Calciomercato
Colpo di mercato a centrocampo per Allegri
Massimiliano Allegri vuole un centrocampista dal mercato di gennaio. Servirebbe anche altro, ma la priorità del tecnico è in mezzo al campo
Cherubini sta cercando di accontentarlo. Per farlo sta setacciando il mercato. Ha individuato tre calciatori, che potrebbero soddisfare le richieste dell’allenatore juventino. Il primo risponde al nome di Zakaria, che a gennaio potrebbe lasciare la Bundesliga. Axel Witsel si trova nella stessa situazione contrattuale dello svizzero. Lui è il preferito di Allegri, ma a Torino non sono convinti. L’età, 32 anni, e l’ingaggio pesante, non aiutano. La terza opzione potrebbe essere quella che porta a Grenier. Il francese è svincolato, ha 31 anni e potrebbe essere la scelta da ultima spiaggia.
Colpo di mercato per Massimiliano Allegri
La condizione essenziale però è quella che passa dalla cessione di Aaron Ramsey. Il gallese è fuori dal progetto, ma deve necessariamente “uscire”. Solo allora la Juve potrà affondare il colpo. Massimiliano Allegri è stato molto chiaro; vuole Witsel. Il belga consentirebbe a Locatelli di respirare, e di essere spostato nel ruolo di mezzala sinistra. Inoltre Witsel, consentirebbe di avere un elemento valido, per completare le rotazioni. Il gallese invece, causa continui infortuni, è praticamente sempre indisponibile. Insomma un calciatore fantasma, da cedere, per far spazio alla richiesta di Allegri. Come abbiamo detto qualche tempo fa, pare che la Juventus ed il belga, abbiano trovato già un accordo economico.
Calciomercato
Napoli: tutto fatto per il rinnovo di Meret
Trovato l’accordo definitivo tra il Napoli e l’entourage del portiere per il prolungamento di contratto che lo legherà ancora al club partenopeo.
Il Napoli ed Alex Meret saranno ancora insieme. Dopo alcuni mesi di trattativa e vari rumors di calciomercato, è stato trovato l’accordo per il prolungamento di contratto di Meret, in scadenza nel 2025.
Meret rinnova col Napoli: i dettagli
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio (Sky), Meret ha rinnovato con il Napoli per un ulteriore anno, più un altro con opzione a favore del club partenopeo.
Dopo settimane di colloqui tra società ed entourage, Meret vestirà ancora la maglia azzurra.
Calciomercato
Lazio, obiettivo difensore centrale: la concorrenza aumenta
La Lazio ha adocchiato un difensore centrale che gioca in Toscana e che sta attirando l’attenzione di due top club di Serie A: ecco di chi si tratta.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la Lazio sta valutando possibili rinforzi per il reparto difensivo in vista del calciomercato.
Tra i nomi emersi negli ultimi giorni figura quello di Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli, che potrebbe lasciare il club toscano già nelle prossime settimane. E che potrebbe unirsi a Fazzini nel trasferirsi al club biancoceleste.
In questa stagione di Serie A è sempre stato titolare in campo. Di piede destro, classe 1996, è abile nel gioco aereo e accorcia spesso sull’uomo concedendo poco spazio all’avversario, optando spesso per il contrasto diretto.
Sul giocatore albanese, ormai una certezza in questo campionato, si registra però l’interesse anche di Napoli e Juventus. Entrambi i club, così come la Lazio, avrebbero osservato da vicino le recenti prestazioni del centrale difensivo. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
Calciomercato
Trattative in corso: Tierney verso il ritorno al Celtic
Kieran Tierney vicino al ritorno al Celtic: in corso le trattative con l’Arsenal per il trasferimento del terzino scozzese.
Le trattative tra Celtic e Arsenal
Le negoziazioni tra Celtic e Arsenal per il ritorno di Kieran Tierney nella squadra scozzese sono in corso da diversi giorni. Il terzino sinistro, attualmente ventisettenne, ha espresso il suo desiderio di tornare al club dove ha iniziato la sua carriera professionistica.
Le discussioni stanno procedendo per raggiungere un accordo completo tra le parti coinvolte. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’importante svolta per entrambe le squadre, con il Celtic desideroso di riabbracciare un giocatore di grande talento e l’Arsenal pronto a ridefinire la propria rosa.
L’importanza del ritorno di Tierney
Kieran Tierney ha sempre avuto un legame speciale con il Celtic, avendo giocato nel club per diversi anni prima di trasferirsi all’Arsenal. Il suo ritorno potrebbe portare esperienza e qualità alla difesa del Celtic, rafforzando ulteriormente la squadra in vista delle competizioni future.
I tifosi del Celtic accolgono con entusiasmo la notizia, sperando che il suo ritorno possa portare nuovi successi al club. Il terzino è determinato a contribuire al meglio delle sue capacità, e le trattative in corso sembrano promettere un esito positivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢⚪️ Negotiations underway for Kieran Tierney to return to Celtic from Arsenal, discussions are taking place.
27 year old fullback keen on the move, talks continue to reach full agreement. pic.twitter.com/4UcwCd4V76
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A2 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie2 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi