Calciomercato
Calciomercato Milan, rinnovo Dalot: le parole dell’agente Goncalves
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/03/0BD8327C-EC4A-4CE2-95CA-A16C8B086DDA.jpeg)
Periodo di rinnovi per la dirigenza rossonera alle prese con quelli più spinosi legati a Donnarumma e Calhanoglu, ma con un occhio sempre vigile ed attento anche nei riguardi degli altri giocatori in prestito.
Calciomercato Milan, Paolo Maldini sta lavorando senza sosta per la squadra del futuro con un unico dubbio, l’accesso o meno alla Champions League – cosa che al momento parrebbe possibile – ma che potrebbe cambiare di molto le cose in ottica rinnovi in caso contrario. La risposta ovviamente sarà possibile averla fra qualche settimana con il prosieguo del campionato, allo stato attuale il secondo posto in classifica offre importanti garanzie.
Situazione al momento di stallo quella legata al futuro di Diogo Dalot, terzino destro in forza al Milan con la formula del prestito secco dal Manchester United. Fino a qui il portoghese è stato autore di partite caratterizzate da alti e bassi, nonostante i fondamentali siano ben evidenti. Il gol contro il Verona, peraltro di pregevole fattura, ha infatti dimostrato i numeri balistici nelle corde di questo ragazzo che probabilmente avrebbe necessità di giocare con più continuità per dimostrare il suo reale valore, ma davanti a sè le buone prestazioni di Davide Calabria starebbero di fatto togliendo parecchi spazi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: prove di intesa per Dalot
Le parole dell’agente
Come detto, la rete contro il Verona di domenica pomeriggio ha portato una ventata di buonumore nel giovane terzino destro, la prova del lusitano è stata incoraggiante tanto che si è subito tornati a parlare del riscatto, lo ha fatto anche il suo agente Carlos Goncalves che ha concesso una lunga intervista parlando del futuro del suo assistito.
Ecco le sue parole:” Ieri Diogo era molto felice per la prova ed il gol, ci siamo sentiti subito dopo la partita. Qui è molto felice, il Milan è un club ricco di storia e tradizione, ha molta voglia di vincere e ci sono calciatori come Zlatan Ibrahimovic. Inoltre è felice di vivere a Milano ed ha un ottimo rapporto con tutti i compagni”.
In merito al riscatto:” Ne parleremo con il club al momento giusto, adesso il giocatore è concentrato sul campo, tornare a Manchester giovedì sera sarà molto particolare per lui”.
Calciomercato
Roma, Le Fee al Sunderland: il francese è in Inghilterra
![Chelsea, Anselmino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-6.jpg)
Il Sunderland ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Enzo Le Fee dalla Roma, un prestito con opzione di acquisto che segna un colpo di mercato.
![Le Fee](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Le-Fee-2.jpg)
ENZO LE FEE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Ruolo Cruciale di Régis Le Bris
La trattativa che ha portato Enzo Le Fee al Sunderland è frutto di un lavoro intenso e ben orchestrato, con il suo mentore Régis Le Bris (allenatore con cui esplose a Lorient) che ha avuto un ruolo cruciale nel suo successo. L’allenatore ha infatti lavorato a stretto contatto con le parti coinvolte per assicurarsi che l’affare venisse concluso in tempi rapidi e senza intoppi. Questo approccio proattivo ha permesso al Sunderland di chiudere il prestito con opzione di acquisto, un accordo che potrebbe rivelarsi vantaggioso per il club inglese.
Formalizzazione e Futuro per Le Fee
Attualmente le formalità dell’accordo sono in fase di finalizzazione, con i Black Cats pronti ad accogliere il talento francese nella loro rosa. L’inclusione di una clausola di acquisto nel contratto di prestito offre al Sunderland la possibilità di assicurarsi definitivamente i servizi di Le Fee, qualora dimostri di avere un impatto positivo sul campo. Questa mossa strategica potrebbe dare una nuova spinta alla squadra, arricchendola di qualità e dinamismo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Sunderland agree deal to sign Enzo Le Fee from AS Roma, here we go!
Régis Le Bris, crucial to make it happen.
Story confirmed as @MatteMoretto called earlier this week, Black Cats are finalizing formal steps.
Loan deal with buy clause included from AS Roma. pic.twitter.com/RhJkeoO7f5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz piace anche al Nottingham Forest
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-5.jpg)
Il Nottingham Forest mostra interesse per Douglas Luiz, mentre il centrocampista brasiliano valuta il suo futuro alla Juventus.
![Juventus, Douglas Luiz](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Douglas-Luiz-2.jpg)
DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un’occasione da non perdere per il Nottingham Forest
Il Nottingham Forest è emerso come uno dei club maggiormente interessati a Douglas Luiz, il talentuoso centrocampista brasiliano attualmente in forza alla Juventus. Nonostante le sue qualità indiscutibili, Luiz non è ancora riuscito a garantirsi un posto da titolare fisso nella formazione bianconera. Una situazione che ha spinto il Nottingham Forest a sondare il terreno per un possibile trasferimento nel mercato invernale.
La situazione di Douglas Luiz alla Juventus
Alla Juventus l’ex-Aston Villa continua a lottare per un ruolo di rilievo, ma la sua situazione potrebbe cambiare già a gennaio. La dirigenza del Nottingham Forest vede in Luiz un potenziale rinforzo di qualità per il proprio centrocampo e l’opportunità di acquisire un giocatore con la sua esperienza potrebbe rivelarsi cruciale per i loro obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🌳🇧🇷 Nottingham Forest are among the clubs showing interest in Douglas Luiz.
He’s still not a regular starter at Juventus and his situation is open this January. @MatteMoretto 🫱🏻🫲🏼 pic.twitter.com/wjUYX8EY3z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Squalifica Vinicius, Ancelotti non ci sta: “Ingiusta. Dovreste sentire gli insulti che riceve”
![Globe Soccer Awards](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_747343908_S.jpg)
Carlo Ancelotti difende Vinicius Jr dopo la squalifica: “Due turni di stop ingiusti”. L’allenatore del Real Madrid critica i continui insulti al giocatore.
La presa di posizione di Ancelotti sulla squalifica di Vinicius
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha espresso il suo disappunto riguardo alla squalifica di due giornate inflitta a Vinícius Júnior. Durante una recente conferenza stampa, Ancelotti ha definito la sanzione ingiusta, sottolineando come il giovane talento brasiliano sia spesso vittima di insulti e abusi. “Tutti parlano del comportamento di Vini, ma si dimenticano di ciò che subisce”, ha dichiarato l’allenatore italiano.
Queste dichiarazioni giungono in un momento cruciale della stagione per il club spagnolo, che si trova ad affrontare sfide importanti sia in campionato che in competizioni europee. Ancelotti ha manifestato il suo sostegno a Vini Jr, evidenziando come la situazione stia diventando frustrante per il giocatore e per la squadra intera.
![vinicius](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_679276750_S-e1730285416167.jpg)
Vinicius Junior of Real Madrid Cf during warm up before the Uefa Champions Leaguematch beetween Ssc Napoli and Real Madrid CF at Stadio Maradona on October 3, 2023 in Napoli, Italy .
Un problema più ampio nel calcio
L’intervento di Ancelotti mette in luce un problema più ampio nel mondo del calcio: il trattamento riservato ai giocatori sul campo e fuori. Gli insulti e gli abusi subiti da Vini Jr non sono un caso isolato, ma rappresentano una questione che richiede attenzione da parte delle autorità calcistiche.
Questa situazione solleva interrogativi su come il calcio stia affrontando il problema degli abusi verbali e razziali. Ancelotti, con le sue parole, invita a non dimenticare che dietro ogni calciatore ci sono esseri umani che meritano rispetto e protezione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Ancelotti: “The two match ban for Vini is unfair. I hear all the insults and what he suffers… that’s not right”.
“I get tired of it… because when people talk about Vini’s behavior, all the insults, abuses and other things that happen to him are forgotten”. pic.twitter.com/ms0BBvz9ly
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio