Serie A
Sampdoria: Magnani merita il riscatto?

Giangiacomo Magnani, difensore della Sampdoria in prestito dall’Hellas Verona, è uno degli acquisti invernali. Il centrale italiano, però, potrebbe non essere riscattato.
Nello specifico
Alle casse dei blucerchiati il riscatto costerebbe circa 4,5 milioni di euro, una cifra non così in linea con le ultime prestazioni del giocatore. Le apparizioni di Magnani con la Sampdoria sono solamente tre, infatti è stato titolare con Spezia e Milan, trovando scampoli di gara contro l’Atalanta. Per la dirigenza il costo del cartellino al momento è un cruccio importante, non vorrebbe correre il rischio di spendere quella cifra per un calciatore poco utile alla causa. Nel finale di stagione il difensore italiano dovrà farsi valere se vuole rimanere in terra ligure.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > > Sampdoria: Audero mette le mani sulla salvezza
La scorsa stagione
Eppure nella scorsa stagione, quando militava nell’Hellas Verona, aveva disputato un buon campionato. 25 le sue presenze, 0 i gol e gli assist e ben 8 cartellini gialli. Il classe ’95 nella prima parte di questa Serie A è sceso in campo 14 volte con i veneti prima di accasarsi ai blucerchiati a gennaio. 3 sono le ammonizioni ed una l’espulsione. Magnani non è ancora entrato negli schemi di mister Giampaolo ed ha ancora 8 giornate per convincerlo. Il suo apporto avrebbe dovuto essere quello di sostituire Colley (impegnato in Coppa d’Africa) e Yoshida (infortunato).
Il finale di stagione
Poche sono le giornate ancora da disputare e la Sampdoria vuole tentare di salvarsi in anticipo. Le possibilità ci sono, soprattutto dopo aver battuto nello scontro diretto il Venezia al Penzo. Ora la sosta delle nazionali aiuterà i calciatori meno impegnati ad avere le motivazioni giuste per alzare l’asticella. Uno tra questi deve essere Magnani se vuole rimanere a Genova, sponda blucerchiata. La società valuterà dunque a fine stagione se finanziare le casse del Verona oppure se aumentare il numero della rosa veneta.
Serie A
Milan, la farsa Maignan. Ma Lautaro?

Dopo la terza sconfitta consecutiva, per il Milan, oltre il danno, arriva anche la beffa. Mike Maignan è stato squalificato e non ci sarà contro il Lecce.
Per il Milan è arrivata la notizia, nella giornata odierna, che Mike Maignan è stato squalificato del giudice sportivo per una giornata per “espressioni irriguardose rivolte al direttore di gara al termine del match contro la Lazio nel tunnel che portava agli spogliatoi”.
Il portiere francese sarà dunque out per la trasferta di Lecce, dove la squadra di Sergio Conceicao dovrà cercare di invertire il trend negativo delle ultime giornate.

MIKE MAIGNAN RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Maignan punito ma Lautaro si salva
Viene però, a questo punto, da domandarsi se il regolamento sia equo e uguale per tutti, visto che, poche settimane prima, il centravanti e capitano dell’Inter Lautaro Martinez, dinnanzi alle telecamere, sembrerebbe aver pronunciato più volte un’espressione blasfema senza ripercussioni.
Con le tante colpe che sicuramente ha il Milan in questa stagione tribolata, bisognerebbe ammettere che anche gli arbitri, in questo senso, ci stanno mettendo del loro.
Serie A
Lotta Scudetto, calendari a confronto: è una sfida a quattro?

Ad undici giornate dalla fine del campionato di Serie A, la lotta Scudetto si fa sempre più agguerrita. La Juventus si aggiunge nella corsa finale?
Si incomincia a pensare al traguardo, che dista solamente undici giornate di campionato. Sono principalmente tre le squadre che da inizio stagione si battagliano per le prime posizioni: Napoli, Inter e Atalanta. Oltre a queste tre formazioni, negli ultimi turni ha recuperato diverso terreno la Juventus di Thiago Motta.
I bianconeri, grazie alla vittoria di ieri sera contro l’Hellas Verona, hanno raggiunto la quinta vittoria consecutiva in campionato. Nell’ultimo mese, la banda dell’ex Bologna e Spezia ha recuperato 6 punti a Gasperini & Co, 8 all’Inter e ben undici al Napoli dell’ex Antonio Conte.
Ci aspetta un finale di campionato molto agguerrito e una lotta Scudetto molto scoppiettante con 4 squadre in 6 punti. A comandare sono i nerazzurri a quota 58, poi il Napoli a 57, Atalanta a 55 ed infine la Juventus a 52 punti.
Inter
La formazione di Simone Inzaghi ha nell’immediato il calendario più semplice sulla carta, anche se rimane l’unica squadra in lotta per il Tricolore che rimane a lottare su tre fronti (Serie A, Coppa Italia, Champions League). Nei prossimi giorni i nerazzurri saranno impegnati nel doppio confronto europeo con il Feyenoord, che toglierà sicuramente tante energie.

ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli
Situazione opposta per la squadra di Conte che nelle prossime quattro partite dovrà affrontare Fiorentina, Milan (in casa) e Bologna al Dall’Ara. Da lì in poi però la formazione partenopea avrà un calendario molto semplice sulla carta con squadre che lottano per obiettivi totalmente differenti rispetto al club di De Laurentiis.

LA DELUSIONE DEL NAPOLI A FINE GARA CON ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta
L’Atalanta è quella con il calendario sulla carta più complicato. La Dea nei prossimi cinque turni incrocerà il suo cammino con squadre solamente che occupano una posizione superiore alla 7°. In particolare, saranno decisive per capire le intenzioni di Gasperini e giocatori, le prossime due gare contro Juventus e Inter, prima di sfidare in ordine Fiorentina, Lazio, Bologna e Milan.

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus
Anche per la Juventus saranno decisive le prossime gare nell’immediato. Per non perdere anche questo treno, lo scontro diretto contro l’Atalanta sarà di importante rilevanza per il continuo della stagione. Qualche altro big match andando in avanti, alternati da gare sulla carta più fattibili.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, lotta scudetto: i calendari a confronto
Inter (58 punti)
28esima giornata: Inter-Monza
29esima giornata: Atalanta-Inter
30esima giornata: Inter-Udinese
31esima giornata: Parma-Inter
32esima giornata: Inter-Cagliari
33esima giornata: Bologna-Inter
34esima giornata: Inter-Roma
35esima giornata: Inter-Hellas Verona
36esima giornata: Torino-Inter
37esima giornata: Inter-Lazio
38esima giornata: Como-Inter
Napoli (57 punti)
28esima giornata: Napoli-Fiorentina
29esima giornata: Venezia-Napoli
30esima giornata: Napoli-Milan
31esima giornata: Bologna-Napoli
32esima giornata: Napoli-Empoli
33esima giornata: Monza-Napoli
34esima giornata: Napoli-Torino
35esima giornata: Lecce-Napoli
36esima giornata: Napoli-Genoa
37esima giornata: Parma-Napoli
38esima giornata: Napoli-Cagliari
Atalanta (55 punti)
28esima giornata: Juventus-Atalanta
29esima giornata: Atalanta-Inter
30esima giornata: Fiorentina-Atalanta
31esima giornata: Atalanta-Lazio
32esima giornata: Atalanta-Bologna
33esima giornata: Milan-Atalanta
34esima giornata: Atalanta-Lecce
35esima giornata: Monza-Atalanta
36esima giornata: Atalanta-Roma
37esima giornata: Genoa-Atalanta
38esima giornata: Atalanta-Parma
Juventus (52 punti)
28esima giornata: Juventus-Atalanta
29esima giornata: Fiorentina-Juventus
30esima giornata: Juventus-Genoa
31esima giornata: Roma-Juventus
32esima giornata: Juventus-Lecce
33esima giornata: Parma-Juventus
34esima giornata: Juventus-Monza
35esima giornata: Bologna-Juventus
36esima giornata: Lazio-Juventus
37esima giornata: Juventus-Udinese
38esima giornata: Venezia-Juventus
Serie A
Genoa, lesione al flessore per Bani: i tempi di recupero

Brutte notizie per il Genoa e Patrick Vieira. Mattia Bani, uscito anzitempo nella sfida contro l’Empoli, ha riportato una lesione al flessore.
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Mattia Bani, difensore del Genoa, costretto a lasciare il campo durante l’ultima sfida di campionato contro l’Empoli, terminata 1-1. Il classe ’93 ha dovuto abbandonare il terreno di gioco al 55′ minuto a causa di un problema fisico. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Bani ha subito una lieve lesione al flessore, infortunio che lo costringerà a saltare le prossime partite.

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, i possibili tempi di recupero di Bani
Il problema al flessore richiederà ulteriori esami nelle prossime settimane per stabilire con precisione i tempi di recupero. In base alla tipologia dell’infortunio, è probabile che Bani possa restare fuori per almeno due o tre settimane. Questo significa che il difensore potrebbe rientrare verso fine marzo.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, crolla il castello: fallito l’intero progetto | Cardinale pronto a vendere
-
Notizie6 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale7 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A4 giorni fa
Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita
-
Calciomercato4 giorni fa
Mediaset – Milan, Conceicao a rischia esonero: spunta il sostituto fino a giugno
-
Serie B3 giorni fa
Serie B, cambio d’agente per Bardi e Vieira
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao criptico: “Ci accadono cose strane, ma se parlo succede un casino…”