I nostri Social

Europa League

Bojinov: “Mourinho mi piace moltissimo. Domani attenzione al Ludogorets”

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

 Bojinov è tornato a parlare della serie A e della sfida di domani sera di Europa League dei giallorossi di Mourinho.

Valeri Bojinov, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per parlare della Roma e del suo prossimo avversario in Europa League. Queste le sue parole:

Sei tornato in Bulgaria, come va la tua avventura? “Tutto sta andando molto bene, sto lavorando al Septemvri Sofia dando una mano alla squadra e all’allenatore. È un club con un progetto interessante, ricco di giovani bulgari. Voglio aiutare i ragazzi a crescere e ad avere una carriera importante”.

Domani la Roma giocherà contro il Ludogorets, che squadra è? “La sconfitta di Udine ha colto di sorpresa praticamente tutti, ma sono incidenti di percorso che all’interno di una stagione possono capitare. Se domani la Roma scenderà in campo con l’atteggiamento giusto non avrà problemi, ma è fondamentale non sottovalutare l’avversario, specialmente in Europa. Offensivamente sono una squadra pericolosa, hanno delle individualità interessanti come Despodov, ex Cagliari, e Tekpetey, attaccante esplosivo e praticamente ambidestro”.

Cosa ne pensi della Roma? “Parto dall’allenatore: mi piace moltissimo Mourinho. In questa stagione vedremo una squadra diversa. Il tecnico conosce la qualità del suo gruppo anche se cerca sempre di mantenere un basso profilo. La Roma ha una rosa importante e ha preso giocatori forti. Sono sicuro che farà un campionato importante e che Mourinho proverà a vincere anche quest’anno”.

Sei mai stato vicino al trasferimento alla Roma? “Sì, dopo il primo periodo al Manchester City era praticamente tutto definito per il passaggio in giallorosso. In estate abbiamo fatto un’amichevole contro il Milan e io ho segnato, al termine della gara la dirigenza e l’allenatore hanno insistito per farmi rimanere e il trasferimento è saltato. Dopo mi sono fatto male ad inizio campionato e la mia esperienza in Inghilterra è praticamente finita”.

Ci sono talenti particolarmente interessanti in Bulgaria? “Molti, è pieno di giovani con grandissima qualità, ma nel calcio di oggi serve tempo e soprattutto pazienza. Bisogna lavorare molto con i giovani per proteggere la loro carriera. Preferisco non fare nomi, ma parlare del movimento in generale”.

Pubblicità
Pubblicità
Click to comment

Europa League

Coppe: gli arbitri di Bologna-Aston Villa e Palace-Viola

Pubblicato

il

Bologna

Scelte le designazioni UEFA per giovedì. Siebert per il Bologna al Dall’Ara, lo spagnolo Munuera per la trasferta della Fiorentina a Londra

Bologna-Fiorentina

RICCARDO ORSOLINI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le scelte dell’UEFA per le italiane

Giovedì sarà una giornata cruciale per il calcio italiano impegnato in Europa. Il Bologna ospiterà l’Aston Villa in una sfida d’altri tempi, mentre la Fiorentina volerà a Londra per affrontare il Crystal Palace. L’UEFA ha ufficializzato i fischietti incaricati di dirigere questi due delicati incontri internazionali.

Bologna-Aston Villa, fischia il tedesco Siebert

Per la sfida del Dall’Ara tra la formazione di Vincenzo Italiano e gli inglesi dell’Aston Villa, la scelta è ricaduta su una squadra arbitrale interamente tedesca. Il signor Daniel Siebert sarà il direttore di gara, coadiuvato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, mentre al VAR opererà Christian Dingert. Si tratta di un profilo di grande esperienza internazionale, scelto per gestire l’agonismo tipico dei club di Premier League.

Crystal Palace-Fiorentina: tocca a Martinez Munuera

La Fiorentina, impegnata nella difficile trasferta londinese contro il Crystal Palace, troverà invece una direzione di gara spagnola. Juan Martínez Munuera è stato designato come arbitro principale, assistito da Diego Barbero e Miguel Martínez. In sala video, nel ruolo di addetto al VAR, è stato confermato Alejandro Hernández. Un fischietto abituato ai ritmi della Liga per un match che si preannuncia molto fisico.

Continua a leggere

Europa League

Ferencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Ferencvaros-Ludogorets é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26 febbraio alla Groupama Arena.

All’andata finì 2-1 per il Ludogorets in Bulgaria, dunque il Ferencvaros può ancora sperare nella rimonta in casa. Entrambi le squadre si giocano l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, un traguardo che sarebbe importante per entrambe le squadre. La favorita per la qualificazione agli ottavi é il Ferencvaros che ha perso solo 2 partite in questa Europa League. Il Ludogorets ne ha perse 4 di partite, ma giocheranno sicuramente con l’obiettivo di difendere il vantaggio.

Qui Ferencvaros

Ferencvaros-Ludogorets

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Robbie Keane dovrà rinunciare agli infortunati Gartenmann, Otvos e Maiga infortunati: out anche O’Dowda per squalifica. In porta dovrebbe esserci Varga, mentre in difesa si va verso il tridente Raemaekers-Mariano Gomez-Cissé. Il centrocampo dovrebbe essere a 5 con Cadu e Makreckis come esterni, ed Otvos, Abu Fani e Kanichowsky come centrocampisti centrali. In attacco si va verso la coppia Yusuf Bamidele-Kovacevic.

Qui Ludogorets

Sono solo due i giocatori a cui dovrà rinunciare Hogmo, ovvero Almeida (squalificato) e Aguibou Camara (infortunato). Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Bonmann, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Nachmias e Verdon come centrali, e Andersson e Nedyalkov come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4, composto da Nogueira e Caio Vidal come esterni, e Duarte e Pedro Nedressi come centrocampisti centrali, Infine, come il Ferencvaros, anche il Ludogorets dovrebbe affidarsi a due attaccanti: si va verso la coppia Duah-Stanic.

Probabili formazioni

Ferencvaros (3-5-2): Varga; Raemaekers, Gomez, Cissé; Cadu, Otvos, Abu Fani, Kanichowsky, Makreckis; Yusuf, Kovacevic. All. Keane

Ludogorets (4-4-2): Bonmann; Andersson, Nachmias, Verdon, Nedyalkov; Nogueira, Duarte, Pedro Nedressi, Caio Vidal; Duah, Stanic. All. Hogmo

Dove vedere Ferencvaros-Ludogorets

La partita Ferencvaros-Ludogorets sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Pubblicità
Continua a leggere

Europa League

Viktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Viktoria Plzen-Panathinaikos é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26 febbraio allo Stadion Mesta Plzne.

E’ tutto ancora da decidere il playoff per gli ottavi di finale di Europa League tra Viktoria Plzen e Panathinaikos. La partita d’andata, giocata in Grecia, é terminata con il risultato di 2-2. I padroni di casa sono ancora imbattuti nel torneo, tuttavia hanno ottenuto ben 6 pareggi in 9 partite, vincendone solamente 3. Riuscirà il Panathinaikos di Benitez e Calabria ad ottenere la qualificazione agli ottavi di Europa League e a terminare l’imbattibilità dei cechi? Da ricordare che chi vince affronterà una tra Midtjylland e Betis Siviglia.

Qui Viktoria Plzen

Sono solo due i giocatori a cui dovrà rinunciare Hysky, ovvero Doski (squalificato) e Paluska (infortunato). Per quanto riguarda i titolari, in porta dovrebbe esserci Wiegele, mentre in difesa il tridente Jemelka-Spacil-Dweh. Il centrocampo dovrebbe essere a 4 e composto da Visinsky e Memic come esterni, e Hrosovsky e Cerv come centrocampisti centrali. Infine, sulla trequarti dovrebbero esserci Ladra e Souaré, con davanti a loro Lawal come punta.

Qui Panathinaikos

Viktoria Plzen-Panathinaikos

Sono diversi gli indisponibili per Benitez che é costretto a rinunciare a Dessers, Moussa Sissoko, Kotsiras, Chirivella e Pellistri, tutti infortunati. In porta dovrebbe esserci Lafont, con davanti a lui il tridente di difesa composto da Ingason, Palmer-Brown e Touba. A centrocampo dovrebbero esserci Calabria e Kyriakopoulos come esterni, e Bakasetas e Renato Sanches come centrocampisti centrali. Sulla trequarti, dietro alla punta Swiderski, dovrebbero esserci Djuricic e Taborda.

Probabili formazioni

Viktoria Plzen (3-4-2-1): Wiegele; Jemelka, Spacil, Dweh; Visinsky, Hrosovsky, Cerv, Memic; Ladra, Souaré; Lawal. All. Hysky

Panathinaikos (3-4-2-1): Lafont; Ingason, Palmer-Brown, Touba; Calabria, Bakasetas, Renato Sanches, Kyriakopoulos; Djuricic, Taborda; Swiderski. All. Benitez

Dove vedere Viktoria Plzen-Panathinaikos

La partita Viktoria Plzen-Panathinaikos sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Pubblicità
Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Lecce, sei di fila: non era mai successo in Serie A Milan-Lecce, sei di fila: non era mai successo in Serie A
Calciomercato39 minuti fa

Milan-Lecce, sei di fila: non era mai successo in Serie A

Il successo di San Siro completa una serie iniziata nell’aprile 2024: 15 gol segnati, appena due subiti e cinque clean...

Bologna, Sartori si muove in prima persona: tre talenti osservati a Monza Bologna, Sartori si muove in prima persona: tre talenti osservati a Monza
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Sartori si muove in prima persona: tre talenti osservati a Monza

Il direttore tecnico rossoblù era al Brianteo per seguire Varela, Kouadio e Robinson. Tutti e tre titolari contro il Sassuolo,...

Milan-Como Milan-Como
Notizie2 ore fa

Nuovo San Siro, piano da 2,3 miliardi per Inter e Milan

Ecco il piano finanziario per il nuovo San Siro di Inter e Milan. 2,3 miliardi di investimento con target 2032. ...

Serie A18 ore fa

Per Dybala un inizio al top: mai così tanti minuti in campo con la Roma

Manca ancora il gol, ma per Dybala è un avvio di stagione da incorniciare: la Joya non aveva mai giocato...

Atlético Madrid  Atlético Madrid 
Liga1 giorno fa

Atletico Madrid, Oblak difende Álvarez: “Dà il massimo”

Atletico Madrid, Oblak blinda Álvarez verso il Real Madrid: “Tutta la squadra lo sostiene. L’obiettivo dell’Atlético resta vincere la Liga”....

Manchester united Manchester united
Notizie2 giorni fa

Milan, Cardinale-Amorim: tensione ma niente ultimatum

Milan, colloquio tra Cardinale e Amorim dopo il ko con il Benfica. Sul tavolo il nodo sull’impiego dei nuovi acquisti....

Djed Spence Djed Spence
Calciomercato3 giorni fa

Inter, calciomercato: 100 milioni e ancora poco spazio per i nuovi in campionato

L’Inter ha investito fino a circa 96 milioni di euro per Jones, Spence, Stankovic e Provedel, a cui si aggiunge...

Calciomercato3 giorni fa

Napoli-Fiorentina, retroscena Mastantuono

Prima di approdare alla Fiorentina, Mastantuono è stato sondato dal Napoli. Retroscena e incroci di mercato alla vigilia della sfida....

Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste
Calciomercato3 giorni fa

Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste

Il centrale portoghese è il primo obiettivo per gennaio: conosce già movimenti, distanze e principi della difesa del tecnico rossonero....

Josep Martinez_2 Josep Martinez_2
Nations League3 giorni fa

Inter, Martínez convocato per la Nations League: la Spagna lo richiama a cinque anni dal 2021

Josep Martínez rientra nel giro della Nazionale spagnola: Luis de la Fuente lo convoca per i primi quattro impegni della...

Le Squadre

le più cliccate