I nostri Social

Calciomercato

Empoli, Bajrami tra i tanti pezzi pregiati: sarà il primo a salutare?

Pubblicato

il

Empoli

L’Empoli ha chiuso in crescendo la sua Serie A. La società è stata in grado di scovare e sviluppare diversi talenti. Ora però più di qualcuno potrebbe essere ai saluti.

Dopo l’ottima prima parte di stagione e una fase decisamente calante, come detto i toscani hanno chiuso in crescendo la loro stagione. Le vittorie delle ultime settimane contro Napoli e Atalanta hanno decisamente ridato lustro ad un’annata che dopo il lungo passaggio a vuoto di metà stagione iniziava ad essere vista con occhio critico.

Ora però c’è aria di rifondazione, con l’addio di Aurelio Andreazzoli in primis. Sebbene il presidente Corsi abbia assicurato come “la squadra non verrà smantellata”, i nomi con molto mercato non mancano. Guglielmo Vicario, Fabiano Parisi, Nedim Bajrami, sono tutti giocatori ormai da settimane nel ciclone del calciomercato. Sempre come testimoniato dal presidente stesso, “uno o due saranno sacrificati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Ultim’ora Empoli: ufficiale l’addio di Andreazzoli, pronto il successore

Empoli, Bajrami sarà il primo a salutare?

Empoli

Tra tutti, il centrocampista ventitreenne sembra tra i più ambiti. Alla sua prima stagione in Serie A, infatti, Bajrami ha messo insieme un bottino da 6 gol e 7 assist. In 35 presenze ha alternato periodi da protagonista ad altri in cui per motivi tattici partiva spesso dalla panchina. Ciononostante, il verdetto finale è quello di un giocatore assolutamente di categoria.

Così, nell’antipasto del calciomercato di maggio, le squadre a lui accostate non sono mancate. Si era parlato inizialmente di Lazio, che oggi appare però defilata. Così come il Napoli, che ha virato su altri obiettivi. Chi invece potrebbe continuare a farsi sotto sono Sassuolo e Torino, con i granata che potrebbero valorizzarlo a dovere nella trequarti di Ivan Juric. Da non sottovalutare infine le sirene estere, per un giocatore di qualità come lui.

La valutazione che ne viene fatta dal portale transfermarkt è di circa 10 milioni, ma l’impressione è che l’Empoli possa chiedere anche qualcosa in più. In attesa di sviluppi, lui potrebbe avere le valigie in mano.

Calciomercato

Hansi Flick su de Jong: “È fondamentale per noi”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, conferma: “Frenkie de Jong è un giocatore chiave per noi”, ignorando le voci di mercato.

Hansi Flick e la centralità di Frenkie de Jong

Hansi Flick, allenatore di spicco, ha recentemente messo a tacere le speculazioni sul futuro di Frenkie de Jong, dichiarando che il centrocampista olandese è fondamentale per la sua squadra. In un’intervista, Flick ha sottolineato come non sia interessato alle voci esterne che riguardano de Jong, ribadendo la sua importanza strategica e tecnica per la squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento in cui molti club europei stanno mostrando interesse per il talentuoso giocatore, alimentando le speculazioni di calciomercato.

Il mercato e le strategie di Flick

Il mercato calcistico è spesso un terreno fertile per speculazioni e rumors, ma la posizione di Flick sembra chiara: mantenere de Jong come pilastro centrale della squadra. La fiducia espressa dall’allenatore potrebbe influenzare le decisioni della dirigenza, rafforzando il legame tra il giocatore e il club. Questa strategia potrebbe inoltre consolidare la stabilità del team in vista delle prossime competizioni, fornendo una base solida su cui costruire il futuro calcistico della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Arteta valuta rinforzi a gennaio

Pubblicato

il

Arsenal

Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: “La finestra di mercato ci offre un’opportunità per rafforzare la squadra”.

Arteta e il mercato di gennaio: una strategia ponderata

Mikel Arteta, l’allenatore dell’Arsenal, ha recentemente espresso la sua apertura verso possibili acquisti durante la finestra di mercato di gennaio. In un’intervista, ha dichiarato che il mercato offre un’opportunità preziosa per potenziare la squadra, purché sia necessario e fattibile. La dichiarazione sottolinea l’importanza di una strategia mirata e ponderata, evitando spese superflue e concentrandosi su rinforzi che possano realmente contribuire al progetto del club.

Arsenal

Obiettivi dell’Arsenal e possibili scenari

L’Arsenal, attualmente impegnato nella Premier League, sta cercando di consolidare la sua posizione tra le squadre di vertice. Gli eventuali nuovi acquisti potrebbero avere un ruolo cruciale nel raggiungere questo obiettivo. Arteta sembra determinato a valutare attentamente le opzioni disponibili, considerando non solo le necessità immediate ma anche il quadro a lungo termine della squadra. Questo approccio potrebbe portare a sorprese positive per i tifosi dei Gunners, che attendono con interesse gli sviluppi del mercato invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione

Pubblicato

il

Milan, Gerry Cardinale

Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l’acquisto di un centrocampista nella finestra di mercato invernale di gennaio.

I rossoneri stanno ancora valutando se intervenire sul mercato durante la sessione invernale di gennaio per rinforzare il centrocampo. La decisione sarà affidata al trio composto da Ibrahimovic, Moncada e Furlani, che stanno considerando due opzioni strategiche.

Milan: le possibilità 

Milan, Ibrahimovic

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Acquistare  un vice-Fofana a gennaio: L’obiettivo sarebbe integrare un centrocampista capace di garantire immediate rotazioni e supporto al reparto.

Colpo importante a fine stagione: Per l’estate, il nome in cima alla lista è quello di Samuele Ricci, regista del Torino, ritenuto un investimento importante per il futuro.

La scelta dipenderà dalle esigenze tecniche immediate e dalla visione strategica del club per il lungo termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Champions League5 mins fa

Real Madrid, 50 gol in Champions per Mbappé

Visualizzazioni: 4 L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé ha raggiunto quota 50 gol in Champions League dopo aver segnato all’Atalanta:...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Calciomercato16 mins fa

Hansi Flick su de Jong: “È fondamentale per noi”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, conferma: “Frenkie de Jong è un giocatore chiave per noi”, ignorando le...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Europa League25 mins fa

Fenerbahce-Athletic Bilbao probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Fenerbahce-Athletic Bilbao, match valido per il 6° turno di Europa League, vede i baschi in un ottimo momento...

Conference League36 mins fa

Fiorentina-Biraghi, è aria di addio: l’esclusione di Palladino

Visualizzazioni: 24 Fiorentina e Biraghi pronti a dirsi addio? Le parole di Palladino sembrano segnare il futuro del terzino viola....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Conference League40 mins fa

Fiorentina, Palladino: “Giocherà Martinelli. Gudmundsson? Non dobbiamo avere fretta…”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League...

Serie A46 mins fa

Empoli, Corsi: “D’Aversa grande allenatore. Stadio? Puntiamo ai lavori”

Visualizzazioni: 25 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi elogia il proprio allenatore Roberto D’Aversa e si augura di partire con i...

Lazio Lazio
Europa League56 mins fa

Lazio, il comunicato sulla trasferta di Amsterdam: “Si consiglia di non andare”

Visualizzazioni: 26 La Lazio sta preparando la trasferta di Europa League contro l’Ajax, gara che non consentirà l’accesso al settore...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Bisseck: “Loro una buona squadra, ma abbiamo concesso poco”

Visualizzazioni: 42 Il difensore dell’Inter Yann Bisseck sottolinea la forza del Bayer Leverkusen ma ritiene che la sua squadra non...

Ajax-Lazio Ajax-Lazio
Europa League1 ora fa

Ajax, Farioli: “Vogliamo costruire qualcosa d’importante. Lazio? Va dato merito a Baroni”

Visualizzazioni: 23 L’allenatore dell’Ajax Francesco Farioli vuole costruire qualcosa di importante con i lancieri ed elogia il collega Marco Baroni...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, Arteta valuta rinforzi a gennaio

Visualizzazioni: 39 Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: “La finestra di mercato ci offre un’opportunità per rafforzare...

Le Squadre

le più cliccate