I nostri Social

Calciomercato

Milan: Kjaer chiama Eriksen

Pubblicato

il

Non sta di certo vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera Christian Eriksen, il giocatore in forza all’Inter non viene considerato dal tecnico Antonio Conte, nel suo 3-5-2 non c’è spazio per il trequartista ed il danese spesso ha dovuto lasciare il posto ad altri accomodandosi in panchina.

Il malumore è crescente, soltanto l’altro giorno in ritiro con la sua nazionale il danese ha espresso parole non troppo tenere nei confronti del suo allenatore reo di utilizzarlo con il contagocce anche quando la squadra non gioca bene e servirebbe magari un po’ di fantasia in più.

Discorso opposto per Simon Kjaer, centrale difensivo del Milan e punto fermo nell’undici titolare di Stefano Pioli. Il danese in rossonero ha saputo trovare una sua precisa identità risultando praticamente in ogni partita il migliore nel reparto, un vero e proprio baluardo difficilmente superabile su cui poggia l’intera difesa milanista.

Contatti continui

I due giocatori dai destini così diversi, sono compagni in nazionali ed anche ottimi amici tanto che spesso si telefonano o si incontrano nella città di Milano. In una sua recente intervista alla Gazzetta dello Sport Kjaer ha riferito:” Siamo molto amici, ci sentiamo ogni settimana ed appena possiamo ci vediamo. Mi ricorda la mia situazione a Bergamo, a volte le idee ed i metodi di un tecnico vanno benissimo per te, altre volte meno”.

Siamo quindi certi che Kjaer cercherà di convincere Eriksen a vestire rossonero per ritrovare sè stesso è per potere giocare con continuità, Marta il dire ed il fare c’è di mezzo il proverbiale mare, non sarà semplice perché ancora troppe questioni vanno affrontate ad iniziare dal trequartista già presente in rosa – Calhanoglu – oltre all’ importante ingaggio del danese.

Calciomercato

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a bruciare la concorrenza di Real Madrid e altri top club europei.

Joshua Kimmich è al centro di uno dei possibili colpi di mercato più clamorosi della prossima estate. Il centrocampista tedesco, simbolo del Bayern Monaco, non ha ancora accettato il rinnovo di contratto proposto dal club bavarese, e il suo status di free agent al termine della stagione sta attirando le attenzioni di alcune delle maggiori squadre europee.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il Liverpool è uno dei club che ha già presentato un’offerta concreta per assicurarsi il 29enne a parametro zero. I Reds sembrano intenzionati a muoversi con decisione per anticipare la concorrenza, consapevoli del valore e dell’esperienza che Kimmich potrebbe portare alla squadra di Arne Slot.

Oltre al Liverpool spuntano altri club

Sullo sfondo rimangono attenti il Real Madrid, da tempo interessato al tedesco, così come il Barcellona, il Manchester City e il Paris Saint-Germain. Tutti club che seguono con interesse l’evoluzione della situazione contrattuale di Kimmich, pronto a diventare un potenziale colpo da novanta nel mercato estivo.

L’eventuale arrivo di Kimmich ad Anfield rappresenterebbe una mossa strategica per il Liverpool. Nonostante la mediana dei Reds sia ben coperta, con gli arrivi estivi di Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai, il profilo del tedesco aggiungerebbe ulteriore profondità, carisma e una versatilità tattica preziosa. Kimmich, infatti, potrebbe essere utilizzato anche come terzino destro, un dettaglio non indifferente vista l’incertezza sul futuro di Trent Alexander-Arnold, anch’egli in scadenza e accostato sempre più insistentemente al Real Madrid.

Liverpool

Inoltre, il Liverpool è ancora alla ricerca di un profilo di spessore internazionale per rinforzare il reparto, dopo aver mancato il colpo Martin Zubimendi la scorsa estate. Kimmich, con il suo bagaglio di esperienza, potrebbe essere la risposta perfetta per Klopp e garantire quella leadership che fa la differenza nei grandi appuntamenti.

Resta da vedere se il Bayern Monaco riuscirà a convincere il suo pilastro a rimanere a Monaco di Baviera o se, al contrario, il giocatore deciderà di accettare una nuova sfida lontano dalla Bundesliga. La battaglia per Kimmich è solo all’inizio, ma il Liverpool sembra determinato a essere protagonista.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ceduto Rafa Marin al Villarreal

Pubblicato

il

Napoli

Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa ritorno in patria per accasarsi al Villarreal.

Non solo gli obiettivi in entrata, con AdeyemiGarnacho in cima alla lista per sostituire Kvaratskhelia, venduto al PSG. Il Napoli è molto attivo anche nel mercato in uscita, con il focus sui giocatori che hanno trovato pochissimo spazio e potrebbero lasciare posto ad altri profili più funzionali e graditi dall’allenatore Antonio Conte.

Napoli

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Uno di questi è Rafa Marin. Classe 2002 di ottima prospettiva, è arrivato la scorsa estate dal Real Madrid (senza mai esordire in prima squadra), con l’obiettivo di ritagliarsi un posto da titolare nella difesa a 3 di Conte. Il feeling con il tecnico non c’è mai stato, tant’è che il difensore spagnolo, preceduto nelle gerarchie da BuongiornoRrahmaniJuan Jesus, non ha collezionato neanche una presenza in Serie A.

L’ultima indiscrezione di mercato porta al campionato spagnolo. Il Villarreal ha definito l’accordo col Napoli per Rafa Marin, che si trasferirà in prestito oneroso da 1 milione di euro fino a giugno. Il calciatore dovrebbe arrivare in Spagna nei prossimi giorni per accasarsi nella sua nuova squadra.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Renato Veiga è atterrato a Torino

Pubblicato

il

Juventus

Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a vestire la maglia della Juventus in prestito.

Renato Veiga, giovane talento portoghese, è arrivato a Torino insieme al padre Nelson per definire il suo trasferimento alla Juventus.

Il calciatore, attualmente di proprietà del Chelsea, si unirà ai bianconeri con la formula del prestito. Questo accordo sarà ufficializzato lunedì, dopo il superamento delle visite mediche. La Juventus, sempre attenta ai giovani prospetti, ha puntato su Veiga per rinforzare la squadra e prepararsi al meglio per le sfide future.

Juventus, l’importanza del prestito per la crescita di Veiga

Il trasferimento in prestito alla Juventus rappresenta un’opportunità cruciale per la crescita di Renato Veiga. Il giovane centrocampista avrà la possibilità di confrontarsi con un campionato di alto livello come la Serie A e di imparare dai suoi compagni più esperti. La scelta di lasciare il Chelsea temporaneamente potrebbe rivelarsi strategica per il suo sviluppo professionale, consentendogli di acquisire esperienza e visibilità in un ambiente competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Qui il video dell’arrivo di Renato Veiga nel capoluogo piemontese, condiviso dall’account X di Tuttomercatoweb:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Reggiana-Palermo Reggiana-Palermo
Serie B3 minuti fa

Serie B: risultati chiave nella corsa promozione e salvezza

Visualizzazioni: 12 Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il Palermo. Il Catanzaro...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato12 minuti fa

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

Visualizzazioni: 16 Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a...

Napoli Napoli
Calciomercato18 minuti fa

Napoli, ceduto Rafa Marin al Villarreal

Visualizzazioni: 18 Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa ritorno in patria...

Juventus Juventus
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, Renato Veiga è atterrato a Torino

Visualizzazioni: 31 Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a vestire la maglia...

Lecce-Inter, Marco Giampaolo, Lecce-Inter, Marco Giampaolo,
Serie A28 minuti fa

Lecce-Inter, Giampaolo: “Il mercato? Puntiamo un terzino…”

Visualizzazioni: 32 Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato il tecnico giallorosso...

Lecce-Inter, Inzaghi Lecce-Inter, Inzaghi
Serie A32 minuti fa

Lecce-Inter, Inzaghi: “Frattesi? Ho sempre fatto affidamento su di lui”

Visualizzazioni: 28 Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco le sue parole...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato37 minuti fa

Serie B, la Juve Stabia si interessa a Kucys del Celje

Visualizzazioni: 27 La Juve Stabia punta su Kucys del Celje, ma il prezzo è un ostacolo. Nel frattempo, il club...

Serie A40 minuti fa

Monza, i convocati di Bocchetti in vista del Genoa

Visualizzazioni: 27 L’allenatore del Monza Salvatore Bocchetti ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta di Marassi contro il Genoa,...

Serie A42 minuti fa

Atalanta, Pagliuca tra NBA e Europa League

Visualizzazioni: 20 Il comproprietario dei Boston Celtics e dell’Atalanta, Stephen Pagliuca ha vissuto un ottimo 2024: vittoria  titolo NBA con...

Milan Milan
Serie A52 minuti fa

Milan, Calabria: “Annata difficile, la priorità è il Milan”

Visualizzazioni: 72 Davide Calabria ammette le difficoltà personali e professionali, ma sottolinea il suo impegno per il Milan, dichiarando che...

Le Squadre

le più cliccate