che gli permetta di ripartire, e le ambizioni del Palermo potrebbero rappresentare una meta gradita. Adesso però il club siciliano deve concentrarsi sul finire la stagione

 

 

Aggiornato al 27/03/2025 12:52

Condividi
Pubblicato da
Pietro Mauti
Tag: Palermo

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…

22 minuti fa

Gerson è vicino a rinnovare con Flamengo fino al 2030

Gerson vicino al rinnovo con il Flamengo fino al 2030: il centrocampista brasiliano pronto a…

31 minuti fa

Serie A, la classifica aggiornata: al timone sempre le solite due

Serie A, i giochi della 30esima giornata di campionato sono quasi fatti: a capitanare la…

42 minuti fa

Barcelllona, Lewandowski: “Il mio sogno è segnare 100 gol con il Barcellona. Sarebbe fantastico”

Robert Lewandowski sogna di raggiungere i 100 gol con il Barcellona, un traguardo che sarebbe…

51 minuti fa

Napoli-Milan, Politano apripista decisivo

L’uomo che ha sbloccato la partita Napoli-Milan appena al secondo minuto è proprio lui: Matteo…

1 ora fa

Juventus, concorrenza del Bayer Leverkusen per Hancko

Il Bayer Leverkusen è alla finestra per il difensore centrale del Feyenoord, David Hancko, in…

1 ora fa