I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Brahim Diaz verso la partenza: l’assist di Gasperini

Pubblicato

il

Il futuro di Brahim Diaz potrebbe essere lontano da Milano, il fantasista spagnolo finora ha condotto una stagione di alti e bassi e la dirigenza starebbe seriamente ragionando sul suo possibile sostituto. Un assist particolare arriva da Bergamo.

Calciomercato Milan, l’esperienza di Brahim Diaz in rossonero potrebbe finire a giugno, con la scadenza del prestito secco grazie al quale nell’estate scorsa è atterrato a Milano, lo spagnolo potrebbe fare ritorno in Spagna. Paolo Maldini starebbe provando ad ottenere un nuovo prestito ancora per un anno, non è infatti disposto a spendere la cifra richiesta dai Blancos, ossia 25-30 milioni per il cartellino del trequartista che ha fatto sì vedere sprazzi di buon gioco, ma in una maniera del tutto sporadica. Dalla sua il fatto di un utilizzo in campo non di certo continuo e qualche noia muscolare di troppo che non hanno permesso al ragazzo di esprimere tutto il suo valore.

Da diverse settimane i rossoneri starebbero valutando un altro profilo, italiano e di bellissime speranze. Qualora Calhanoglu dovesse rinnovare, il Milan potrebbe proprio spingere il piede sull’acceleratore per chiudere quanto prima una trattativa che lo vede in una posizione di vantaggio proprio per i favorevoli termini economici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, rinnovo Brahim Diaz: la proposta di Maldini

L’assist lo fornisce Gasperini

In queste ultime settimane è tornato di moda il profilo di Matteo Pessina, centrocampista di proprietà dell’Atalanta che in estate potrebbe cambiare casacca. Accostato ai rossoneri ormai da parecchio tempo, l’assist ce lo fornisce direttamente il tecnico Gasperini che ha fatto capire che uno dei sacrificati potrebbe proprio essere un trequartista:” Sul piano numerico serve avere equilibrio in tutti i reparti. A Verona giocavamo con 4 uomini d’attacco ed ‘ già un’eccezione rispetto ai soliti 3. Poi sono entrati Pasalic, Ilicic e Kovalenko e c’era Lammers in panchina. Qui ci sono ragazzi eccezionali, otto giocatori però sono troppi e non c’è più Gomez“.

Ergo, tra le righe si può intendere che Pessina potrebbe essere di troppo ed il Milan si sfrega le mani pronto a posizionarsi sul giocatore a prezzi di sconto, i rossoneri vantano infatti una clausola che permetterebbe di acquistare il ragazzo con un ribasso del 50% in caso di futura rivendita del trequartista. La valutazione di Pessina è intorno ai 20 milioni di euro, portarlo a Milano a 10 sarebbe un vero e proprio affare.

Calciomercato

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito: ecco le ultime.

Negli ultimi giorni erano state riportate con insistenza alcune voci che vedevano possibile l’approdo di Fikayo Tomori in bianconero, già a partire da questo gennaio. secondo Tuttosport, Giorgio Furlani nella giornata di ieri ha comunicato che qualora dovesse veramente arrivare un offerta di prestito con diritto di riscatto per il difensore inglese, punto cardine della difesa dello scudetto. La risposta dei rossoneri al momento sarebbe no, considerando anche che il giocatore andrà in scadenza non prima del 2027.

Milan, Tomori

La Juventus aveva deciso di proseguire con il piano Tomori, cercando di limitare al massimo i tempi di adattamento. Onde evitare ulteriori passi falsi, sfruttando così anche la passata convivenza nella difesa del Milan con Kalulu.

L’obbiettivo numero uno indicato da Thiago Motta sembrerebbe restare sempre David Hancko. l’unico problema sarebbe quello relativa alla valutazione, dato che il Feyenoord richiederebbe almeno 30 milioni di euro. L’idea Tomori sorgerebbe quindi come un’alternativa meno costosa, poichè l’obbiettivo bianconero sarebbe quello di prendere il giocatore tramite un prestito con diritto di riscatto. Facendo in qualche modo leva sulle discordanze che il giocatore ha mostrato in questa prima fase di stagione, nei confronti del suo allenatore.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Javier Zanetti era a Como domenica scorsa per osservare un giovane talento

Pubblicato

il

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è stato avvistato a Como per osservare il giovane talento Nico Paz durante la partita contro la Roma.

La presenza di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, a Como non è passata inosservata. Domenica scorsa, il dirigente nerazzurro era sugli spalti per seguire da vicino la prestazione di Nico Paz, giovane promessa del calcio, in occasione della partita tra Como e Roma. Questa mossa dimostra l’interesse del club milanese per il talento emergente, già seguito dai loro scout nelle settimane precedenti.

L’interesse dell’Inter per Nico Paz

L’Inter sembra intenzionata a rafforzare la propria rosa con giovani talenti, e Nico Paz potrebbe essere un obiettivo concreto. Gli osservatori del club hanno promosso il giovane dopo averlo monitorato attentamente, suggerendo che potrebbe essere un potenziale acquisto nel prossimo mercato. Questo interesse si inserisce in una strategia più ampia del club nerazzurro di puntare su giovani promesse per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Luis Hasa va al Napoli per 500k, Rafa Marín verso il Como

Pubblicato

il

Il Napoli ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane talento Luis Hasa dal Lecce per una cifra di 500.000 euro, senza includere Rafa Marín.

Il Napoli ha concluso con successo le trattative per l’acquisto del giovane centrocampista Luis Hasa dal Lecce. La trattativa, che si è chiusa per un importo di 500.000 euro, rappresenta un investimento strategico per il club partenopeo, sempre attento ai giovani talenti del panorama calcistico italiano. Luis Hasa, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, sarà un’aggiunta preziosa per la squadra di Rudi Garcia. L’arrivo di Hasa al Napoli dimostra l’impegno del club nel costruire una formazione competitiva e giovane per il futuro.

Rafa Marín e l’Interesse del Como

Nel contesto di questo accordo, Rafa Marín non è stato incluso nella trattativa con il Lecce. Il difensore spagnolo è oggetto di interesse da parte del Como, che sta cercando di ottenere il giocatore in prestito dal Napoli. Cesc Fabregas, attualmente coinvolto nel progetto del Como, è particolarmente interessato a portare Marín nella sua squadra, vedendo in lui un elemento chiave per rafforzare la difesa. Inoltre, il Real Madrid mantiene ancora delle clausole di riacquisto su Rafa Marín, il che aggiunge un ulteriore livello di complessità al futuro del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Premier League4 mins fa

Chelsea, Maresca: “Nessuna pressione, pensiamo partita per partita. La trasferta a Goodison Park…”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato ai microfoni ufficiali del club in vista della trasferta di...

Serie A15 mins fa

Verona, Zanetti: “Prestazione importante. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Verona Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club in seguito alla...

Milan Milan
Calciomercato35 mins fa

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Visualizzazioni: 94 Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito:...

Pandev Pandev
Serie A45 mins fa

Pandev: “Inzaghi è un malato di calcio. Gasperini ti cambia la vita”

Visualizzazioni: 66 Pandev ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato della sfida al titolo: “questo scudetto se...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Notizie54 mins fa

Lecce-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 41 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Torino-Bologna, Vanoli Torino-Bologna, Vanoli
Serie A60 mins fa

Torino, i convocati per il Bologna: chi al posto di Coco?

Visualizzazioni: 10 Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per il match delle 15 del Torino contro il Bologna...

Calciomercato1 ora fa

Inter, Javier Zanetti era a Como domenica scorsa per osservare un giovane talento

Visualizzazioni: 49 Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è stato avvistato a Como per osservare il giovane talento Nico Paz durante...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Condò: “Davanti a Camarda ci vuole una stella vera”

Visualizzazioni: 48 Condò ha parlato della rosa del Milan nei vari reparti. Il commento su Jimenez: “entrerà in concorrenza con...

Calciomercato1 ora fa

Luis Hasa va al Napoli per 500k, Rafa Marín verso il Como

Visualizzazioni: 24 Il Napoli ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane talento Luis Hasa dal Lecce per una cifra...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A2 ore fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 41 Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Le Squadre

le più cliccate