I nostri Social

Notizie

Pronostici 9 dicembre: Serie A

Pubblicato

il

I pronostici

Sassuolo-Fiorentina

Domenica alle ore 12:30, va in scena il lunch-match fra Sassuolo e Fiorentina.

Gli emiliani, dopo un brillante inizio di campionato, non riescono più a vincere, come dimostra il pareggio a reti bianche di Udine. Nonostante la mancanza prolungata dei tre punti, la squadra di De Zerbi gioca un ottimo calcio, dando l’impressione di potersela giocare con chiunque. Al Mapei Stadium arriva la Fiorentina, reduce dalla pesantissima sconfitta contro la Juventus. I Viola, dopo l’ottima prima parte di stagione, stanno attraversando un momento di appannamento, soprattutto in fase offensiva.

Il pronostico: sulla base di quanto detto sembrerebbe favorito il Sassuolo, considerando la perdita di certezze da parte della Fiorentuna. Vi consigliamo di puntare sull’1X, quotato a 1,50.


Parma-Chievo

Allo stadio Tardini di Parma, domenica alle 15, gli emiliani ospiteranno il fanalino di coda Chievo.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di San Siro contro il Milan, nonostante una buona prestazione. Il calendario offre ai crociati subito una ghiotta opportunità per tornare a vincere. Sulla loro strada troveranno i veneti che arrivano da due pareggi prestigiosi contro Napoli e Lazio, ottenuti grazie a due prove di enorme tenacia.

Pubblicità

Il pronostico: dovrebbe essere una partita ricca di gol e con un esito più incerto di quel che potrebbe sembrare. Per queste ragioni consigliamo un 1X + 1-4 gol, quotato a 1,50.


Empoli-Bologna

Domenica, alle ore 15, lo stadio Castellani di Empoli sarà il teatro della partita fra i toscani ed il Bologna.

I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma, testimoniato dai 7 punti in tre partite giocate sotto la guida del subentrato Iachini. Completamente diversa la situazione in casa Bologna, dove gli emiliani sono reduci dalla pesante sconfitta contro la Samp che ha messo seriamente a repentaglio la panchina di Inzaghi.

Il pronostico: L’Empoli sembra dunque essere favorito, ma il Bologna deve assolutamente vincere per allontanarsi dai piani bassi della classifica. Ci sono tutte le premesse per un match divertente, dove le squadre si affronteranno a viso aperto. Per queste ragioni vi consigliamo di puntare sull’1X + 1-4 gol, quotato a 1,50.


Udinese-Atalanta

Domenica, alle 15, alla Dacia Arena di Udine, i friulani ospiteranno l’Atalanta.

Pubblicità

I padroni di casa sembrano essere rigenerati dalla cura Nicola che ha portato 4 punti in due partite, fra cui la brillante vittoria contro la Roma. I bianconeri sono in crescita anche sul piano del gioco, grazie ad alcuni accorgimenti intuiti dal nuovo tecnico. I bergamaschi, reduci da due sconfitte nelle ultime due partite, nonostante due buone prestazioni, vogliono tornare ai tre punti per tornare a respirare aria di alta classifica.

Il pronostico: Sarà sicuramente una partita avvincente con esito incerto, ma la squadra di Gasperini sembra avere qualcosa in più. Per questa ragione, vi consigliamo di puntare sull’X2 + 1-4 gol, quotato a 1,50.


Genoa-Spal

Domenica alle ore 18 lo stadio Luigi Ferraris di Genova ospiterà la sfida fra il Grifone e la Spal.

I padroni di casa sono freschi dal nuovo cambio in panchina, dove è subentrato Prandelli. Il nuovo tecnico è chiamato a risollevare il morale in casa rossoblu dopo le ultime deludenti apparizioni, cercando anche di far tornare al gol Piatek, a segno solo una volta nella gestione Juric. La Spal si presenta a Genova dopo il pareggio conquistato con i denti contro l’Empoli, sintomo di una buona condizione fisico-mentale.

Il pronostico: si preannuncia un match equilibrato, dove potrebbe prevalere la voglia del Genoa di tornare ai tre punti. Per tale ragione vi consigliamo di puntare sull’1X + 1-4 gol, quotato a 1,50.


Milan-Torino

Pubblicità

Il Milan sembra in ripresa sia a livello fisico che di gioco. La vittoria, pur sofferta, riportata contro il Parma, ha infatti permesso ai rossoneri di raggiungere il quarto posto in classifica. Anche a livello mentale la squadra di Gattuso ha dimostrato contro i ducali di essere forte recuperando la partita. Tra le note più liete della partita va anche sottolineata la prestazione di Bakayoko, finalmente giunto ad un rendimento soddisfacente.Ora il Milan deve cercare di continuare su questa strada.

Il Torino si presenta a Milano con una posizione di classifica molto buona, un sesto posto insperato qualche settimana fa. L’ambiente però non è molto contento e sembra non credere a una possibile qualificazione in Europa League. La partita coi rossoneri potrebbe essere proprio giusta per far ricredere l’ambiente.

Il pronostico: Consigliamo di puntare sul GG ,quotato a 1,69, oppure su un 1x + 1-4 Gol, quotato a 1,50.


La bolletta

Empoli-Bologna 1

Parma-Chievo 2

Udinese- Atalanta X

Genoa-Spal X

Pubblicità

Milan-Torino 1


La dritta del giorno

Empoli-Bologna 2-0 quotato a 9.50


Le quote


Non farti scappare la dritta del giorno!

Scrivi la tua dritta del giorno sul nostro gruppo Facebook. Troverai un esperto pronto a suggerirti una nuova giocata, scegliendo tra le migliori quote e approfittando dei migliori bonus scommesse dei bookmaker! Scommetti che vinci?

https://www.facebook.com/CalcioStyle

Pubblicità

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Pubblicità
Click to comment

Notizie

Inter, Calhanoglu ko: lesione all’adduttore e salta la Roma

Pubblicato

il

Inter

Tegola per l’Inter. Calhanoglu riporta un risentimento all’adduttore. Salterà il big match contro la Roma, è il 28° stop in due anni.

Inter

Hakan Calhanoglu perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, il comunicato medico e l’assenza contro la Roma

Nuovo contrattempo fisico per Hakan Calhanoglu. Il regista nerazzurro è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo aver riscontrato un fastidio in allenamento alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Gli esami hanno confermato il quadro clinico, evidenziando un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra che lo costringerà a saltare la trasferta dell’Olimpico contro la Roma.

La società ha formalizzato la situazione attraverso la nota ufficiale del club nerazzurro: “Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra. Le sue condizione saranno valutate nei prossimi giorni”.

Lo storico infortuni e la posizione di mister Chivu

Il nuovo stop riaccende l’attenzione sulle condizioni atletiche del centrocampista turco, che negli ultimi due anni ha già collezionato un totale di 28 partite saltate per vari problemi fisici. Un dato rilevante proprio mentre la dirigenza nerazzurra, con il direttore sportivo Dario Baccin, lavora alle trattative per il rinnovo del suo contratto.

Il tecnico Cristian Chivu aveva già anticipato la delicatezza della situazione prima del match con l’Udinese, poi vinto 5-3, sottolineando la centralità del giocatore nello scacchiere tattico della squadra: “Non so come sta perché ancora non ha fatto un accertamento, domani (martedì, ndr) penso lo farà. Ha avuto un risentimento all’adduttore in rifinitura, speravamo non fosse niente ma stamattina (lunedì mattina, ndr) continuava ad avere dolore. È un grande giocatore per noi, importante, lo ha fatto vedere in tutti questi anni, lo farà vedere anche quest’anno”.

Continua a leggere

Notizie

Il fair play sotto i riflettori domani al CONI

Pubblicato

il

fair play

Fair Play protagonista domattina a Roma. Dallo sport all’impresa, dalla formazione della persona allo sviluppo dei territori. È questo il filo conduttore dell’incontro dedicato a Bellessere Fairplay. Si tratta del progetto ideato dalla Fondazione E-novation, in programma mercoledì 16 settembre alle ore 10 presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” del Coni, a Roma.

RUGGERO ALCANTERINI (PRESIDENTE COMITATO NAZIONALE FAIR PLAY) TRA I PROTAGONISTI AL CONI

L’iniziativa è davvero molto interessante, dal titolo “Dai campi di gioco ai diversi campi della vita d’impresa e nelle professioni”. Questo punta a valorizzare lo sport come strumento di crescita personale e sociale, mettendo in evidenza come principi quali disciplina, sacrificio, continuità, rispetto delle regole e capacità di cooperazione possano diventare patrimonio anche della vita professionale e imprenditoriale. Presente ovviamente Ruggero Alcanterini, presidente del Comitato Nazionale Fair Play.

Al centro dell’incontro il concetto di “Coopetition”, sintesi tra competizione e cooperazione, inteso come modello basato sul confronto nel rispetto delle regole e sulla capacità di costruire opportunità condivise.

“È bello vedere tanti giovani crescere e affermarsi come imprenditori, in tanti campi, facendo propri gli insegnamenti dello sport come la continuità, il sacrificio e la disciplina, ma anche affermando nella natura di imprenditori i valori della Coopetition”, sottolinea Massimo Lucidi, presidente della Fondazione E-novation e ideatore del format Bellessere Fairplay.

OSPITI E PROGRAMMA EVENTO 2026 FAIR PLAY – ROMA

L’appuntamento (si parte domattina ore 10:00 Largo Giulio Onesti 1, Roma) riunirà rappresentanti del mondo della finanza, dell’impresa, dello sport, della medicina e delle professioni. Tra i protagonisti Michele Albanese, presidente di Banca BCC Montepruno; Roberto Pucciano, Ceo di Anchorage Group; Marco Sturlese, consulente strategico per la finanza sostenibile; Francesco Mitrano, presidente della Federazione e del Club del Polo di Montecarlo; Salvatore Cristiani, medico dello sport e docente della Scuola dello Sport. Sotto la locandina completa con gli ospiti.

Previsto inoltre un video saluto degli atleti e influencer digitali Filippo Soavi e Gianmarco Enas. L’incontro sarà moderato da Massimo Lucidi e si concluderà con l’intervento di Ruggero Alcanterini, presidente del Comitato Nazionale Fairplay. Buon evento a tutti.

bellessere

Pubblicità
Continua a leggere

Notizie

Torino-Roma, le probabili: Molina dal 1′, Dybala fuori

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Torino-Roma. Gasperini fa turnover con Molina e il duo Soulé-Mora, Abate sceglie tra Adams e Simeone.

Roma

Donyell Malen a terra ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le scelte di Gasperini, turnover controllato dopo l’Europa

Reduce dalle fatiche del debutto stagionale in Champions League contro il Fenerbahçe, la Roma si proietta sul posticipo del lunedì contro il Torino con l’obiettivo di centrare il quarto successo consecutivo in campionato. Gian Piero Gasperini pare intenzionato ad apportare diverse modifiche all’undici di partenza per dosare le energie della rosa. Tra i pali resta insostituibile Svilar, mentre nel pacchetto arretrato Balerdi insidia Mancini per completare il terzetto con Ndicka ed Hermoso.

La novità principale riguarda la corsia destra dove Molina si appresta a collezionare la prima presenza dal primo minuto, con Wesley sul versante opposto. In mediana, le condizioni di Koné restano da monitorare dopo il fastidio al ginocchio accusato in coppa, con Pisilli pronto a rilevare il francese accanto a Cristante. In attacco si va verso un turno di riposo per Dybala. Sulla trequarti agirà la coppia composta da Soulé e Mora alle spalle dell’unica punta Malen.

La risposta del Torino, Abate rinforza la mediana

Sul fronte granata, mister Abate prepara la strategia per imbrigliare la manovra capitolina. In difesa si valutano fino all’ultimo le condizioni di Coco. In caso di forfait è pronto Ismajli per guidare il reparto con Comuzzo e Comert a protezione del portiere Perri. La cerniera di centrocampo vedrà Mandragora e Fitz-Jim affiancati da Gineitis, riproponendo l’assetto folto a tre già visto nella sfida di Firenze.

Sulle corsie esterne resta vivo un ballottaggio a tre per due maglie tra Belghali, Fortini e Cacciamani. In attacco, con Vlasic confermato nel ruolo di raccordo, il terminale offensivo vedrà Adams in leggero vantaggio su Simeone, forte della rete realizzata al Franchi nello scorso turno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Djed Spence Djed Spence
Calciomercato4 ore fa

Inter, calciomercato: 100 milioni e ancora poco spazio per i nuovi in campionato

L’Inter ha investito fino a circa 96 milioni di euro per Jones, Spence, Stankovic e Provedel, a cui si aggiunge...

Calciomercato4 ore fa

Napoli-Fiorentina, retroscena Mastantuono

Prima di approdare alla Fiorentina, Mastantuono è stato sondato dal Napoli. Retroscena e incroci di mercato alla vigilia della sfida....

Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste
Calciomercato5 ore fa

Milan, Gonçalo Inácio dallo Sporting Lisbona: perché Amorim insiste

Il centrale portoghese è il primo obiettivo per gennaio: conosce già movimenti, distanze e principi della difesa del tecnico rossonero....

Josep Martinez_2 Josep Martinez_2
Nations League6 ore fa

Inter, Martínez convocato per la Nations League: la Spagna lo richiama a cinque anni dal 2021

Josep Martínez rientra nel giro della Nazionale spagnola: Luis de la Fuente lo convoca per i primi quattro impegni della...

Franco Mastantuono_2 Franco Mastantuono_2
Calciomercato8 ore fa

Napoli-Mastantuono, il retroscena: Manna lo sondò in estate

Gli azzurri avevano chiesto informazioni sul talento del Real Madrid. Ora l’argentino sfiderà il Napoli al Franchi dopo la tripletta...

Nicolas Gonzalez Nicolas Gonzalez
Calciomercato8 ore fa

Juventus, si valuta il rinnovo di Nico Gonzalez: prolungamento possibile fino al 2030 o al 2031

La Juventus valuta il rinnovo di Nico Gonzalez: durante la prossima sosta per le nazionali sono attesi contatti diretti con...

Roma, Arsenal su Donyell Malen: da 25 a 65 milioni in quattro mesi Roma, Arsenal su Donyell Malen: da 25 a 65 milioni in quattro mesi
Calciomercato8 ore fa

Roma, Arsenal su Donyell Malen: da 25 a 65 milioni in quattro mesi

I Gunners seguono l’olandese in vista di gennaio. Sei gol nelle prime quattro giornate hanno fatto crescere ulteriormente il peso...

Real Madrid Real Madrid
Liga10 ore fa

Mbappé, record ne LaLiga: gol a 23 squadre su 23

Mbappé fa il pieno in Spagna. Segnando all’Elche ha punito tutte le 23 avversarie incrociate. La Sociedad resta la sua...

Balerdi convince la Roma: più gioca, più il riscatto si avvicina Balerdi convince la Roma: più gioca, più il riscatto si avvicina
Calciomercato10 ore fa

Balerdi convince la Roma: più gioca, più il riscatto si avvicina

L’argentino ha giocato 131 minuti nelle prime tre presenze e contro il Torino è arrivato il primo match da titolare....

Pablo Martin Gavi Pablo Martin Gavi
Calciomercato11 ore fa

PSG su Gavi, il Barcelona lo rilancia: il segnale di Flick

Il PSG torna a essere accostato a Gavi, con Luis Enrique indicato come uno dei principali estimatori del centrocampista blaugrana....

Le Squadre

le più cliccate