Calciomercato
Milan: Conti è in partenza a gennaio
Andrea Conti è in partenza a gennaio, sono ormai pochissime le possibilità che il terzino destro rossonero possa rimanere a Milano. Il classe 1994 è arrivato in rossonero nel 2017 pagato 24 milioni di euro e da quella data non ha praticamente mai potuto mostrare il suo reale valore in quanto vittima di infortuni a ripetizione anche seri, come per esempio quelli al ginocchio che lo hanno tenuto per diversi mesi lontano dai campi di gioco.
Non ha spazi
Conti è finalmente un giocatore recuperato nel fisico e nelle motivazioni, il problema è che nel Milan attuale non trova spazio. Egli è infatti chiuso dall’ottimo Calabria che a sua volta viene sostituito dal neo acquisto Diogo Dalot nelle partite di Europa League. Se consideriamo che sempre in estate Maldini ha avallato l’arrivo di Pierre Kalulu di cui si parla un gran bene, viene difficile ipotizzare la permanenza del giovane terzino.
Le richieste
Andrea Conti pesa a bilancio ancora per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Al momento la maggiore pretendente per assicurarsi le gesta del giocatore è il Parma. Le richieste del Milan sono di almeno 10 milioni di euro, Conti è senz’altro un profilo affidabile ed ancora giovane pertanto non verranno valutate offerte al di sotto di tale cifra.
Calciomercato
Telenovela Skriniar, accordo raggiunto ma niente Serie A
Milan Skriniar ha trovato la sua prossima squadra. Il giocatore in uscita dal PSG e in trattativa con diversi club, anche italiani, ha trovato la destinazione.
Dopo tanti tira e molla coi parigini, finalmente lo slovacco è pronto a tuffarsi in una nuova avventura che non sarà in Italia come molti si aspettavano.
Skriniar, niente Juve o Napoli: Istanbul lo attende
Dopo diverse settimane di trattative, finalmente l’ex difensore dell’Inter ha scelto quale sarà la prossima destinazione. L’operazione si farà in prestito secco fino a giugno 2025 e parte dell’ingaggio sarà coperto proprio dai parigini.
Il Galatasaray lo attende e il giocatore è molto convinto della destinazione, dove ritroverà alcuni ex giocatori di Serie A quali Icardi, Mertens e Osimhen.
Tutto pare ormai delineato: manca solo il via libera del PSG e Skriniar partirà alla volta di Istanbul per tornare quel roccioso difensore visto in Italia.
Niente Juventus o Napoli dunque che avevano provato anche insistentemente a riportare nel nostro campionato lo slovacco, tuttavia l’ingaggio molto pesante ha sempre rappresentato un ostacolo e il club francese sembrava piuttosto restìo.
Calciomercato
Parma, progressi per Vogliacco: prestito con riscatto
Il Parma è vicino a sbloccare l’operazione per Vogliacco, un difensore di grande talento che potrebbe rinforzare la retroguardia della squadra.
Dettagli dell’operazione Vogliacco
Il Parma è in movimento sul mercato, cercando di rinforzare la propria difesa con l’acquisto di Alessandro Vogliacco. Nelle ultime ore i contatti tra il club emiliano e le parti interessate sono stati particolarmente positivi, avvicinando le due entità al raggiungimento di un accordo. La trattativa prevede un prestito con diritto di riscatto, una formula che permette alla squadra crociata di valutare attentamente il rendimento del giocatore prima di un eventuale acquisto definitivo.
Parma, un rinforzo strategico
Alessandro Vogliacco, difensore giovane ma già esperto, rappresenta un’opportunità importante per i ducali. Con la sua capacità di leggere il gioco e la sua versatilità, potrebbe diventare un elemento chiave nella formazione di Fabio Pecchia. L’arrivo di Vogliacco potrebbe non solo rafforzare la difesa, ma anche portare un’ulteriore opzione tattica alla squadra. I tifosi della squadra emiliana sono in attesa di ulteriori sviluppi della trattativa, speranzosi che l’affare si concretizzi al più presto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | @1913parmacalcio , contatti positivi nelle ultime ore per sbloccare #Vogliacco: operazione in prestito con diritto di riscatto
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 9, 2025
Calciomercato
Milan, Dwaine Maynard, agente di Marcus Rashford apre ai rossoneri
La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede. Dwaine Maynard, agente del giocatore, ha dato segnali positivi, aprendo la possibilità per il club rossonero di proseguire nella negoziazione.
Rashford, che ha avuto un periodo difficile al Manchester United, è entusiasta della prospettiva di unirsi al Milan, in particolare per il progetto sportivo illustrato da Zlatan Ibrahimovic, suo grande amico.
Il Milan è pronto a coprire metà del suo ingaggio, che ammonta a circa 7 milioni di euro, per il resto della stagione. Rashford, che può giocare sia da esterno che come punta centrale, sembra disposto a fare delle rinunce economiche, alimentando le speranze rossonere.
Tuttavia, la concorrenza è agguerrita. Juventus e Borussia Dortmund sono in corsa per il giocatore. L’agente ha informato il Milan che ascolterà anche altre offerte, e c’è stato già un contatto diretto con la Juventus, mentre il Dortmund ha fatto una prima proposta concreta. Rashford, che probabilmente lascerà l’Inghilterra, spera di trovare una soluzione entro una settimana, con il Milan che resta il favorito, a patto che venga trovato un accordo con il Manchester United sul diritto di riscatto.
Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro del giocatore, con il Milan intenzionato a sfruttare l’opportunità.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli