I nostri Social

Esteri

Napoli e Arsenal: le similitudini statistiche tra capoliste

Pubblicato

il

Raspadori

Napoli e Arsenal: i numeri accomunano le sorti correnti delle capoliste di Serie A e Premier League.

Il Napoli sta al momento dominando il massimo campionato italiano fino ad oggi. I diversi punti che la distanziano dalle dirette inseguitrici sono la sintesi per quanto di buono stiamo vedendo per gli uomini di Spalletti.

L‘Arsenal allenato da Mikel Arteta sta vivendo un momento positivo in Premier League, a seguito di un ottimo inizio di stagione. I Gunners stanno comandando la testa della classifica, nonostante la presenza di molte corazzate in questa competizione.

Entrambe le compagini stanziano in testa con 47 punti e 14 gol subiti per ciascuna. Simili statistiche anche sulle reti siglate: 44 gol per i campani, mentre sono 42 per gli inglesi.

Arsenal

Arsenal

Una sola partita persa da ambo le squadre in trasferta contro la terza in classifica (rispettivamente Inter e Manchester United). Stessa statistica per i pareggi con due partite, rispettivamente 1-1 (Napoli – Lecce e Southampton-Arsenal) e 0-0 (Fiorentina- Napoli e Arsenal-Newcastle).

Nelle competizioni europea sia l’Arsenal che i partenopei si sono piazzati al primo posto con 15 punti, perdendo solamente l’ultima gara in casa della seconda classificata per 2-0 (Liverpool – Napoli e Psv-Arsenal).

Entrambe sono state eliminate in gara interna al loro primo turno  disputato nella coppa nazionale.

Infine Napoli e Arsenal sono le uniche compagini, nei loro rispettivi campionati, ad avere almeno due giocatori per la sommatoria di gol e assist, nella top 5 (Osimhen (14) e Kvaratskhelia (13) per i campani, Saka (13) e Ødegaard (13) per i gunners).

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Click to comment

Premier League

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

Premier League in TV,

Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme italiane.

La Premier League è la massima divisione del campionato inglese: 20 le squadre in corsa, tra le quali alcuni tra i club più forti d’Europa, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La Premier 2024/2025 è iniziata il 17 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Premier League, Guardiola

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,

Premier League, i match di oggi

15.00 Brentford-Manchester United – SKY SPORT e NOW
15.00 Brighton-Newcastle  – SKY SPORT e NOW
15.00 West Ham-Tottenham  – SKY SPORT e NOW

17.30 Chelsea-Liverpool  – SKY SPORT e NOW

Dove vedere le partite di Premier League
Le migliori sfide sono disponibili per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Il canale di riferimento per seguire la Premier 2024/2025 è Sky Sport Calcio, al canale 202 della lineup sportiva.

Continua a leggere

Ligue 1

Lille-Olympique Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La domenica sera di Ligue 1 ha in cartello un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions: quello tra Lille e Olympique Marsiglia.

Punti pesanti e una partita che dirà una parola quasi definitiva sui verdetti riguardanti la zona Champions League.

Lille e Olympique Marsiglia sono pronte a scontrarsi, in un match che e’ un vero e proprio dentro o fuori.

I padroni di casa ci arrivano da terzi in classifica con 56 punti, mentre la squadra di De Zerbi e’ appena sopra con due punti in più.

Qui Lille

Gli uomini di Genesio sono in un momento di grande rincorsa, grazie al successo contro l’Angers.

Dopo i precedenti sei punti ottenuti in due partite, infatti, e’ arrivato un clamoroso tris, che ha consentito ai padroni di casa di stazionare al terzo posto.

La quaterna, tuttavia, sarebbe di quelle prestigiose, con un successo sull’OM che saprebbe di vera e propria sentenza.

Attenzione, tra le file del Lille, a Jonathan David, giunto alle ultime partite con la maglia del club, e desideroso di chiudere in bellezza.

Qui Olympique Marsiglia

L’OM e’ in salute, e dopo i successi su Montpellier e Brest, punta a quello più importante di tutti.

Piegare il Lille a domicilio, infatti, significherebbe estromettere, quasi definitivamente, gli uomini di Genesio dalla corsa alla piazza d’onore.

Buone notizie dall’infermeria per il tecnico Fe Zerbi, che recupera Balerdi per la difesa.

Probabili formazioni

Lille (4-4-2): Chevalier; Meunier, Mandi, Alexsandro, Ismaïly; Haraldsson, André, And. Gomes, Fernandez-Pardo; David, Akpom. Allenatore: Genesio

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Kondogbia; Luis Henrique, Höjbjerg, Rongier, Merlin; Greenwood, Rabiot; Gouiri. Allenatore: De Zerbi

Dove vederla

La sfida tra Lille e Olympique Marsiglia, in programma domani sera alle 20.45, non sarà visibile in Italia su alcuna piattaforma televisiva.

 

 

Continua a leggere

Bundesliga

Friburgo-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

 Friburgo-Bayer Leverkusen, match valido per la 32ª giornata di Bundesliga, vedrà gli uomini di Xabi Alonso ospiti per sperare ancora nel campionato.

Il Friburgo sta vivendo una stagione spettacolare in Bundesliga, gli uomini di Schuster si trovano attualmente al 4° posto in piena lotta per la Champions League con 51 punti in 31 partite. Per il Leverkusen stagione non magnifica come la scorsa ma i rossoneri si trovano al 2° posto con l’obiettivo campionato che è quasi del tutto svanito.

Friburgo-Bayer Leverkusen

LEVERKUSEN, GERMANY – 08.04.23: Florian Wirtz. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs Eintracht Frankfurt at BayArena

Qui Friburgo

Questo l’11 scelto da Schuster: Muller in porta, difesa a 4 composta da Kubler, Ginter, Lienhart e Makengo. Centrocampo a 4 con Doan e Grifo sulle corsie e Eggestein e Osterhage nel mezzo. Sulla trequarti spazio a Holer dietro all’unica punta Adamu.

Qui Bayer Leverkusen

Questo l’11 dei Campioni in carica: Hradecky tra i pali, difesa a 3 con Tapsoba, Tah e Hincapié. Centrocampo a 4 con Palacios e Xhaka ad impostare e Frimpong e Grimaldo larghi sulle corsie. Trequarti con Buendia e Wirtz dietro all’unica punta Schick.

Friburgo-Bayer Leverkusen: probabili formazioni

Friburgo (4-4-1-1): Muller; Kubler, Ginter, Lienhart, Makengo; Doan, Eggestein, Osterhage, Grifo; Holer, Adamu. All. Julian Schuster.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Buendia, Wirtz; Schick. All. Xabi Alonso.

Friburgo-Bayer Leverkusen: dove vederla

Il match, Friburgo-Bayer Leverkusen, in programma Domenica 4 Maggio alle ore 17:30 allo stadio Europa Park di Friburgo, sarà visibile su Sky Sport e in streaming su NOW.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League in TV, Premier League in TV,
Premier League15 minuti fa

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 46 Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere...

Ligue 135 minuti fa

Lille-Olympique Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 La domenica sera di Ligue 1 ha in cartello un vero e proprio scontro diretto per la zona...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A55 minuti fa

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 108 Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga1 ora fa

Friburgo-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52  Friburgo-Bayer Leverkusen, match valido per la 32ª giornata di Bundesliga, vedrà gli uomini di Xabi Alonso ospiti per...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 73 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Serie A9 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Sono soddisfatto di alcune cose. Salvezza? Dipende anche dagli altri…”

Visualizzazioni: 78 Il mister dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn della partita persa per 1-0 in...

Serie A9 ore fa

Inter, Farris: “Il Barcellona è molto forte. Lautaro? Più No che Sì”

Visualizzazioni: 85 Il vice di Inzaghi Massimiliano Farris ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell’Inter per 1-0 contro l’Hellas...

Esteri9 ore fa

L’Al-Ahli conquista l’Asia: primo trionfo in AFC Champions League

Visualizzazioni: 101 L’Al-Ahli batte 2-0 il Kawasaki e scrive la storia. Decisive le reti di Galeno e Kessié, entrambe su...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Serie A10 ore fa

Lecce-Napoli 0-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 112 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita il Napoli di Antonio Conte. Incontro valevole per...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Serie A10 ore fa

Napoli, DiLorenzo: “Dallo scorso anno alla lotta per lo Scudetto, ora tutto dipende da noi. Non temiamo la pressione”.

Visualizzazioni: 76 Napoli, Giovanni Di Lorenzo: “Lottare per lo Scudetto ora dipende solo da noi, non c’è nulla che mi...

Le Squadre

le più cliccate