I nostri Social

Calciomercato

Milan: Szoboszlai e Diaz per il dopo Calhanoglu

Pubblicato

il

A tenere banco in questi giorni sono le mosse del Milan per il dopo Calhanoglu, il turco per dovere di cronaca non avrebbe ancora effettuato una sua scelta, ma giunti a questo punto viene logico effettuare qualche ragionamento che preveda anche l’eventualità di un futuro lontano da Milano. Il Milan continua ad essere fermo sulla sua posizione, al massimo potrebbe mettere sul piatto 4 milioni comprensivi di bonus, mentre Gordon Stipic, agente del giocatore, né chiederebbe 7. 

Allo stato attuale delle cose la dirigenza rossonera si sta guardando intorno ed i nomi che circolano sono sempre gli stessi, il primo è una soluzione interna – Brahim Diaz – mentre il secondo è Dominik Szoboszlai, da tempo nel mirino del club di Via Aldo Rossi.

Incontro a breve

Paolo Maldini ha intenzione di incontrare a breve il Real Madrid per discutere il futuro di Brahim Diaz, il talentuoso trequartista è approdato a Milano con la formula del prestito secco che vorrebbe dire tornare in Spagna alla fine di questa stagione. Il Milan vuole scongiurare tale ipotesi essendo del tutto soddisfatto dall’inizio del campionato del giocatore e vorrebbe proporre quantomeno un prestito con diritto di riscatto. Diaz potrebbe essere il naturale sostituto di Calhanoglu, qualora il turco decidesse di lasciare Milano.

Terzo tentativo

In questi giorni sta andando in scena il terzo tentativo per Szoboszlai, l’ungherese sembrava acquistato lo scorso gennaio, poi l’affare andò in fumo, in estate la dirigenza rossonera ci andò molto vicino, ma rinnovo con il Salisburgo. Maldini non è di certo rimasto impassibile alle giocare del giocatore ed all’esplosione che in questi mesi ha avuto, tanto da volerlo questa volta portare a Milano considerato che per averlo serve una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. Difficile sarà battere la concorrenza, ci sono gli occhi puntati addosso da parte di numerosi club europei, in primis il Lipsia appartenente al Gruppo Red Bull, lo stesso gruppo che detiene il cartellino del giocatore.

Calciomercato

Bayer Leverkusen, l’addio di Wirtz accende il mercato?

Pubblicato

il

Wirtz, Bayern Monaco

Bayer Leverkusen, con 29 tra gol e assist in stagione e un contratto in scadenza nel 2027, Florian Wirtz si prepara al grande salto. Vari club su di lui, ma la sua scelta è già chiara.

Il talento non aspetta e Florian Wirtz, a soli 22 anni, ha già dimostrato tutto ciò che serve per essere considerato un fuoriclasse. I suoi numeri in questa stagione parlano da soli: 16 gol e 13 assist tra Bundesliga, coppe nazionali ed Europa. Un rendimento straordinario che ha trascinato il Bayer Leverkusen a una delle stagioni più entusiasmanti della propria storia recente, e che ha definitivamente consacrato il fantasista tedesco come uno dei profili più brillanti del calcio europeo.

Ma il tempo delle scelte si avvicina. Il contratto in scadenza nel 2027 non è poi così lungo per un giocatore del suo calibro, e i top club si sono già messi in fila. Real Madrid, Manchester City, e ovviamente il Bayern Monaco.

Bayer Leverkusen, la preferenza di Wirtz

Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, però, il giovane talento avrebbe già maturato la propria decisione, ovvero quella di restare in Germania, ma non a Leverkusen. La destinazione preferita? Proprio il Bayern Monaco. Una scelta che, se confermata, seguirebbe una tradizione ormai consolidata, con i bavaresi abituati a rafforzare sé stessi indebolendo le principali concorrenti in Bundesliga, in perfetto stile Lewandowski, Kimmich o Götze, giusto per fare qualche nome.

Wirtz, sempre secondo il giornale tedesco, avrebbe già informato Xabi Alonso della sua intenzione di cambiare aria a fine stagione. Non solo, poiché ci sarebbe già un’intesa di massima tra il Bayern e il padre-agente Hans Wirtz, pronto a chiudere l’ennesimo colpo da maestro per il club di Monaco.

Bayer Leverkusen

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, il punto di Romano sui difensori centrali

Pubblicato

il

Calciomercato

Il calciomercato dei difensori centrali si infiamma: Guehi in movimento, Hato tra i top club e Tah nel mirino del Bayern.

Calciomercato Live

Movimenti e interessi nel calciomercato dei difensori

Nel recente podcast “Here we go”, Fabrizio Romano ha evidenziato diversi potenziali trasferimenti nel mondo dei difensori centrali. Marc Guehi sembra essere pronto a cambiare squadra, mentre Jorrel Hato è entrato nella lista dei desideri dei club più prestigiosi. Non meno importante, il Bayern Monaco continua a monitorare da vicino Jonathan Tah, dimostrando un interesse costante per il difensore tedesco.

Possibili partenze e sogni di mercato

Tra le altre notizie, c’è la possibilità che Jarell Quansah lasci il Liverpool, con diversi club pronti a contenderselo. Inoltre, il sogno del Real Madrid di portare William Saliba nella capitale spagnola è ben noto, ma la decisione finale spetta all’Arsenal. Il mercato dei difensori centrali si preannuncia quindi molto attivo, con diverse trattative pronte a decollare nei prossimi mesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, il Porto ha deciso: 13 milioni per un riscatto

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic, Atalanta

Udinese: la squadra friulana, durante lo scorso mercato estivo, aveva ceduto un calciatore in prestito al Porto, società lusitana.

Stiamo parlando di Nehuen Perez, difensore argentino che ha salutato la Serie A nella scorsa estate. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i portoghesi hanno deciso di riscattare il centrale.

Per farlo, verseranno 13.3 milioni di euro nelle casse dei bianconeri, che uniti ai 4.1 pagati per il prestito, portano il costo complessivo dell’operazione a 17.4 milioni di euro.

La scelta è giustificata dal rendimento del classe 2000, sceso 24 volte in campo in campionato, trovando un gol ed un assist.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Champions League3 ore fa

Inter, Inzaghi: “Questi ragazzi sono il mio orgoglio, hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 116 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Barcellona Barcellona
Champions League4 ore fa

Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”

Visualizzazioni: 125 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Champions League4 ore fa

Inter, Dumfries: “Partita incredibile. Sulla finale…”

Visualizzazioni: 88 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Bastoni Bastoni
Champions League4 ore fa

Inter, Lautaro: “Infortunio? Queste partite non si possono non giocare”

Visualizzazioni: 97 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Champions League4 ore fa

Inzaghi è come Mourinho: l’Inter elimina (ancora) il Barça

Visualizzazioni: 107 La resistenza dell’Inter, stoica e commovente, si chiude con epilogo fiabesco. Inzaghi regala ai nerazzurri la seconda finale...

Inter-Barcellona Inter-Barcellona
Video4 ore fa

Inter-Barcellona 4-3, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 283 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Barcellona di Hansi Flick. L’incontro è valevole per il...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Calciomercato6 ore fa

Bayer Leverkusen, l’addio di Wirtz accende il mercato?

Visualizzazioni: 12 Bayer Leverkusen, con 29 tra gol e assist in stagione e un contratto in scadenza nel 2027, Florian...

Inter Inter
Champions League6 ore fa

Inter, Marotta: “Puntiamo alla finale, ma la stagione sarebbe positiva anche senza”

Visualizzazioni: 87 Beppe Marotta esprime ottimismo per il futuro dell’Inter, sottolineando l’importanza di vincere e di competere a livello internazionale....

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, restyling col Lecce: 3 rientri e dubbio Tengstedt

Visualizzazioni: 61 L’Hellas Verona si prepara alla decisiva sfida salvezza contro il Lecce in programma domenica 11 maggio alle 15....

Barcellona Barcellona
Champions League7 ore fa

Barcellona, Deco: “Fiducia in Flick, ottimisti per il finale di stagione”

Visualizzazioni: 93 Deco conferma la fiducia nel progetto Barcellona con Hansi Flick, puntando su miglioramenti e cambiamenti interni per una...

Le Squadre

le più cliccate