Serie A
Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Inter–Napoli è un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime dai rispettivi ritiri, le probabili formazioni, i precedenti e dove vederla in tv.
Dopo la lunga sosta dedicata al Mondiale in Qatar, riparte il campionato di serie A. In calendario c’è il big match tra Inter e Napoli, uno snodo cruciale per la stagione di entrambi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, Giuntoli il ds preferito ma occhio all’ipotesi rossonera
Qui Inter
Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Marcelo Brozovic, a causa di un risentimento al soleo sinistro. Out dai titolari anche De Vrij, destinato alla panchina.
A centrocampo ancora Calhanoglu nel ruolo di play, mentre sulle fasce confermato il duo Dumfries–Dimarco.
Coppia pesante in avanti, con Dzeko ad affiancare uno scalpitante Lukaku. Attenzione, però, all’ipotesi Lautaro, non ancora tramontata.
Qui Napoli
Un solo dubbio di formazione per Luciano Spalletti, con Rrahmani in dubbio e pronto a essere sostituito da Juan Jesus.
Centrocampo formato dal solito trio con Zielinski, Anguissa e Lobotka. In avanti Politano partirà dal primo minuto, con Kvaratskhelia a fargli da omologo, dietro a Osimhen.
Probabili formazioni
Inter(3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko.
Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Kvaratskhelia; Osimhen.
Dove vederla
Inter–Napoli, in programma domani sera alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Potrete seguire la cronaca della gara, inoltre, anche dalla voce dei cronisti de La serie A nel pallone. Collegatevi attraverso i canali Twitch e Facebook a partire dalle 20.30.
Precedenti
Le sfide giocate tra Inter e Napoli sono 76 nella storia a San Siro. Il bilancio vede l’Inter in vantaggio con 50 vittorie, a fronte delle 9 vittorie partenopee e dei 17 pareggi.
Serie A
Juventus, Tapiro d’Oro per Thiago Motta
L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha ricevuto ieri sera il Tapiro d’Oro durante la trasmissione Striscia la Notizia in onda su Canale 5.
Juventus, Le parole di Motta
“E’ un momento così e stiamo cercando di superarlo. Mangiare la colomba? Chi lo sa… In questo lavoro pensiamo sempre alla prossima partita, non possiamo pensare ad altro. Battibecco con Conte? Ho applaudito l’arbitro perché ha fatto un’ottima partita, quello che ha fatto non l’ho visto”
Matteo Di Tria
Serie A
UFFICIALE, Nicola Zalewski e’ un nuovo giocatore dell’Inter
Inter, Nicola Zalewski e’ stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club.
Tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet, l’Inter ha ufficializzato l’ingaggio di Nicola Zalewski.
L’esterno della Roma arriva in nerazzurro in prestito oneroso (600mila euro) con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro.
Prima di firmare per l’Inter, l’italo-polacco aveva rinnovato con i giallorossi per un’ulteriore stagione, in quanto il contratto precedente sarebbe scaduto a giugno di quest’anno.
Il giocatore sarà a disposizione, domani, per il derby delle ore 18.
Serie A
Juventus-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Thiago Motta e Roberto D’Aversa per il match tra Juventus e Napoli, in programma domani alle 12:30 all’Allianz Stadium.
Domani nel lunch match domenicale Juventus ed Empoli si affronteranno nel match che vale la ventiquattresima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Napoli nello scorsa giornata e la brutta prova in Champions League contro il Benfica i bianconeri vogliono tornare al successo e non perdere ulteriore terreno. Dall’altra parte i toscani di D’Aversa vogliono provare a fare lo sgambetto alla Vecchia Signora ed allontanarsi dalla zona retrocessione.
Come stanno le due compagini alla vigilia della sfida?
Qui Juventus
Ancora emergenza per Thiago Motta, che ha perso anche Kalulu. Davanti a Di Gregorio è pronto Gotti, possibile esordio per Veiga. Sui laterali si adatterano Weah sulla destra e McKennie sulla sinistra. A centrocampo Locatelli con Thuram, mentre sulla trequarti agiranno Koopmeiners, Yildiz e Conceicao. In attacco ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic.
Qui Empoli
Il tecnico dei toscani D’Aversa alle prese con alcune defezioni legate alle squalifiche. Tra i pali possibile esordio per Silvestri, mentre in difesa De Sciglio pronto se Viti dara forfait, coadiuvato da Ismajli e Goglichidze. A centrocampo sull’out di destra agirà Gyasi, in quello opposto Cacace. In mezzo Henderson, Maleh ed Anjorin. In avanti Fazzini ed Esposito assisteranno Colombo.
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Costa, Gatti, Locatelli, McKennie; Duglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Scilio; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace; Fazzini, Esposito; Colombo. All.: D’Aversa.
Dove vedere Juventus-Empoli
La gara tra Juventus ed Empoli sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato19 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli