È praticamente fatta per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, secondo quanto emerge dalle nostre fonti il Milan sarebbe pronto a chiudere nel giro delle prossime ore. La trattativa è stata lunga, sotto certi aspetti complessa, ma comunque gestita in un clima assolutamente sereno considerato il fatto che il volere del giocatore era quello di rimanere a Milano.
L’agente Mino Raiola ha condotto la trattativa senza forzare nulla, in fin dei conti ha sempre preteso chiarezza circa i progetti del club ed avrebbe ricevuto come risposta ampie rassicurazioni sul fatto che il Milan voglia diventare competitivo in tempi brevi e riteniamo che con due acquisti mirati nel mese di gennaio possa proseguire il proficuo cammino fino a qui intrapreso.
Le cifre
Donnarumma proseguirà il suo rapporto di lavoro insieme al Milan fino al 2025 con un ingaggio di 8 milioni di euro a stagione bonus compresi. Ancora da definire la clausola rescissoria che dovrebbe essere fissata intorno ai 35-40 milioni, fonti molto vicine alla trattativa ci comunicano che le lungaggini riscontrate sono dovute principalmente al valore di tale clausola.