Calciomercato
Romagnoli, rottura vicina: il sostituto arriva da Torino
Romagnoli, un rinnovo decisamente complicato per tutta una serie di motivi e che potrebbe concludersi nella peggiore delle maniere per il club di Via Aldo Rossi. La dirigenza starebbe lavorando al sostituto, andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere.
Il rinnovo di Alessio Romagnoli si prospetta sempre più complicato ed il tempo stringe. Come sappiamo, il contratto del capitano rossonero scadrà al 30 giugno del 2022 pertanto da inizio di febbraio il giocatore sarà libero di accasarsi presso qualsiasi altro club a parametro zero.
Il Milan da un bel po’ di mesi avrebbe chiesto un colloquio con l’agente Mino Raiola il quale nelle varie occasioni avrebbe sempre rigettato ogni offerta rossonera. La cifra massima messa sul piatto da Paolo Maldini è arrivata a 3,5 milioni di euro, somma oltre il club non potrà andare, su questo c’è stata massima chiarezza con agente e giocatore. Il Milan non considera più Romagnoli come un giocatore titolare pertanto l’attuale ingaggio nel frattempo arrivato oltre i 5 milioni di euro non appare più sostenibile con il tetto del monte ingaggi fissato dalla proprietà Elliott. Le speranze giorno dopo giorno si riducono e sebbene ci sia la volontà del giocatore a rimanere, difatto nessuna apertura da parte dello stesso si è verificata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, questo Kessiè vale 6,5 milioni?
Romagnoli, si ragiona sul sostituto
Ed ecco quindi che la dirigenza starebbe pensando ormai da tempo ad un piano B, un giocatore già pronto da essere collocato al posto di Romagnoli qualora il difensore dovesse scegliere di partire. I buonissimi rapporti con il Torino hanno spinto Maldini a chiedere informazioni in merito a Gleison Bremer, difensore brasiliano che da inizio stagione sta facendo un gran bene con la maglia granata. Il giocatore peraltro conoscendo molto bene il campionato italiano non avrebbe bisogno di periodi di adattamento risultando quindi già pronto a sostituire nell’eventualità i titolarissimi Kjaer e Tomori.
Il difensore classe 1997 ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023 pertanto i rossoneri avrebbero ancora una possibilità di prelevarlo sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Al momento riteniamo che il Milan non autorizzerà la spesa di 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore ed opterà per la suddetta formula, seguiremo gli sviluppi.
Calciomercato
Udinese, domani la firma di Egil Selvik
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio.
Un nuovo acquisto per l’Udinese
L’Udinese ha concluso un importante affare di mercato assicurandosi il portiere Egil Selvik. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore si trasferirà al club friulano come svincolato, firmando un contratto che lo legherà alla società fino al 2028. L’annuncio ufficiale e la firma sono previsti per domani pomeriggio.
Strategia e prospettive future
L’acquisizione di Selvik rappresenta un investimento strategico per il club friulano, che punta a rafforzare la propria rosa con un portiere di esperienza e talento. Questo trasferimento, annunciato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul suo account X, potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni future del club, desideroso di competere ad alti livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Egil #Selvik to #Udinese as a free agent. Contract until 2028. Expected the signing tomorrow aftenoon. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l’ala argentina non sta trovando lo spazio che pensava di avere e potrebbe salutare.
Negli ultimi giorni diversi club hanno mostrato interesse per Matias Soulè, il giovane talento argentino attualmente in forza alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune società avrebbero chiesto informazioni sulla disponibilità del giocatore, evidenziando un chiaro interesse per l’ala giallorossa. Questa attenzione non sorprende, considerando le prestazioni che hanno attirato l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori.
Roma, quale futuro per Soulé
L’annata magica col Frosinone aveva mostrato tutto il suo potenziale e convinto la Roma a spendere 26 milioni più bonus per acquistare il suo cartellino. Ma pochi mesi dopo, la situazione sembra radicalmente cambiata.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, si sarebbero fatti avanti il Genoa e il Real Betis per l’esterno argentino, che ora starebbe pensando al suo futuro.
Calciomercato
Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati
Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés, per una cifra di 100.000 euro.
L’arrivo di Lamini Fati al Real Madrid
Il Real Madrid ha ufficialmente annunciato l’ingaggio del promettente difensore centrale Lamini Fati, un diciottenne proveniente dal Leganés. L’accordo è stato raggiunto per una cifra di 100.000 euro e il giovane talento si unirà alla squadra giovanile del club spagnolo. Questo trasferimento dimostra l’attenzione dei Blancos nel rafforzare il proprio settore giovanile, puntando su giovani promesse per il futuro.
Un passo strategico per il futuro
L’arrivo di Fati rappresenta una mossa strategica per il club di Madrid, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un ricambio generazionale di qualità. La scelta di un difensore centrale come Fati sottolinea l’importanza di costruire una difesa solida e promettente, in grado di sostenere la squadra negli anni a venire. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il club, che ha già dimostrato in passato di saper valorizzare i giovani calciatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔐 Official: 18 year old centre back Lamini Fati joins Real Madrid from Leganés.
Agreement for €100k fee for the centre back joining the Juvenil team. pic.twitter.com/Jy9ndl8HhO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
Pingback: Calciomercato Milan, Faivre snobba la Bundesliga: i dettagli | Calcio Style - Notizie e news calcio
Pingback: Milan, paura per Kjaer: tutte le strade portano a Bremer | Calcio Style - Notizie e news calcio