I nostri Social

Notizie

Pronostici 9° Giornata di Serie A

Pubblicato

il

Eccoci con i pronostici della nona giornata di Serie A.

Partiamo con Sassuolo – Inter. I neroverdi sognano un risultato che li porti al comando della classifica, potendosi accontentare anche di un pareggio per agganciare il Milan. I nerazzurri sono appena stati raggiunti da un uno-due micidiale in Champions contro il Real, e l’obiettivo è quello di riprendersi e non crollare al tappeto. Sapranno farlo contro una rivale che è in salute e col morale a mille?

Passiamo a Benevento – Juventus. Sulla carta i torinesi restano i favoriti, ma per confermare le attese dovranno assolutamente cambiare atteggiamento. Lo storico dei precedenti, seppur entrambi vinti dalla Vecchia Signora, ha poco valore, proprio perché sono passate alcune stagioni e la situazione delle due squadre è assai differente.

Proseguiamo con Atalanta – Verona. Gli orobici dopo l’impresa di Anfield puntano a riprendere la marcia in campionato mentre l’Hellas vuole continuare a fare punti per chiudere l’anno nella parte sinistra della graduatoria finale. Al momento sono rispettivamente settimi con 14 punti e noni con 2 lunghezze in meno.

Arriviamo a Lazio – Udinese. I capitolini sono ancora ebbri per il convincente successo di Champions contro lo Zenit, ma dovranno tornare sulla terra per una gara vitale anche in ottica campionato. Le gare utili di fila sono arrivate a 8 tenendo conto di tutte le competizioni, anche se l’ultima gara interna del massimo torneo nazionale li ha visti fermati dalla Juve sull’1-1, col rocambolesco pari di Caicedo a tempo scaduto.

Passiamo a Bologna – Crotone. I pitagorici all’ombra delle due Torri devono assolutamente invertire la rotta visto che sono ultimi con solo 2 punti.

Avanti con Milan – Fiorentina. I numeri ci dicono che i rossoneri non sono Ibra-dipendenti visto che nelle ultime 4 di campionato giocate senza lo svedese sono arrivati 12 punti con 11 goal fatti ed 1 solo subito.

Pubblicità

Voliamo a Cagliari – Spezia, un confronto che vede le due rivali partire praticamente alla pari. I sardi hanno appena un punto in più rispetto ai liguri, con statistiche vicine anche in merito a gol fatti e subiti. I tre precedenti vedo ancora assente il segno X, con gli isolani che hanno vinto i primi due e gli spezzini quello più recente.

Proseguiamo con Napoli – Roma, match che mette a confronto gli azzurri, sesti in classifica con 14 punti, ed i giallorossi attualmente terzi con ben 17 punti. La posta in palio è altissima per questo ci aspettiamo una sfida pirotecnica proprio come gli ultimi derby del Sole.

Via con Torino – Sampdoria. All’Olimpico l’inizio delle ostilità è previsto alle 18:30 per quello che, in base ai risultati delle ultime settimane, è divenuto uno scontro importante per la salvezza. I Granata infatti sono in piena zona rossa con 5 punti, mentre i Doriani sono reduci da due sconfitte filate e hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre uscite.

Terminiamo con Genoa – Parma, due compagini che non hanno avuto un buon inizio di stagione e adesso si ritrovano nei bassifondi della classifica. I liguri sono penultimi con 5 punti mentre i ducali con 6 punti occupano la quartultima piazza. Dunque, possiamo parlare di un vero e proprio scontro salvezza in cui nessuna delle due contendenti vuole perdere.

Sassuolo – Inter 28/11 ore 15.00

Quote: il segno 1 è quotato a 4.50; il segno X a 4.20; il segno 2 a 1.77.

Pronostico: 2.

Pubblicità

Benevento – Juventus 28/11 ore 18.00

Quote: il segno 1 è quotato a 10.00; il segno X a 6.00; il segno 2 a 1.33.

Pronostico: 2.


Atalanta – Verona 28/11 ore 20.45

Quote: il segno 1 è quotato a 1.38; il segno X a 5.50; il segno 2 a 8.50.

Pronostico: Under 4.50.


Lazio – Udinese 29/11 ore 12.30

Pubblicità

Quote: il segno 1 è quotato a 1.75; il segno X a 4.00; il segno 2 a 4.75.

Pronostico: 1.


Bologna – Crotone 29/11 ore 15.00.

Quote: il segno 1 è quotato a 1.67; il segno X a 4.25; il segno 2 a 5.25.

Pronostico: 1.


Milan – Fiorentina 29/11 ore 15.00.

Quote: il segno 1 è quotato a 1.75; il segno X a 4.10; il segno 2 a 5.00.

Pubblicità

Pronostico: Goal Sì.


Cagliari – Spezia 29/11 ore 18.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.20; il segno X a 3.50; il segno 2 a 3.60.

Pronostico: Goal Sì.


Napoli – Roma 29/11 ore 20.45

Quote: il segno 1 è quotato a 2.20; il segno X a 3.80; il segno 2 a 3.20.

Pronostico: Over 2.50.

Pubblicità

Torino – Sampdoria 30/11 ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 2.51; il segno X a 3.60; il segno 2 a 2.85.

Pronostico: 1X.


Genoa – Parma 30/11 ore 20.45

Quote: il segno 1 è quotato a 2.70; il segno X a 3.50; il segno 2 a 2.75.

Pronostico: Goal Sì.


L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse

Pubblicità

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Pubblicità
Click to comment

Notizie

Inter, Calhanoglu ko: lesione all’adduttore e salta la Roma

Pubblicato

il

Inter

Tegola per l’Inter. Calhanoglu riporta un risentimento all’adduttore. Salterà il big match contro la Roma, è il 28° stop in due anni.

Inter

Hakan Calhanoglu perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, il comunicato medico e l’assenza contro la Roma

Nuovo contrattempo fisico per Hakan Calhanoglu. Il regista nerazzurro è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo aver riscontrato un fastidio in allenamento alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Gli esami hanno confermato il quadro clinico, evidenziando un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra che lo costringerà a saltare la trasferta dell’Olimpico contro la Roma.

La società ha formalizzato la situazione attraverso la nota ufficiale del club nerazzurro: “Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra. Le sue condizione saranno valutate nei prossimi giorni”.

Lo storico infortuni e la posizione di mister Chivu

Il nuovo stop riaccende l’attenzione sulle condizioni atletiche del centrocampista turco, che negli ultimi due anni ha già collezionato un totale di 28 partite saltate per vari problemi fisici. Un dato rilevante proprio mentre la dirigenza nerazzurra, con il direttore sportivo Dario Baccin, lavora alle trattative per il rinnovo del suo contratto.

Il tecnico Cristian Chivu aveva già anticipato la delicatezza della situazione prima del match con l’Udinese, poi vinto 5-3, sottolineando la centralità del giocatore nello scacchiere tattico della squadra: “Non so come sta perché ancora non ha fatto un accertamento, domani (martedì, ndr) penso lo farà. Ha avuto un risentimento all’adduttore in rifinitura, speravamo non fosse niente ma stamattina (lunedì mattina, ndr) continuava ad avere dolore. È un grande giocatore per noi, importante, lo ha fatto vedere in tutti questi anni, lo farà vedere anche quest’anno”.

Continua a leggere

Notizie

Il fair play sotto i riflettori domani al CONI

Pubblicato

il

fair play

Fair Play protagonista domattina a Roma. Dallo sport all’impresa, dalla formazione della persona allo sviluppo dei territori. È questo il filo conduttore dell’incontro dedicato a Bellessere Fairplay. Si tratta del progetto ideato dalla Fondazione E-novation, in programma mercoledì 16 settembre alle ore 10 presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” del Coni, a Roma.

RUGGERO ALCANTERINI (PRESIDENTE COMITATO NAZIONALE FAIR PLAY) TRA I PROTAGONISTI AL CONI

L’iniziativa è davvero molto interessante, dal titolo “Dai campi di gioco ai diversi campi della vita d’impresa e nelle professioni”. Questo punta a valorizzare lo sport come strumento di crescita personale e sociale, mettendo in evidenza come principi quali disciplina, sacrificio, continuità, rispetto delle regole e capacità di cooperazione possano diventare patrimonio anche della vita professionale e imprenditoriale. Presente ovviamente Ruggero Alcanterini, presidente del Comitato Nazionale Fair Play.

Al centro dell’incontro il concetto di “Coopetition”, sintesi tra competizione e cooperazione, inteso come modello basato sul confronto nel rispetto delle regole e sulla capacità di costruire opportunità condivise.

“È bello vedere tanti giovani crescere e affermarsi come imprenditori, in tanti campi, facendo propri gli insegnamenti dello sport come la continuità, il sacrificio e la disciplina, ma anche affermando nella natura di imprenditori i valori della Coopetition”, sottolinea Massimo Lucidi, presidente della Fondazione E-novation e ideatore del format Bellessere Fairplay.

OSPITI E PROGRAMMA EVENTO 2026 FAIR PLAY – ROMA

L’appuntamento (si parte domattina ore 10:00 Largo Giulio Onesti 1, Roma) riunirà rappresentanti del mondo della finanza, dell’impresa, dello sport, della medicina e delle professioni. Tra i protagonisti Michele Albanese, presidente di Banca BCC Montepruno; Roberto Pucciano, Ceo di Anchorage Group; Marco Sturlese, consulente strategico per la finanza sostenibile; Francesco Mitrano, presidente della Federazione e del Club del Polo di Montecarlo; Salvatore Cristiani, medico dello sport e docente della Scuola dello Sport. Sotto la locandina completa con gli ospiti.

Previsto inoltre un video saluto degli atleti e influencer digitali Filippo Soavi e Gianmarco Enas. L’incontro sarà moderato da Massimo Lucidi e si concluderà con l’intervento di Ruggero Alcanterini, presidente del Comitato Nazionale Fairplay. Buon evento a tutti.

bellessere

Pubblicità
Continua a leggere

Notizie

Torino-Roma, le probabili: Molina dal 1′, Dybala fuori

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Torino-Roma. Gasperini fa turnover con Molina e il duo Soulé-Mora, Abate sceglie tra Adams e Simeone.

Roma

Donyell Malen a terra ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le scelte di Gasperini, turnover controllato dopo l’Europa

Reduce dalle fatiche del debutto stagionale in Champions League contro il Fenerbahçe, la Roma si proietta sul posticipo del lunedì contro il Torino con l’obiettivo di centrare il quarto successo consecutivo in campionato. Gian Piero Gasperini pare intenzionato ad apportare diverse modifiche all’undici di partenza per dosare le energie della rosa. Tra i pali resta insostituibile Svilar, mentre nel pacchetto arretrato Balerdi insidia Mancini per completare il terzetto con Ndicka ed Hermoso.

La novità principale riguarda la corsia destra dove Molina si appresta a collezionare la prima presenza dal primo minuto, con Wesley sul versante opposto. In mediana, le condizioni di Koné restano da monitorare dopo il fastidio al ginocchio accusato in coppa, con Pisilli pronto a rilevare il francese accanto a Cristante. In attacco si va verso un turno di riposo per Dybala. Sulla trequarti agirà la coppia composta da Soulé e Mora alle spalle dell’unica punta Malen.

La risposta del Torino, Abate rinforza la mediana

Sul fronte granata, mister Abate prepara la strategia per imbrigliare la manovra capitolina. In difesa si valutano fino all’ultimo le condizioni di Coco. In caso di forfait è pronto Ismajli per guidare il reparto con Comuzzo e Comert a protezione del portiere Perri. La cerniera di centrocampo vedrà Mandragora e Fitz-Jim affiancati da Gineitis, riproponendo l’assetto folto a tre già visto nella sfida di Firenze.

Sulle corsie esterne resta vivo un ballottaggio a tre per due maglie tra Belghali, Fortini e Cacciamani. In attacco, con Vlasic confermato nel ruolo di raccordo, il terminale offensivo vedrà Adams in leggero vantaggio su Simeone, forte della rete realizzata al Franchi nello scorso turno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Djed Spence Djed Spence
Calciomercato5 ore fa

Inter, calciomercato: 100 milioni e ancora poco spazio per i nuovi in campionato

L’Inter ha investito fino a circa 96 milioni di euro per Jones, Spence, Stankovic e Provedel, a cui si aggiunge...

Calciomercato5 ore fa

Napoli-Fiorentina, retroscena Mastantuono

Prima di approdare alla Fiorentina, Mastantuono è stato sondato dal Napoli. Retroscena e incroci di mercato alla vigilia della sfida....

Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste
Calciomercato6 ore fa

Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste

Il centrale portoghese è il primo obiettivo per gennaio: conosce già movimenti, distanze e principi della difesa del tecnico rossonero....

Josep Martinez_2 Josep Martinez_2
Nations League7 ore fa

Inter, Martínez convocato per la Nations League: la Spagna lo richiama a cinque anni dal 2021

Josep Martínez rientra nel giro della Nazionale spagnola: Luis de la Fuente lo convoca per i primi quattro impegni della...

Franco Mastantuono_2 Franco Mastantuono_2
Calciomercato9 ore fa

Napoli-Mastantuono, il retroscena: Manna lo sondò in estate

Gli azzurri avevano chiesto informazioni sul talento del Real Madrid. Ora l’argentino sfiderà il Napoli al Franchi dopo la tripletta...

Nicolas Gonzalez Nicolas Gonzalez
Calciomercato9 ore fa

Juventus, si valuta il rinnovo di Nico Gonzalez: prolungamento possibile fino al 2030 o al 2031

La Juventus valuta il rinnovo di Nico Gonzalez: durante la prossima sosta per le nazionali sono attesi contatti diretti con...

Roma, Arsenal su Donyell Malen: da 25 a 65 milioni in quattro mesi Roma, Arsenal su Donyell Malen: da 25 a 65 milioni in quattro mesi
Calciomercato9 ore fa

Roma, Arsenal su Donyell Malen: da 25 a 65 milioni in quattro mesi

I Gunners seguono l’olandese in vista di gennaio. Sei gol nelle prime quattro giornate hanno fatto crescere ulteriormente il peso...

Real Madrid Real Madrid
Liga11 ore fa

Mbappé, record ne LaLiga: gol a 23 squadre su 23

Mbappé fa il pieno in Spagna. Segnando all’Elche ha punito tutte le 23 avversarie incrociate. La Sociedad resta la sua...

Balerdi convince la Roma: più gioca, più il riscatto si avvicina Balerdi convince la Roma: più gioca, più il riscatto si avvicina
Calciomercato11 ore fa

Balerdi convince la Roma: più gioca, più il riscatto si avvicina

L’argentino ha giocato 131 minuti nelle prime tre presenze e contro il Torino è arrivato il primo match da titolare....

Pablo Martin Gavi Pablo Martin Gavi
Calciomercato12 ore fa

PSG su Gavi, il Barcelona lo rilancia: il segnale di Flick

Il PSG torna a essere accostato a Gavi, con Luis Enrique indicato come uno dei principali estimatori del centrocampista blaugrana....

Le Squadre

le più cliccate