Calciomercato
Milan, tre i nomi per un posto in attacco
Milan, la questione attaccante tiene banco in casa rossonera. Andremo qui di seguito a vedere tre nomi, più una suggestione, per il fronte offensivo.
Attaccante cercasi. I rossoneri hanno ormai da mesi iniziato una sorta di scouting per trovare il giusto profilo. Una punta giovane, determinata, con margini di crescita, ma possibilmente già pronta a sostenere il peso dell’attacco. Una ricerca di fatto non semplicissima. Tanti i nomi al vaglio, al momento sarebbero tre.
Iniziamo dal primo, Lois Openda, attaccante del Lens e della nazionale belga. Una classica prima punta, molto forte fisicamente, ma che al contempo è capace ed abile a svariare su tutto il fronte offensivo. E’ dotato di un’ottima tecnica individuale abbinata a velocità. Viene accostato per caratteristiche a Roberto Firmino.
Il contratto andrà in scadenza al 30 giugno del 2027 e per averlo servirà una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Al momento siamo solamente nel campo delle ipotesi, il giocatore è stato sondato, piace, ma nulla di più.
Milan, un profilo che piace anche al Chelsea
Il secondo è certamente Jonathan David, attaccante del Lille e della nazionale canadese. Classe 2000, è un attaccante molto tecnico, in grado di giocare per i compagni, ma anche cinico sotto porta. Può spaziare lungo tutto il fronte offensivo.
Un giocatore moderno, a lungo seguito, ma con un prezzo proibitivo intorno ai 45-50 milioni di euro. Su di lui le attenzioni del Chelsea sembrano essersi allentate, ma seguiamo con estrema attenzione ogni sviluppo.
Una grande incognita
Veniamo ora ad un altro profilo seguito da mesi, Armando Broja del Chelsea. Classe 2001, agonisticamente determinato. L’incognita è rappresentata dall’infortunio al crociato di qualche settimana fa che lo terrà fuori dai giochi fino alla fine della stagione.
Bisognerà innanzitutto capire come rientrerà. Di certo potrebbe essere il profilo meno oneroso dal punto di vista economico. Il Milan potrebbe addirittura tentare la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto. La valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
La suggestione
Un nome venuto fuori da alcuni giorni è quello di Elye Wahi, attaccante francese del Montpellier. Il giovane è stato favorevolmente segnalato da Geoffrey Moncada e fin da subito ha colpito la dirigenza.
L’incognita è certamente l’età, classe 2003. Potrebbe infatti non essere in grado, quantomeno inizialmente, di prendersi in carico il peso dell’intero attacco, sebbene le premesse siano confortanti. La valutazione è intorno ai 15 milioni di euro. Al momento riteniamo che possa essere una suggestione, poco di più. Seguiremo comunque gli sviluppi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini vota Zaniolo | Cardinale impone il budget
Calciomercato
Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro
Vis Pesaro rinforza la squadra con l’acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe 2005 pronto a brillare.
Un colpo di mercato per il futuro
La Vis Pesaro ha messo a segno un colpo di mercato promettente assicurandosi le prestazioni di Matteo Schiavon, giovane centrocampista classe 2005 proveniente dal Venezia. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per la squadra marchigiana, che punta a costruire una rosa competitiva e giovane, capace di affrontare con determinazione i prossimi impegni stagionali.
Il Venezia perde un talento da tenere d’occhio
Matteo Schiavon è considerato uno dei profili emergenti più interessanti del panorama calcistico giovanile italiano. La sua versatilità in campo e la capacità di interpretare diverse situazioni di gioco lo rendono un elemento prezioso per la Vis Pesaro. Con questo acquisto, la società intende non solo rinforzare la squadra attuale, ma anche gettare le basi per un futuro ricco di successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
La #VisPesaro prende dal #Venezia Matteo #Schiavon (classe 2005). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia
Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un profilo dall’esperienza internazionale.
Dopo i tanti profili monitorati in questi giorni, la Juventus prosegue il proprio casting alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Thiago Motta. Questa volta il nome è quello di Nicolò Bertola, giovane difensore in forza allo Spezia. In realtà la volontà della dirigenza bianconera sarebbe quella di acquistare il calciatore, ma di lasciarlo in prestito alla società ligure sino al termine della stagione.
Doti tecniche e pericolosità offensiva: perchè la Juventus vuole Bertola
Motta sarebbe rimasto colpito dalle abilità fisiche e tecniche del classe 2005 che in questa stagione con la maglia spezzina ha collezionato 20 presenze siglando 2 reti e 3 assist, numeri importanti per un difensore. Il suo contributo tanto in zona gol, quanto in fase difensiva, lo rende uno dei protagonisti della stagione dello Spezia.
Calciomercato
Lecce, è fatta per l’erede di Dorgu: i dettagli
Il Lecce piazza il colpo e batte la concorrenza della Reggiana, che sembrava essere in vantaggio sul giocatore sino alla serata di ieri.
La squadra salentina ha chiuso per l’arrivo in maglia giallorossa del terzino classe ’99 Marco Sala, con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’esterno è già atterrato in città e svolgerà a breve le visite mediche poi arriverà la firma sul contratto che lo legherà al club pugliese sino a giugno.
Lecce, ecco Sala: concorrenza per Gallo?
L’ex Como vestirà la maglia leccese e sarà di fatto il sostituto di Patrick Dorgu accasatosi al Manchester United nei giorni scorsi. Il ds Corvino regala il terzino sinistro a mister Giampaolo e rappresenterà l’alternativa al titolare designato Gallo, offrendo la possibilità di avere un’ulteriore ricambio.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato3 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera