I nostri Social

Serie C

Calciomercato Crotone, i pitagorici sognano il grande ritorno in attacco

Pubblicato

il

Crotone, i calabresi pensano a puntellare il proprio attacco. Il sogno è il ritorno di Nwankwo Simy. Gli ostacoli, però, non mancano.

Con un secondo posto in classifica a quota 48 punti, sei meno del Catanzaro capolista, si chiude positivamente il 2022 del Crotone.

Il club pitagorico, dopo la retrocessione dalla serie B nella scorsa stagione, sta ora lottando per la riconquista della cadetteria. Una situazione che vede gli uomini di Franco Lerda in piena corsa per la promozione diretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini rilancia per Leao? La verità

Crotone

I 34 gol realizzati fanno dell’attacco del Crotone il secondo del girone dopo quello del Catanzaro. Le prestazioni e i gol di Guido Gomez e Cosimo Chiricò, però, sembrano non bastare alla dirigenza.

Nella testa della famiglia Vrenna, infatti, c’è l’idea di andare a ingaggiare una prima punta per puntellare il bottino dei gol. Secondo il Corriere dello Sport, il sogno si chiama Nwankwo Simy.

L’attaccante nigeriano è di proprietà della Salernitana, ma è attualmente in prestito al Benevento. A ostacolare i sogni del Crotone è l’elevato ingaggio del giocatore, fuori dai parametri della serie C.

Serie C

Spal, esonerato Dossena: in arrivo il nuovo tecnico

Pubblicato

il

Spal: la società estense ha sollevato dall’incarico di allenatore Andrea Dossena dopo la sconfitta rimediata contro il Milan Futuro.

Ecco, dunque, che la società è tornata sul mercato per cercare un degno sostituto. Nelle ultime ore, il profilo prescelto sembra essere Francesco Baldini.

L’allenatore, che ha rescisso il proprio contratto con il Lecco, dovrebbe firmare un accordo fino al 30 giugno 2026.

A riportare la notizia è stato il portale Estense.com.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, VAR anche per la finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

serie c Triestina

La lega di Serie C ha approvato oggi l’utilizzo del VAR anche quest’anno per play-off e play-out, ma anche per la doppia finale di Coppa Italia.

La lega di Serie C ha approvato oggi l’utilizzo del VAR anche per  quest’anno per i play-off ed i play-out, ma la novità che la nuova tecnologia sarà utilizzata per la prima volta anche nella doppia finale di Coppa Italia di categoria.

Serie C, la lega ha approvato l'utilizzo del VAR anche quest'anno per la post-season e la finale di Coppa Italia di categoria

Serie C, Il VAR sarà utilizzato quest’anno nella post-season e nella finale di Coppa Italia

Il direttivo esecutivo della lega di Serie C, riunito oggi, ha approvato che anche quest’anno nella post-season, cioè i play-off ed i play-out, sarà utilizzato il VAR. Ma la novità che la nuova tecnologia sarà utilizzata per la prima volta nella doppia finale di Coppa Italia di categoria.

Il presidente della lega di Serie C , Matteo Marani, ha commentato soddisfatto la decisione: “La nostra Lega per il secondo anno di seguito ha deciso di produrre un grande sforzo tecnologico, produttivo e organizzativo per offrire ai propri club lo strumento necessario nel momento più importante della stagione. Voglio ringraziare l’AIA, la CAN A e B e la CAN C per il supporto che ci hanno accordato e la FIGC per il sostegno al progetto”.

La finale della Coppa Italia della terza Serie italiana si disputerà tra 15 marzo e l’8 aprile prossimo, ma con una grande novità. Ormai anche la terza divisione italiana si appresta ad entrare nel calcio tecnologico, visto che già dal 2022 il VAR era stato iniziato ad essere utilizzato, in particolare nella finale di ritorno dei play-off di quell’anno tra Palermo e Padova.

Vedremo se in futuro anche la regolar season ci sarà l’utilizzo del VAR come avviene già in Serie A e B, ma già il fatto che anche da quest’anno la Coppa di categoria la utilizzerà questo strumento rappresenterà una grossa novità.

Continua a leggere

Serie C

Sfida Catania-Juventus Next Gen per Frisenna: avanzano i siciliani

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Catania supera la Juventus Next Gen nella corsa per Giulio Frisenna, promettente centrocampista del Messina. Gli ultimi dettagli della trattativa.

Catania si avvicina a Frisenna: accordo con il Messina

Il Catania sta facendo passi da gigante nel mercato invernale, puntando ad acquisire il talentuoso centrocampista Giulio Frisenna. Secondo le ultime indiscrezioni, il club siciliano avrebbe superato la concorrenza della Juventus Next Gen, assicurandosi un accordo con il Messina. L’operazione potrebbe concludersi già entro domani, segno di una trattativa ormai alle battute finali.

Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per il Catania, che mira a rafforzare la propria rosa con un giovane di prospettiva come Frisenna, il cui talento è già noto agli addetti ai lavori. Il suo arrivo sarebbe una risposta concreta alle necessità del club di potenziare il centrocampo in vista della seconda parte della stagione.

Le ambizioni del Catania nel calciomercato

L’acquisizione di Frisenna rappresenterebbe un tassello importante nel mosaico di rinforzi che il Catania sta cercando di costruire. L’interesse per il giovane centrocampista era già stato manifestato da altre squadre, ma il Catania sembra aver giocato le sue carte al meglio, riuscendo a ottenere un vantaggio decisivo nella trattativa.

L’accordo con il Messina è un segnale chiaro delle ambizioni del club, che punta ad essere protagonista in campionato e a costruire una squadra competitiva per il futuro. Resta ora da vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore, ma le premesse per un esito positivo sembrano esserci tutte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Messi-cristiano ronaldo Messi-cristiano ronaldo
Calciomercato22 minuti fa

Il retroscena di Cristiano Ronaldo: “Sono stato vicino al Barcellona”

Visualizzazioni: 30 Cristiano Ronaldo rivela che avrebbe potuto giocare al Barcellona prima di approdare al Manchester United, svelando dettagli inediti....

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato41 minuti fa

La Juventus segue Yeremay per la prossima stagione

Visualizzazioni: 33 La Juventus sta monitorando il giovane talento Yeremay Hernández del Deportivo La Coruña per la prossima stagione. Anche...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato1 ora fa

Cristiano Ronaldo: “Sono il giocatore più completo di sempre”

Visualizzazioni: 23 Cristiano Ronaldo si definisce il giocatore più completo di sempre, scatenando dibattiti tra tifosi e appassionati di calcio....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, un mercato da dieci: tutti i nomi e le cifre

Visualizzazioni: 225 Milan, quello che si è concluso ieri sera è un mercato davvero importante per i rossoneri. Qui di...

Scarpa d’Oro, Salah Scarpa d’Oro, Salah
Notizie1 ora fa

Scarpa d’Oro, l’allungo di Salah: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 22 La classifica della Scarpa d’Oro cambia: ecco chi sale, chi scende e chi conserva la propria posizione in...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Calciomercato2 ore fa

Roma, retroscena Goglichidze: era fatta, ma la società ha cambiato idea

Visualizzazioni: 41 È curioso il retroscena che non ha portato il georgiano Goglichidze a vestire la maglia giallorossa. Era fatta,...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Focus2 ore fa

Cagliari, chi è Florinel Coman: la nuova scommessa dei sardi

Visualizzazioni: 37  Il Cagliari ha ufficializzato la cessione di Gianluca Lapadula allo Spezia, il suo erede sarà Florinel Coman, scopriamo...

Milan Milan
Calciomercato9 ore fa

Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix

Visualizzazioni: 121 Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao...

Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus

Visualizzazioni: 37 Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus...

Milan Milan
Notizie9 ore fa

Milan, UFFICIALI gli arrivi di Sottil e Bondo

Visualizzazioni: 50 A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di Sottil dalla Fiorentina...

Le Squadre

le più cliccate