I nostri Social

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi decima giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi decima giornata – In testa corrono tutti, Napoli show. Andiamo a vedere come si è sviluppata la giornata e il focus tecnico

La decima giornata ha mandato segnali interessanti su quelle che potrebbero essere le gerarchie lungo il campionato. ma molto potrebbe cambiare dopo i mondiali.

Basti pensare che il campionato riprenderà il 04/01/2023, dopo l’ultima giornata in programma il 13/11/2022. E’ il prezzo da pagare all’insensata scelta del mondiale invernale.

Si riprenderà con la sessione invernale di calciomercato in corso che, inevitabilmente cambierà le fisionomie delle squadre in corso d’opera. Quindi le impressioni odierne potrebbero essere smentite fra circa due mesi e mezzo.

Rullo compressore Napoli, il Milan tiene. Riparte la Juventus, Inter leonessa con le piccole ?

Il Napoli dopo il poker interno all’Ajax e l’accesso agli ottavi di finale della Champions League, fa un tris al Bologna e si gode la vetta solitaria: Atalanta a due punti, Milan  a tre, Inter a otto, Juventus a dieci.

Il Bologna ha provato a mettere i bastoni fra le ruote agli azzurri, complice anche la giornata negativa di Meret. Ma Spalletti ha troppe frecce nel proprio arco, soprattutto Kvaratskhelia: il georgiano fa sempre la differenza. Thiago Motta non ingrana, la piazza rimpiange Sinisa…

Tiene la scia scudetto il Milan, corsaro a Verona. Pioli scopre Thiaw e boccia Adli: work in progress. Onore ai gialloblù, galvanizzati dal nuovo allenatore Bocchetti, ma la classe e il cinismo dei rossoneri ha avuto la meglio. Ancora una volta.

Sorride la Juventus, punisce gli sprechi dei cugini granata e fa suo il derby con Vlahovic. Il serbo è un valore aggiunto, va sfruttato molto meglio. L’infortunio di Bremer mette a nudo la preparazione atletica dei bianconeri.

Altra vittoria per l’Inter, dopo il sacco di Sassuolo: regolata la Salernitana con Martinez e Barella (gli stessi goleador del Camp Nou). Leonessa con le medio-piccole, pecorella con le big: Roma, Lazio, Milan, Udinese . Quattro sconfitte che sono una sentenza.

Sorridono Roma e Atalanta, Sarri impreca. Fiorentina nella mediocrità, Italiano rischia ?

Stati d’animo opposti nella Capitale: Mourinho esulta, Sarri attacca il terreno di gioco. La Roma prende tre punti con la derelitta Sampdoria (rigore di capitan Pellegrini) e sorpassa la Lazio. Era tutta colpa di Giampaolo ?

L’Udinese stoppa Sarri: il tecnico si lamenta per l’assenza di Immobile (uscito per infortunio, n.d.r.) e per il terreno di gioco. Due osservazioni: una squadra non può dipendere dal singolo, il campo è uguale anche per gli avversari….

Salta di soddisfazione Bergamo: Pasalic e Lookman firmano la vittoria contro il Sassuolo e il secondo posto. Senza le coppe europee la squadra può dare il meglio: attenzione alla banda Gasp…

Continua il momento grigio della Fiorentina: Kouame risponde a Ceesay, viola al tredicesimo posto. Baroni tiene in linea di galleggiamento il Lecce, Italiano rischia ? Società irritata per la mancanza di risultati in camnpionato.

Colpo Empoli, Spezia e Cremonese muovono la classifica

Il delicato confronto salvezza fra Empoli e Monza vede vincitori i toscani: decisiva la rete di Haas dopo 11′ di gioco. Vani gli assalti dei brianzoli che pagano una certa anemia offensiva. Emarginare Petagna non sembra una gran mossa.

Spettacolo fra Spezia e Cremonese, giocano a viso aperto e se le danno di santa ragione. Esordio di Maldini Jr in maglia spezzina, lampi di classe. Un punto a testa e tutti contenti, ma Gotti merita di più.

 

 

 

 

Serie A

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Pubblicato

il

Nicolas Haas

Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al legamento crociato e ha iniziato il recupero.

Lo svizzero si è fermato durante la scorsa settimana per un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato ed è stata necessaria un’operazione chirurgica per ricostruirlo.

Empoli, come sta Haas: il club fa chiarezza

Ecco il comunicato del club toscano:

Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.

L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.

Nicolas Haas

Nicolas Haas player of Empoli, during the match serieA italian championship Empoli vs Roma final result, Empoli 1, Roma 2, match played at the Carlo Castellani Stadium.

I tempi di recupero dunque come di consueto per questo tipo di infortunio si dilungheranno almeno fino alla fine della stagione e il club sarà costretto a trovare un sostituto durante il mercato di gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Pubblicato

il

Parma

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida, però, giunge una buona notizia.

I crociati, che affronteranno in casa la Lazio, devono reagire dopo la deludente prestazione contro la squadra di mister Gasperini. Il tecnico degli emiliani, però, può sorridere, visto che nella giornata di ieri si è rivisto in gruppo Lautaro Valenti.

Il difensore argentino, dopo i problemi accusati ad inizio mese, torna finalmente a disposizione. Considerando anche la lunga assenza di Circati, il rientro del classe 1999 non può che essere un’ottima notizia per la squadra.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro

Pubblicato

il

Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta a quota un solo gol in stagione.

Il primo posto in Champions League e una difesa ancora imbattuta sono le belle notizie che fanno gioire l’Inter.

Meno gioia e più pensieri, invece, porta con sé Mehdi Taremi, che anche contro il Lipsia non ha trovato la via del gol.

L’ex Porto, malgrado la disponibilità e il sacrifico, continua ad avere le polveri bagnate sotto porta.

Un fattore non certo secondario, visto che stiamo parlando di un attaccante al quale Simone Inzaghi chiede i cosiddetti gol di riserva.

Fino adesso le firme in Italia per il numero 99 si limitano alla rete (ininfluente) contro la Stella Rossa, su rigore.

Nulla gli si può, di certo, rimproverare sulla propensione al gioco di squadra, ma e’ ugualmente vero che la sua latitanza in zona gol inizia a pesare sul bilancio offensivo nerazzurro.

Il rischio, facendo un raffronto con i cugini del Milan, e’ che Mehdi Taremi possa diventare, alla lunga, l’Alvaro Morata dell’Inter.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nicolas Haas Nicolas Haas
Serie A4 ore fa

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Visualizzazioni: 406 Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al...

dynamo kiev viktoria plzen dynamo kiev viktoria plzen
Europa League5 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 412 Dynamo Kiev–Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di...

Parma Parma
Serie A5 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Visualizzazioni: 15 Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida,...

besiktas maccabi tel aviv besiktas maccabi tel aviv
Europa League5 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 436 Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League ed è in...

Atalanta Atalanta
Champions League6 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Visualizzazioni: 24 Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League6 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 600 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Spezia Spezia
Serie B6 ore fa

Spezia, nuovo stop per Kouda: si attende l’esito degli esami

Visualizzazioni: 37 Spezia: la squadra di mister D’Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente infortunato. Dopo due...

Champions League6 ore fa

Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson

Visualizzazioni: 36 Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League6 ore fa

Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 322 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Emery e...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League7 ore fa

Fiorentina-Pafos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 455 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Le Squadre

le più cliccate