I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, occhio alla concorrenza per l’esterno

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo dell’allenatore Dionisi sta lavorando in queste ore per trovare(ma non solo) il sostituto di Boga, finito all’Atalanta per 24 milioni di euro.

Continua la caccia all’esterno destro per il Sassuolo del ds Carnevali che dopo la partenza di Boga ora è chiamato a sostituire il calciatore ex Chelsea.

Carnevali deve fare in fretta visti i problemi legati al Covid-19, infortuni, squalificati e rinnovi visto che Djuricic lascerà la squadra nero verde a giugno(sul calciatore ci sono sempre diversi club olandesi).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Frattesi, tra Inter e Sassuolo e possibili scenari

Calciomercato Sassuolo, è Walemark il sostituto di Boga?

E’ Walemark l’ultima idea del ds Carnevali per l’attacco nero verde. Sul calciatore, che in questo campionato ha già realizzato 9 reti, c’è mezza serie A e proprio in queste ore ha parlato l’agente del calciatore. Queste le sue parole:

“Preferisco non fare i nomi dei club, ma posso confermare che alcune società di Serie A stanno seguendo Walemark da un paio di mesi. Il prezzo? Secondo me l’Hacken non lo cederà per meno di 3 o 4 milioni di euro. Patrik sarà pronto a trasferirsi in un campionato più importante nella sessione estiva dopo che il campionato svedese sarà finito. Penso che l’Italia sarebbe una buona destinazione”, ha detto il suo agente, Frederik Risp. Risp. Atalanta, Genoa, Sassuolo, Sampdoria ma anche le francesi Monaco e Bordeaux, la belga Anderlecht e l’olandese Ajax.”

Calciomercato

Milan, si ipotizza il ritorno di un ex

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan si siano intensificate: ecco chi potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera.

L’idea di un suo ritorno al Milan è nell’aria da parecchio: si tratta di un giocatore che non è certo primatista di presenze con la sua attuale maglia.

La maglia, poi, è quella del Real Madrid. Sì, avete capito bene: il trequartista Brahim Diaz, già rossonero per il triennio 2020-2023, potrebbe presto tornare al club.

Real Madrid, Brahim Diaz ai tempi del Milan

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

A rinforzare questa ipotesi, come abbiamo accennato, potrebbero essere le sue esigue presenze: solo 254 minuti nell’arco di 9 partite con i Blancos. Un ruolo chiave nel riportare il portoghese a Milano potrebbe giocarlo un suo grande amico: il difensore francese Theo Hernandez.

Difficile, però, che arrivi in prestito. Questa è l’opinione riportata un paio di giorni fa dal giornalista Carlo Pellegatti: verificando con le nostre fonti, al momento, non ci sarebbe ancora nulla di concreto.

Continua a leggere

Calciomercato

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Pubblicato

il

Di Marzio su David

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a Inter, Juventus e Milan.

Jonathan David resta il chiodo fisso dei dirigenti del calciomercato dell’Inter per l’attacco del prossimo anno. Il centravanti canadese classe 2000 rappresenta una ghiottissima occasione di mercato essendo in scadenza di contratto a giugno col Lille. Sono diverse le squadre interessate al calciatore, tra cui in Italia anche il Milan e la Juventus. A fare il punto sul possibile futuro dell’attaccante è Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.

Di Marzio su David

Di Marzio, le parole sul futuro di David

“E’ vero che negli ultimi mercati di gennaio molte squadre si sono concentrate ad anticipare i colpi in scadenza e l’Inter è fra queste, lo scorso febbraio ha fatto Taremi e Zielinski. Non so se ripeterà la stessa operazione con David. So che lui vorrebbe andare in Premier, era uno degli imput che aveva dato a chi lo assiste. Speriamo che si convinca a venire in Italia”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto tecnico e valorizzare i giocatori più importanti della rosa.

milan

MIKE MAIGNAN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco i punti principali:

Mike Maignan

Situazione: Ottimismo per il rinnovo del portiere, fondamentale per il Milan.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 3,2 milioni di euro netti.
Proposta: Allungamento di 4 anni (fino al 2030) con uno stipendio di circa 6 milioni netti, bonus inclusi. Possibile inserimento di un’opzione per un’ulteriore stagione. Gli ultimi dettagli sono in fase di definizione.

Tijjani Reijnders

Situazione: Anche per il centrocampista olandese il rinnovo è vicino.
Contratto attuale: Scadenza 2028, stipendio di 1,7 milioni netti.
Proposta: Prolungamento di altri due anni (fino al 2030) con aumento a circa 3,5 milioni netti a stagione, premiando le sue ottime prestazioni.

Matteo Gabbia

Situazione: Rinnovo praticamente fatto, si attende solo l’ufficialità.
Contratto attuale: Stipendio inferiore a 1 milione netto.
Proposta: Prolungamento fino al 2029 con stipendio superiore ai 2 milioni netti, riflettendo il suo crescente ruolo nella squadra.

Theo Hernandez

Situazione: Trattativa più complessa e ancora in fase preliminare.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 4,5 milioni netti.
Richiesta: L’entourage chiede circa 8 milioni netti a stagione (bonus inclusi), simile al trattamento di Leao, per un prolungamento fino al 2029. Il club sta valutando la propria offerta in vista dei prossimi colloqui.

Altri giocatori

Davide Calabria e Alessandro Florenzi: Entrambi con contratto in scadenza nel 2025, non ci sono segnali di rinnovo. Il club potrebbe decidere di lasciarli andare a scadenza o valutare altre opzioni.
Rafael Leão: Già sistemata la sua situazione contrattuale, serve ora mantenere un equilibrio salariale con i nuovi rinnovi.

Il Milan sta costruendo un futuro solido puntando sui giocatori chiave, cercando di gestire le trattative con attenzione al bilancio. Le priorità attuali restano Maignan e Reijnders, mentre le situazioni di Theo Hernandez e altri giocatori verranno affrontate nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League7 minuti fa

Italia chiamò: sold out a San Siro, pieno per la Nazionale

Visualizzazioni: 84 Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il primo posto del...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato16 minuti fa

Milan, si ipotizza il ritorno di un ex

Visualizzazioni: 238 Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan si siano intensificate:...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League26 minuti fa

Inghilterra-Irlanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99  Inghilterra-Irlanda, i tre leoni, affrontano tra le mura amiche l’Irlanda. Match valido per la sesta giornata di Nations...

Coppa d'Africa47 minuti fa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Visualizzazioni: 120 Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il...

Arsenal Arsenal
Esteri1 ora fa

Arsenal, Wilshere saluta: “Le cose cambiano, ringrazio lo staff”

Visualizzazioni: 136 Lascia l’incarico di allenatore dell’Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per il supporto e...

Uruguay-Colombia, il marcatore Rodrigo Aguirre Uruguay-Colombia, il marcatore Rodrigo Aguirre
Mondiali1 ora fa

Uruguay-Colombia, quante emozioni! Una rimonta pazzesca

Visualizzazioni: 120 Le qualificazioni per i prossimi Mondiali, a volte, possono sorprendere: è il caso della partita Uruguay-Colombia, che è...

Italia-Francia Italia-Francia
Nations League1 ora fa

Italia-Francia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Italia-Francia, match valido per la sesta giornata di Nations League. L’incontro è in programma domenica 17 novembre alle...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Siamo ambiziosi. E con Gud…”

Visualizzazioni: 222 Fiorentina, Palladino ha concesso una lunga intervista al quotidiano La Repubblica questi alcuni suoi passaggi più interessanti. Palladino...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 novembre

Visualizzazioni: 353 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: tanto tennis con le ATP Finals di Torino...

Fantacalcio, Scalvini, Atalanta Fantacalcio, Scalvini, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, alla ricerca del tempo perduto: Scalvini torna in campo e punta il Parma

Visualizzazioni: 155 Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato a disputare una partita, seppur amichevole, a Zingonia. Al rientro, contro il Parma,...

Le Squadre

le più cliccate