Calciomercato
Calciomercato Genoa: non si molla la pista Zaza

La linea offensiva del Genoa si è recentemente rinforzata con l’arrivo di Yeboah, ma la campagna di arrivi potrebbe non fermarsi qui.
Alle prese con il rebus allenatore, con un Andrij Shevchenko sempre più distante dalla panchina del Grifone, ma soprattutto con una situazione di classifica sempre deficitaria, il Genoa batte forte il mercato. L’acquisto di Kelvin Yeboah non sarà l’ultimo, tanto che i rossoblù si sono attivati per concedere il bis.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, Sergio Oliveira: “Voglio aiutare la Roma. E su Mourinho..”
Ad accendere le fantasie del Genoa, in questo senso, è il nome di Simone Zaza. L’attaccante non trova grande spazio con il Torino e potrebbe cambiare aria, con i genovesi pronti ad accoglierlo e dagli l’opportunità di cercare in rossoblù i gol del rilancio e della salvezza. Di lui il club gestito da 777 Partners si era interessato già alcuni fa, ma è evidente il fatto che l’aggravamento della situazione di classifica abbia sensibilmente modificato lo scenario.
Il Genoa ha quindi compiuto ulteriori sondaggi con il club di Urbano Cairo per un eventuale trasferimento. La prospettiva di Zaza sarebbe quella di poter giocare con una certa continuità, laddove ora è chiuso da Sanabria, Pjaca e Belotti. La sconfitta in casa contro lo Spezia, d’altra parte, ha convinto i dirigenti rossoblù ad accelerare sulla questione punta. Dopo Yeboah il Grifone è pronto a concedere il bis.
Calciomercato
Manchester City, Khusanov firmerà entro 48 ore

Il Manchester City si prepara ad accogliere Khusanov: visite mediche e firma del contratto previste entro 48 ore.
Il Manchester City ha pianificato le visite mediche e la firma del contratto per Khusanov, giovane talento uzbeko, che dovrebbe unirsi alla squadra inglese nelle prossime 24/48 ore. L’operazione è ormai in dirittura d’arrivo, come confermato da fonti vicine al club. L’acquisto di Khusanov rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia del City di investire in giovani promesse per rafforzare il proprio organico.
Manchester City, le prospettive per il futuro
Con l’arrivo di Khusanov, il Manchester City spera di continuare a costruire una squadra competitiva a livello internazionale. Il giovane calciatore avrà l’opportunità di crescere sotto la guida di uno dei migliori allenatori del mondo e in un ambiente che favorisce lo sviluppo dei talenti. Gli appassionati di calcio attendono con ansia di vedere come Khusanov si integrerà nella rosa e contribuirà ai successi futuri del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇺🇿 Manchester City have now planned medical, contract signing and formal steps in terms of documents to sign for Khusanov deal.
It will be all sealed in 24/48h. Here we go, confirmed. pic.twitter.com/q5z23n86Zn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
Calciomercato
Okafor-Lipsia, riprendono i negoziati: filtra ottimismo | I dettagli

Okafor-Lipsia, avevamo raccontato nelle precedenti ore come la trattativa sia al momento in una fase di stallo. Eppure qualche cosa si sta muovendo, o meglio a breve si muoverà.
Noah Okafor nonostante alcune complessità potrebbe a breve trasferirsi in Bundesliga. Avevamo scritto in mattinata di una battuta d’arresto della trattativa, tuttavia le parti si troveranno nuovamente al termine della gara contro il Werder Brema al fine di arrivare a una soluzione.
Ad oggi il Lipsia ha intenzione di assoldare Okafor, ma vorrebbe al contempo, vista anche la situazione fisica dello svizzero, rinegoziare i termini del prestito mettendo un minore riscatto alla scadenza.
Era infatti risultata spropositata pure a noi la cifra di 26 milioni quale riscatto per il classe 2000.
La trattativa si era arenata, ma potrebbe quindi riaprirsi nel giro di poche ore da quando stiamo scrivendo.
Ovviamente il Milan sembra disposto a rivederne le condizioni pur di ottenere la fumata bianca che permetterebbe di fiondarsi su Rashford.
Calciomercato
Fiorentina, non solo Folorunsho: occhio a un pupillo di Palladino

Dopo aver ufficializzato Michael Folorunsho, la Fiorentina a centrocampo potrebbe acquistare un giocatore molto apprezzato dal tecnico Raffaele Palladino.
La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Michael Folorunsho in prestito dal Napoli. Protagonista l’anno scorso con la maglia dell’Hellas Verona, è stato impiegato pochissimo dall’allenatore dei partenopei Antonio Conte, e proverà a rilanciarsi a Firenze dove dovrebbe avere più spazio. Nel frattempo però i toscani starebbero pensando a un altro colpo per rinforzare il centrocampo.
Fiorentina, Palladino potrebbe riabbracciare Bondo
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, un possibile innesto per il centrocampo viola sarebbe Warren Bondo, in forza al Monza. Il tecnico Raffaele Palladino lo stima e lo conosce bene, perché lo ha allenato la scorsa stagione nel club brianzolo, dove il 21enne francese ha collezionato 25 presenze in Serie A condite da una rete e un assist.
Al momento non sembra che ci siano stati tentativi da parte dei viola. Tuttavia, domani sera all’U-Power Stadium andrà in scena un Monza-Fiorentina in cui le due società potrebbero parlare proprio degli scenari di mercato. Non va dimenticato infatti che i toscani sarebbero interessati a un altro giocatore della squadra allenata da Bocchetti, vale a dire Pablo Marì.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Calciomercato8 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo