I nostri Social

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Calciomercato

Basanovic (ag. Sesko): “Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A”

Pubblicato

il

Sesko

L’agente del giovane attaccante del RB Salisburgo, Benjamin Sesko, ha parlato della folta concorrenza per accapparrarsi le gesta del suo assistito.

Uno dei nomi più caldi in vista di questa sessione estiva di mercato è sicuramente quello di Benjamin Sesko. L’attaccante del Lispia è finito nel mirino di diversi club, in particolare il Milan.

Nella sua prima stagione al club tedesco, il classe 2003 ha messo a segno 18 reti e due assist in 42 partite: nelle ultime sette gare ha messo a referto sette reti consecutive facendo lievitare il prezzo della clausola rescissoria sul suo contratto, pari ora ad 65 milioni di euro.

Come già detto la concorrenza è molto folta e non solo in Europa: anche in Arabia Saudita avrebbero sondato il terreno per il giovane sloveno.

L’agente di Sesko, Elvis Basanovic, ha parlato, ai microfoni di Sportklub, del futuro del suo assistito.

Sesko

Sesko, le parole dell’agente

C’è l’interesse da parte di due club del campionato dell’Arabia Saudita, ma non c’è possibilità che ci vada ora: non lascerà l’Europa. Ci sono squadre di Premier League e Serie A che vogliono Sesko, sì… Ma anche il RB Lipsia sta facendo tutto il possibile per trattenere il giocatore con una proposta davvero molto buona”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Bonucci potrebbe ritirarsi a fine stagione

Pubblicato

il

Bonucci

L’ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, starebbe pensando di lasciare il calcio giocato al termine di questa stagione. Ultima esperienza al Fenerbahce.

Lo annuncia Relevol’avventura al Fenerbahce potrebbe essere stata l’ultima esperienza da calciatore per il 37enne. Bonucci ha disputato la prima parte del campionato in Germania, all’Union Berlino, per poi chiudere la stagione al Fenerbahce.

Al momento non sono arrivate conferme definitive da parte del giocatore ma, con tutta probabilità, questo sarà l’esito della lunga carriera di Leonardo Bonucci. Il difensore, già nel corso della prima parte di stagione all’Union, aveva dichiarato che sarebbe stato il suo ultimo anno con gli scarpini, terminato con l’Europeo.

L’ex Juve e Milan spera ancora di concludere con l’Europeo, competizioni di cui era stato protagonista nel 2021, ma dovrà attendere le decisioni ufficiali di Spalletti che al momento lo vedono fuori dalla lista.

Sembra chiaro ed evidente che Bonucci non sia più il giocatore insostituibile che era alla Juventus e che forse, proprio in quell’Europeo, abbia dato tutto ciò che gli era rimasto. Lo testimoniano le esperienze non proprio entusiasmanti dell’ultima stagione. Certo è che un leader come lui nello spogliatoio azzurro potrebbe far comodo, al momento però, mister Spalletti avrebbe altri piani.Bonucci

Il futuro di Bonucci

Il classe 1987 non ha mai nascost0 il desiderio di fare l’allenatore al termine della carriera da calciatore. Quindi, è possibile che l’ex Juve non sia destinato ad abbandonare il terreno di gioco, vestendo nuovi panni.

Nuovi panni che vestirebbe alla grande, ha sempre dimostrato spirito di leadership e carisma in carriera, dunque sembra che la sua prossima avventura sia già scritta, resta da capire a quale club metterà mano.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Falcao saluta il Rayo Vallecano

Pubblicato

il

Rayo Vallecano, Radamel Falcao

Radamel Falcao, il prossimo 30 giugno, andrà in scadenza di contratto con il Rayo Vallecano. Ha già annunciato che lascerà il club ma non il calcio giocato.

Il 38enne colombiano non ha ancora in mente di appendere gli scarpini al chiodo. L’esperienza al Rayo Vallecano cominciata nel 2021 è volta al termine, ma non si può dire lo stesso della gloriosa carriera dell’ex Atletico.

In un’intervista concessa da AS e ripresa da TMW, Falcao ha dichiarato: “Il mio contratto scade il 30 giugno e poi vedrò quali opzioni avrò. Mi sento bene, voglio continuare a giocare, quindi analizzeremo bene la situazione, io e la mia famiglia, che pesa tantissimo in questa decisione.

Non c’è nulla di cui si è parlato con il club. Restare in Liga è una cosa estremamente importante per questa società, soprattutto per i suoi tifosi che ci accompagnano sempre. Grazie per questi tre anni e auguro al Rayo tanti successi per il futuro”.

Quale sarà la nuova destinazione di Falcao?

Per El Tigre sembrano intensificarsi sempre di più le voci che lo vorrebbero nella Liga messicana. Nessun club ha ancora formulato una proposta ufficiale a Falcao. Il giocatore sembra propenso ad una nuova avventura in Messico, la situazione potrebbe sbloccarsi a breve.

Dopo 15 anni in Europa è normale che la carriera di un campione come Falcao possa dirigersi verso altri lidi. Sorprende, o forse no, la volontà del giocatore di andare alla ricerca di avventure ancora stimolanti.

Al giorno d’oggi siamo sempre più abituati alla “pensione araba” per i grandi giocatori al termine della loro carriera, non sembra il caso di Falcao, che vorrebbe ripartire da un’altra sfida intrigante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sesko Sesko
Calciomercato13 minuti fa

Basanovic (ag. Sesko): “Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A”

Visualizzazioni: 19 L’agente del giovane attaccante del RB Salisburgo, Benjamin Sesko, ha parlato della folta concorrenza per accapparrarsi le gesta...

Ligue 133 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 34esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 17 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Bonucci Bonucci
Calciomercato53 minuti fa

Calciomercato, Bonucci potrebbe ritirarsi a fine stagione

Visualizzazioni: 62 L’ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, starebbe pensando di lasciare il calcio giocato al termine di questa stagione....

Rayo Vallecano, Radamel Falcao Rayo Vallecano, Radamel Falcao
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, Falcao saluta il Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 65 Radamel Falcao, il prossimo 30 giugno, andrà in scadenza di contratto con il Rayo Vallecano. Ha già annunciato...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Daniel Maldini verso la Champions League: un club italiano ha chiesto informazioni

Visualizzazioni: 137 Milan, si accende il mercato intorno al giovane figlio d’arte di proprietà rossonera. Entriamo qui di seguito nel...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Serie A2 ore fa

Napoli, Zielinski saluta con una toccante lettera: “Rispecchiati i miei sogni”

Visualizzazioni: 50 Il centrocampista polacco del Napoli, Piotr Zielinski, nel corso della sua festa di compleanno ha voluto leggere la...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Vogliamo regalare un trofeo a Firenze. Sul ricordo di Barone…”

Visualizzazioni: 58 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in occasione dell’evento Inside The Sport, in merito alla finale di...

Milan, è morto Schnellinger Milan, è morto Schnellinger
Notizie2 ore fa

Milan: addio a Schnellinger, campione a Italia-Germania

Visualizzazioni: 80 Ha fatto la storia del Milan, al quale è rimasto 9 stagioni: parliamo di Karl-Heinz Schnellinger. Un nome...

Calciomercato2 ore fa

Milan, anche Leao potrebbe partire: gli interessi del Paris Saint Germain | La situazione

Visualizzazioni: 147 Milan, il discorso legato all’esterno sinistro rossonero va affrontato e soprattutto sviscerato per bene. Proveremo a farlo in...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A3 ore fa

Cagliari, il sogno continua: si festeggia la permanenza in A

Visualizzazioni: 65 Cagliari, è ufficiale: per i sardi la Serie A continua. Provvidenziali i tre punti conquistati domenica al Mapei...

Le Squadre

le più cliccate