Calciomercato
Mercato Milan: arriva l’ufficialità che apre le danze alle trattative
Mercato Milan, il club ha comunicato ufficialmente la cessione in prestito con diritto di riscatto di Duarte: i dettagli
Come anticipato in esclusiva nel corso della serata di ieri, i rossoneri hanno ufficialmente trovato l’accordo con i turchi del Basaksehir FK per la cessione del difensore brasiliano Leo Duarte, acquistato per ben undici milioni di euro nell’estate 2019.
Classe 1996, arrivato dalla terra carioca con una valigia carica di speranze per la sua prima avventura europea, Duarte non è stato in grado, causa anche numerosi infortuni, di mantenere un rendimento elevato tale da poter conquistare la fiducia del tecnico Pioli ( totalizzando appena nove apparizioni in un anno e mezzo). Il centrale proverà a rilanciarsi in Turchia, attraverso un prestito con diritto di riscatto esercitabile nel giugno 2022.
Un addio che potrebbe rafforzare l’idea secondo cui, la dirigenza di via Aldo Rossi, al netto della situazione legata a Musacchio (altro elemento che potrebbe svuotare l’armadietto di Milanello), sia totalmente focalizzata sulla ricerca di un centrale in grado di offrire garanzie nell’immediato.
Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del club rossonero: ” Il club ringrazia Leo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale”.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, riprende l’assalto a Ricci: altri contatti con Cairo
Ultim’ora Milan, come scriviamo da diversi mesi, la dirigenza ha un unico obiettivo per la linea mediana. Vediamolo in dettaglio.
Dai prossimi giorni partirà un nuovo assalto per Samuele Ricci. Il volere della dirigenza è quello di chiudere a gennaio per avere poi il giocatore granata disponibile dalla prossima stagione.
I contatti tra Urbano Cairo e la dirigenza rossonera si erano un po’ intiepiditi, tuttavia la volontà del Milan è quella di riprendere i dialoghi e mettere giù un vero e proprio piano d’azione.
Con il rinnovo di Ricci i rossoneri non potranno avere sconti, ma potrebbe essere inserita una contropartita tecnica.
Calciomercato
Udinese, addio Brenner? Spunta il ritorno in Brasile…
Brenner potrebbe presto lasciare l’Udinese: l’Atlético Mineiro ha mostrato interesse per l’attaccante brasiliano, scatenando le voci di mercato.
L’interesse dell’Atlético Mineiro
La notizia dell’interesse dell’Atlético Mineiro per Brenner ha colto di sorpresa molti appassionati dell’Udinese. Il giovane talento brasiliano, attualmente in forza alla squadra friulana, potrebbe presto fare le valigie per tornare nel suo paese d’origine. L’Atlético Mineiro, noto per la sua ambizione di rafforzare la rosa con giovani promettenti, vede in Brenner un potenziale rinforzo per la prossima stagione.
Secondo le indiscrezioni, l’Atlético Mineiro è pronto a presentare un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni del calciatore. Brenner, che ha avuto un periodo altalenante in Serie A, potrebbe trovare nuova linfa e visibilità nel campionato brasiliano, contribuendo con le sue qualità alla squadra di Belo Horizonte.
Un futuro incerto per Brenner
L’eventuale trasferimento di Brenner solleva interrogativi sul futuro della sua carriera. L’attaccante, che ha dimostrato di avere grande talento e potenziale, potrebbe beneficiare di un ritorno in Brasile per ritrovare fiducia e continuità. L’Atlético Mineiro, con la sua tradizione e il supporto dei tifosi, potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per il rilancio del giovane calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Brenner could leave #Udinese. #AtleticoMineiro have shown interest in him. #transfers #Galo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
Calciomercato
Insigne pronto a lasciare Toronto: no Arabia, vuole l’Italia
Lorenzo Insigne sogna di tornare a giocare in Italia, mentre la sua avventura con il Toronto FC sembra giungere al termine.
Insigne e l’interesse dei club arabi
Negli ultimi tempi, Lorenzo Insigne è stato al centro di diverse voci di mercato. Il talentuoso attaccante italiano, attualmente in forza ai canadesi del Toronto FC, ha attirato l’attenzione di club provenienti dall’Arabia Saudita, Qatar e Emirati Arabi Uniti. Queste squadre hanno mostrato un forte interesse per il giocatore, che sembra pronto a cambiare aria e ritornare in Europa.
Il sogno del ritorno in Italia
Mentre le offerte dai club arabi continuano ad arrivare, Insigne non nasconde il suo desiderio di tornare a giocare nel campionato italiano. Dopo l’esperienza oltreoceano, il campione napoletano è determinato a ritrovare il suo spazio in Serie A. Alcune squadre italiane potrebbero cogliere l’opportunità di riportare in patria un giocatore di grande talento e esperienza, capace di fare la differenza in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lorenzo #Insigne dreams to return to Italy. He has been approached by Saudi, Qatari and UAE clubs in the last weeks. His story with #TorontoFC is over and is ready to leave. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli