Calciomercato
Milan: il riscatto di Brahim Diaz
Il riscatto di Brahim Diaz sarà tutt’altro che facile, il promettente trequartista arrivato a Milano in estate siamo certi farà passare numerose notti insonni al duo Maldini e Massara il quale farà di tutto per cercare di non perdere le gesta di questo straordinario ragazzo.
Il calciatore ricordiamo essere arrivato al Milan con la formula del prestito secco direttamente dal Real Madrid e se non vi saranno novità è destinato a fare ritorno in Spagna durante la prossima estate. la dirigenza rossonera vorrebbe scongiurare questa ipotesi e fin d’ora starebbe lavorando per ottenere quantomeno un prestito biennale con diritto di riscatto.
Le cifre
Lo spagnolo ha convinto tutti in pochissimo tempo, i numeri sono quelli giusti per diventare un giocatore importante ed ovviamente anche il Real Madrid non ha potuto fare altro che gongolare di fronte alla sua evoluzione. Fino a poco tempo fa i Blancos valutavano il giocatore 25 milioni di euro, la richiesta sarebbe lievitata a 30 e la strada per il Milan sta diventando sempre più in salita.
Al momento nulla è stato deciso e soprattutto nulla è ancora precluso, la dirigenza rossonera si incontrerà a fine anno con quella spagnola per capire quanti e soprattutto quali potranno essere i margini di manovra per un giocatore che se continuerà questo importante processo di crescita potrà diventare un prospetto davvero di caratura internazionale.
Calciomercato
Parma, progressi per Vogliacco: prestito con riscatto
Il Parma è vicino a sbloccare l’operazione per Vogliacco, un difensore di grande talento che potrebbe rinforzare la retroguardia della squadra.
Dettagli dell’operazione Vogliacco
Il Parma è in movimento sul mercato, cercando di rinforzare la propria difesa con l’acquisto di Alessandro Vogliacco. Nelle ultime ore i contatti tra il club emiliano e le parti interessate sono stati particolarmente positivi, avvicinando le due entità al raggiungimento di un accordo. La trattativa prevede un prestito con diritto di riscatto, una formula che permette alla squadra crociata di valutare attentamente il rendimento del giocatore prima di un eventuale acquisto definitivo.
Parma, un rinforzo strategico
Alessandro Vogliacco, difensore giovane ma già esperto, rappresenta un’opportunità importante per i ducali. Con la sua capacità di leggere il gioco e la sua versatilità, potrebbe diventare un elemento chiave nella formazione di Fabio Pecchia. L’arrivo di Vogliacco potrebbe non solo rafforzare la difesa, ma anche portare un’ulteriore opzione tattica alla squadra. I tifosi della squadra emiliana sono in attesa di ulteriori sviluppi della trattativa, speranzosi che l’affare si concretizzi al più presto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | @1913parmacalcio , contatti positivi nelle ultime ore per sbloccare #Vogliacco: operazione in prestito con diritto di riscatto
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 9, 2025
Calciomercato
Milan, Dwaine Maynard, agente di Marcus Rashford apre ai rossoneri
La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede. Dwaine Maynard, agente del giocatore, ha dato segnali positivi, aprendo la possibilità per il club rossonero di proseguire nella negoziazione.
Rashford, che ha avuto un periodo difficile al Manchester United, è entusiasta della prospettiva di unirsi al Milan, in particolare per il progetto sportivo illustrato da Zlatan Ibrahimovic, suo grande amico.
Il Milan è pronto a coprire metà del suo ingaggio, che ammonta a circa 7 milioni di euro, per il resto della stagione. Rashford, che può giocare sia da esterno che come punta centrale, sembra disposto a fare delle rinunce economiche, alimentando le speranze rossonere.
Tuttavia, la concorrenza è agguerrita. Juventus e Borussia Dortmund sono in corsa per il giocatore. L’agente ha informato il Milan che ascolterà anche altre offerte, e c’è stato già un contatto diretto con la Juventus, mentre il Dortmund ha fatto una prima proposta concreta. Rashford, che probabilmente lascerà l’Inghilterra, spera di trovare una soluzione entro una settimana, con il Milan che resta il favorito, a patto che venga trovato un accordo con il Manchester United sul diritto di riscatto.
Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro del giocatore, con il Milan intenzionato a sfruttare l’opportunità.
Calciomercato
Torino, per Casadei è il momento giusto: ora o mai più
La pista si era leggermente raffreddata nei giorni scorsi ma dato che il Napoli ha abbandonato l’obiettivo ora il Torino può affondare il colpo per Casadei.
Con l’acquisto di Billing, l’ex Leicester potrebbe finire in granata dato che aveva l’accordo coi partenopei ma come riferito anche da Sky Sport si sono rivelate troppe difficoltà nella trattativa col Chelsea.
Torino-Casadei, un matrimonio che s’ha da fare
Nelle scorse settimane Vagnati aveva avviato i contatti col club londinese e si stava cercando la formula più adatta per concludere al meglio l’operazione. Tuttavia il Napoli si era inserito e aveva rapidamente raggiunto un accordo col giocatore.
La trattativa col Chelsea però si è rivelara sempre più in salita, col club azzurro che voleva un prestito con diritto mentre gli inglesi vogliono quantomento un obbligo (formula che il Torino è disposto ad accettare).
Nelle prossime ore dunque ci sarà un tentativo di affondo da parte dei granata che prima devono quindi trovare l’accordo sulla cifra del riscatto, nonché sull’ingaggio del giocatore (una parte potrebbero coprirla proprio i blues).
Il giocatore sarebbe ben felice di tornare in Italia e finalmente esordire in Serie A, dato che l’Inter l’ha ceduto mentre faceva ancora parte della Primavera. Vanoli non vede l’ora di integrare in rosa un talento italiano come quello di Casadei per dare una svolta alla stagione.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli