23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani al terzultimo posto.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani vengono dal pareggio a reti bianche contro il Catanzaro, i campani sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro la Reggiana.
Il Pisa, reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Catanzaro, ha rallentato la marcia rullo compressore della squadra di Inzaghi, con ben 3 vittorie di fila. Comunque l’obiettivo promozione è sempre più all’orizzonte, ed i presupposti per tornare in massima serie ci sono tutti: nerazzurri vantano il secondo miglior attacco (38 reti segnate) e la seconda miglior difesa del campionato (19 reti incassate, le stesse del Palermo: soltanto il Sassuolo ha segnato di più (50 gol fatti), mentre solo lo Spezia ha subito di meno (14 reti). Il tecnico dei toscani avrà squalificato Caracciolo
ed infortunati Esteves e Leris, schiererà un 3-4-2-1 con unica punta Lind, su cui aggireranno Tramoni e Moreo.
La Salernitana, reduce dalla vittoria contro Reggiana per 2 a 1, rimangono sempre in zona retrocessione al terzultimo posto della graduatoria con altre due squadre. L’arrivo di Cerri può essere determinante per i campani visto che in due gare ha fatto 3 gol, di cui 2 proprio alla Reggiana. Il tecnico Breda per questa partita avrà l’intera rosa disponibile, schiererà un 4-2-3-1, con unica punta Verde con trequartisti Coulibaly, Tongya e Stojanovic.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Calabresi, Canestrelli; Piccinini, Toure, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. All: F. Inzaghi.
Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Gentile, Ferrari, Ruggeri, Velthuis; Soriano, Amatucci; Coulibaly, Tongya, Stojanovic; Verde. All: Breda.
La partita Pisa-Salernitana, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa, sarà visibile su DAZN, previo abbonamento, e su Amazon Prime Video, sottoscrivendo il servizio “La B Channel” dopo aver attivato a monte un abbonamento ad Amazon Prime.
Aggiornato al 25/01/2025 14:30
Questa stagione di Serie A entra sempre più nel vivo, Inter e Napoli a 6…
L'Empoli, sconfitto dal Napoli 3-0, si trova ora al penultimo posto insieme al Venezia e…
Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real…
Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all'AS1 Agency, segnando…
Tour de force per l'Inter da adesso in poi. La squadra nerazzurra, e i tifosi,…
Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés,…