I nostri Social

Calciomercato

Roma: trattativa per un ex Inter

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

La Roma si appresta a vivere questi ultimi giorni di calciomercato da spettatrice. Le operazioni impellenti per coprire i ruoli maggiormente scoperti sono state ultimate, gli arrivi di Maitland-Niles prima e di Sergio Oliveira poi hanno dato un contributo importante al conseguimento degli ultimi risultati positivi, ed ora la dirigenza giallorossa resta focalizzata sul tema uscite dopo esser già riuscita già a piazzare Villar e Borja Mayoral al Getafe.

In tal senso il primo della lista risulta essere Amadou Diawara, da tempo emarginato, che fa gola a numerose squadre del nostro campionato. La più accreditata tra queste sarebbe il Torino di Juric, alla ricerca di un regista versatile che risponda alle caratteristiche del guineano.

In caso di concretizzazione della trattativa i capitolini potrebbero accelerare per regalare un terzo colpo a Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Sassuolo, arriva l’ex Roma: un centrocampista per Dionisi

Nel dettaglio

Roma

Lo Special One ha a più riprese specificato di non aspettarsi un terzo acquisto salvo clamorosi colpi di scena, anche se Tiago Pinto starebbe provando di tutto per riuscire ad accontentarlo.

Ai giallorossi servirebbe un regista che possa garantire maggiori qualità palla al piede rispetto a Cristante ed una spiccata e già conclamata personalità che riesca a trascinare la squadra sia sotto l’aspetto della continuità attitudinale sia per ciò che concerne la parte tattica.

L’ultimo nome sondato a riguardo è quello di Ever Banega. Nella giornata di ieri Tiago Pinto ha incontrato l’agente del calciatore Marcelo Simonian per capire quanti effettivi margini ci siano per portare a termine l’affare.

Il centrocampista argentino, che allo Stadio Olimpico siglò un gol proprio contro la Roma nell’ottobre 2016 quando vestiva la maglia dell’Inter, è attualmente in forza all’Al-Shabab, club saudita, con cui ha collezionato 27 presenze e 7 gol nell’ultima stagione. Tra le sue esperienze più esaltanti c’è sicuramente la parentesi Siviglia in cui ha ottenuto ben 3 Europa League, oltre ad aver messo a referto 28 gol in 238 partite.

Calciomercato

Napoli, il Chelsea punta Anguissa: addio a fine stagione?

Pubblicato

il

Bologna-Napoli

In casa Napoli tiene banco la questione Anguissa. Il centrocampista camerunense è fondamentale per Conte, ma potrebbe dire addio a fine anno.

Tra i protagonisti assoluti della corsa Scudetto del Napoli c’è senza dubbio Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense, con Antonio Conte in panchina, sta vivendo la sua miglior stagione in carriera: 6 gol, 4 assist e un’infinità di palloni recuperati che ne fanno una pedina imprescindibile nello scacchiere del tecnico salentino. 

Conte lo considera fondamentale, al punto che già l’anno scorso aveva posto un veto sulla sua possibile cessione. In estate, però, qualcosa potrebbe cambiare. Anguissa sembra intenzionato a guardarsi attorno, alla ricerca di nuove opportunità. 

Il Napoli, per non correre rischi, ha già attivato l’opzione per il rinnovo automatico fino al 2027, blindandolo almeno per altre due stagioni. Ma il club vorrebbe andare oltre, visto che è già pronto un prolungamento fino al 2029 o 2030, con un ricco ritocco dell’ingaggio.

Napoli

André-Frank Anguissa rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Anguissa spinge per la cessione

Il punto è che Anguissa, pur grato all’ambiente partenopeo, sembra spingere per una nuova avventura. Chelsea e altri club di Premier League hanno già chiesto informazioni, ma anche il Monaco, che aveva già provato a riportarlo in Francia l’estate scorsa, resta alla finestra. A queste voci si aggiungono anche le sirene provenienti dall’Arabia Saudita. 

Per ora tutto è rinviato a fine stagione: il suo obiettivo, prima di salutare, è quello di regalare al Napoli il secondo Scudetto negli ultimi tre anni. La società, intanto, non intende svendere uno dei suoi gioielli: per meno di 25 milioni di euro non se ne parla. Ma il futuro di Anguissa resta un nodo delicato che, presto, andrà sciolto.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester United resta fiducioso per Matheus Cunha

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United resta fiducioso sull’affare Matheus Cunha ed è pronto a pagare la clausola in più rate per convincere i Wolves.

Il Manchester United continua a mostrare ottimismo riguardo al trasferimento di Matheus Cunha. Secondo le ultime indiscrezioni, la società inglese è convinta che il giocatore brasiliano desideri veramente unirsi ai Red Devils. Un elemento chiave di questa trattativa è il fatto che la mancanza di partecipazione alla Champions League non sembra essere un ostacolo per Cunha, il quale rimane fortemente interessato al trasferimento.

Il club inglese sarebbe disposto a pagare la clausola di £62,5 milioni richiesta in più rate, se il Wolverhampton dovesse dare il proprio consenso. Le trattative tra le due società continuano, mentre i tifosi del Manchester United attendono con ansia ulteriori sviluppi.

Manchester United, Cunha primo colpo in attacco?

L’acquisto di Cunha rappresenterebbe un’importante mossa strategica per il Manchester United, che sta cercando di rafforzare il proprio reparto offensivo. Cunha, noto per le sue abilità tecniche e la sua versatilità in attacco, potrebbe rappresentare un elemento chiave nello schema tattico dei Red Devils.

Mentre le discussioni proseguono, il Manchester United si prepara a un’estate di mercato intensa, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni. L’eventuale arrivo di Cunha potrebbe segnare l’inizio di una serie di acquisizioni strategiche volte a riportare il club ai vertici del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Como, contatti con la Fiorentina per trattenere Ikoné

Pubblicato

il

Como

Il Como valuta la permanenza di Jonathan Ikoné, attualmente in prestito dalla Fiorentina, come soluzione per il prossimo campionato.

Il Como Calcio sembra intenzionato a garantire un futuro nel club a Jonathan Ikoné, attualmente sotto contratto con la Fiorentina. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante passo avanti per la squadra, che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo in vista della nuova stagione. Ikoné ha dimostrato di essere un giocatore duttile e dinamico, qualità che potrebbero fare la differenza per il Como.

Como, Ikoné rimane?

L’interesse del Como per Ikoné si inserisce in un contesto di mercato estivo particolarmente attivo. Il club lombardo sta considerando questa operazione come una delle priorità per aumentare la competitività del team. La decisione di trattenere Ikoné potrebbe influenzare positivamente l’equilibrio della squadra, offrendo nuove opzioni tattiche e maggiore profondità nella rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A22 minuti fa

Torino: scatta l’obbligo per Pedersen, ma il futuro è in bilico

Visualizzazioni: 27 Marcus Pedersen è a tutti gli effetti un giocatore del Torino. È scattato l’obbligo di riscatto per l’esterno...

Serie A41 minuti fa

Roma, pronto uno stipendio da top per Svilar

Visualizzazioni: 25 In attesa di capire come si concludere la stagione, la Roma guarda già al futuro. Tra le priorità...

Bologna-Napoli Bologna-Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il Chelsea punta Anguissa: addio a fine stagione?

Visualizzazioni: 33 In casa Napoli tiene banco la questione Anguissa. Il centrocampista camerunense è fondamentale per Conte, ma potrebbe dire...

Milan Milan
Focus1 ora fa

Milan, una serata indimenticabile che aumenta i rimpianti

Visualizzazioni: 49 Il Milan strappa il pass per la finale di Coppa Italia battendo, per la terza volta in stagione,...

Serie B2 ore fa

Frosinone-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Frosinone-Spezia, gara valida per il 35° turno di Serie B, è in programma venerdì 25 alle ore 12.30...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Il Manchester United resta fiducioso per Matheus Cunha

Visualizzazioni: 29 Il Manchester United resta fiducioso sull’affare Matheus Cunha ed è pronto a pagare la clausola in più rate...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan-Jovic, ancora insieme: pronta l’opzione di riscatto

Visualizzazioni: 122 Milan-Jovic, arrivano importantissime novità in redazione in merito al futuro dell’attaccante che ieri sera si è reso protagonista...

Inter Inter
Focus2 ore fa

Inter, addio al sogno Triplete: ora serve una scossa

Visualizzazioni: 46 L’Inter vede svanire il sogno Triplete. Gli uomini di Inzaghi crollano nella semifinale di ritorno di Coppa Italia:...

partey milan partey milan
Premier League2 ore fa

Arsenal, trattativa per il rinnovo di Partey: Arteta vuole tenerlo

Visualizzazioni: 26 Arsenal in trattative per il rinnovo di Thomas Partey, Arteta punta a trattenerlo nonostante le offerte alternative per...

Cesena-Sassuolo Cesena-Sassuolo
Serie B2 ore fa

Cesena-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Cesena-Sassuolo, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie B 2024/2025: le probabili scelte di Mignani...

Le Squadre

le più cliccate