Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, vicino un colpo a parametro zero
Calciomercato Fiorentina, in arrivo un colpo a parametro zero dal Brasile? Pare proprio di si da radiomercato brasiliano.
La Fiorentina, dopo aver chiuso brillantemente il colpo Ikoné, frutto di programmazione e segno di ambizione, potrebbe chiudere un colpo a parametro zero dal Brasile.
In viola starebbe per arrivare il terzino destro Joao Lucas, in forza al Flamengo. Il giocatore già cercato dalla Fiorentina, starebbe trattando la rescissione del contratto con il blasonato club rossonero. Joao Lucas, classe 1998, ha giocato l’ultima stagione in prestito al Cuiaba e rientrato al Flamengo sta cercando di rescindere il contratto in scadenza il prossimo giugno per arrivare subito a Firenze.
La notizia è stata raccolta da violanews.com dai media brasiliani.
Calciomercato
Milan: interesse del Como per Calabria
L’ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società rossonera, ma per lui il futuro potrebbe essere ancora in Serie A.
Il futuro di Davide Calabria sembra essere ormai deciso, e sicuramente non sarà al Milan. L’ormai ex capitano rossonero è ai margini della rosa, ed anche il suo rapporto con i tifosi è ai minimi storici.
Durante l’ultima gara in Champions League contro la Stella Rossa Calabria era uscito all’ 83esimo sommerso dai fischi e, nell’abbandonare il campo, aveva deciso di non avvicinarsi al suo allenatore Paulo Fonseca ed evitare qualsiasi tipo di contatto con il tecnico portoghese.
Segnali inequivocabili di una rottura che pare ormai insanabile. Calabria ha un contratto in scadenza nel giugno 2025, ma dalla dirigenza del Diavolo non è arrivata nessuna proposta di prolungamento.
Il futuro di Davide Calabria sarà ancora in Serie A?
Proprio per questo, dopo dieci anni in maglia rossonera, Calabria potrebbe decidere di lasciare Milano già nella prossima sessione di calciomercato.
Il futuro di Davide Calabria, però, potrebbe essere ancora in Serie A. Infatti, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il terzino destro sembrerebbe essere finito sul taccuino della dirigenza del Como.
I contatti tra i comaschi e l’entourage del terzino destro rossonero sarebbero stati già avviati, ed il Milan potrebbe pensare di cedere Calabria già nella finestra di calciomercato invernale per evitare di perderlo a zero la prossima estate.
Calciomercato
PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo
Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe seguirlo.
PSG, due giocatori partiranno a gennaio
Il Paris Saint-Germain sembra deciso a lasciar partire Randal Kolo Muani durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’allenatore Luis Enrique ha dimostrato chiaramente di non contare più sull’attaccante francese. La situazione di Kolo Muani, che era già nell’aria da qualche settimana, è stata confermata di recente. Secondo le fonti, il PSG è aperto a discutere l’uscita del giocatore, ma solo alle condizioni stabilite dal club. Questa decisione fa parte di un piano più ampio che include anche la possibile cessione di Milan Skriniar.
La strategia di mercato
La strategia del PSG per il mercato di gennaio sembra essere focalizzata su una revisione della rosa, con l’obiettivo di ottimizzare la squadra in vista delle sfide future. L’eventuale partenza di Kolo Muani e Skriniar potrebbe liberare risorse significative per nuovi acquisti. Questo approccio indica una chiara volontà del club di rimanere competitivo sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Kolo Muani’s exit in January is considered sure and almost guaranteed, as Luis Enrique keeps showing he doesn’t count on the French striker anymore.
PSG are open to discuss Randal’s exit on their conditions, same as Milan Skriniar.
Plan reported 10 days ago, confirmed. pic.twitter.com/CUAp9Z020w
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
Calciomercato
Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato
La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto sostituto di Edoardo Bove.
L’idea della Fiorentina sarebbe quella di investire sul mercato almeno dieci milioni di euro, cercando così in tutti i modi di convincere la dirigenza del Napoli a cedere il tuttocampista nato nella capitale.
Il vero problema che potrebbe mandare a monte l’operazione, sarebbe quello relativo alla valutazione che il Napoli avrebbe fatto del giocatore. L‘Atalanta che in estate aveva mostrato interesse per Folorunsho, non era riuscita nell’operazione a causa della distanza tra richiesta ed offerta. Le cose potrebbero presto cambiare, dato che la Fiorentina è decisa a fare sul serio avendo già pronta una linea su cui avviare l’operazione.
Fiorentina, non solo Folorunsho: gli altri obiettivi
Dopo una attenta scrematura la dirigenza viola avrebbe indicato ulteriori due nomi che sorgerebbero come validissime alternative: Matic e Frendrup, con quest’ultimo che forse potrebbe costare ben più dei 10 milioni messi a disposizione dai viola (almeno 20).
La chiave di volta per fare in modo che Folorunsho vesta la maglia della Fiorentina a partire dal prossimo gennaio: Potrebbe essere l’argentino Lucas Martinez Quarta, che andrebbe a sopperire l’assenza di un una riserva per i centrali che sia quantomeno all’altezza dei titolari. In alternativa potrebbe tornare utile l’ex capitano viola Cristiano Biraghi, già allenato da Conte ai tempi dell‘Inter.
-
Serie A21 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?