Calciomercato
Corvino punta Lucas Perri, il nuovo Alisson!
Il mercato della Fiorentina è in fermento con un Corvino molto attivo: dopo aver piazzato il colpo inaugurale di questa sessione di mercato, è molto vicino a chiudere per un secondo ingresso: l’acquisto del portiere brasiliano Lucas Perri.
Perri osservato a lungo l’anno scorso anche da Napoli e Roma non è stato fatto partire dal San Paulo: la richiesta infatti si aggirava sui 10 milioni di euro, cifra da spaventare tutte le pretendenti. Ora, però, il contratto del portiere classe 1997 e alto 1,97 m. è in scadenza a giugno, e Corvino ha recapitato un’offerta. Il portiere si dice molto lusingato e sarebbe pronto per questa nuova avventura.
La particolarità di questo portiere è che non ha ancora esordito nella serie maggiore brasiliana, ma gode di ottime referenze, in patria e tanti osservatori lo paragonano ad Alisson, portiere passato per la Roma e ora al Liverpool. Certo, qualche dubbio lquesta operazione lo lascia. Se è volta ad affiancare Lafont in questa prima esperienza in maglia viola, forse in questo momento c’è bisogno di un portiere di sicuro affidamento, più esperto, che vada a sostituire il partente Dragowski. Corvino spera di ripetere la “scommessa Neto”, magari con un finale migliore e non la perdita del giocatore a zero euro, arrivato in Italia da formare e diventato uno dei migliori portieri della Serie A.
Il resto del mercato viola
Corvino e Freitas non si muovono solo in entrata, i nomi per la mediana con difficoltà diversa sono quelli già fatti da Diawara, per il quale De Laurentis non ci sente per il prestito; Rog, qui la disponibilità del presidente del Napoli sarebbe maggiore; Pulgar, possibile ma per il Bologna in cerca di una salvezza difficile è una priorità; Radoja, lui sì che è molto vicino e potrebbe essere il rinforzo di gennaio, anche se avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento.
Dopo i prestiti di Gilberto alla Fluminense e Maxi Olivera all’Olimpia di Asuncion, gli uomini mercato continuano a muoversi anche in uscita, sia per piazzare alcuni giocatori, vedi Eysseric, Thereau, Dragowski, Vlahovic, Sottil e forse qualche altro come Laurini e Dicks, ma anche per resistere alle offerte: Inter e Napoli sono molto inistenti per Veretout e le inglesi, in prima fila il Manchester United, per Milenkovic. Sicuramente fino a giugno dei pezzi pregiati della rosa viola non si muoverà nessuno.
Calciomercato
Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno
Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l’attacco prosegue la trattativa per Beto dell’Everton. Chiusura vicina, ore decisive.
I granata sono alla ricerca di un attaccante fin dal momento in cui Zapata ha dovuto dare forfait causa lesione al crociato. Nei mesi sono stati diversi i nomi sul piatto ma uno sembra aver superato tutti.
Torino, per Beto c’è intesa sulla formula: il giocatore ha già dato l’ok
Vanoli potrebbe abbracciare presto un nuovo attaccante. L’ex Udinese vuole tornare in Italia e l’opportunità di avere un ruolo importante è il fattore che l’ha convinto subito a preferire il Toro rispetto agli altri club che lo seguono.
Il portoghese non ha trovato lo spazio che desiderava in Premier League e il club lo ha messo sul mercato. La trattativa portata avanti da Vagnati è molto vicina alle battute finali. L’obiettivo è avere subito un rinforzo per inserirlo il prima possibile e sfruttarne immediatamente le caratteristiche.
La formula concordata sarà quella del prestito con obbligo di riscatto con le cifre che non sono ancora state rese note. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente aggiornamenti.
Calciomercato
Como vicino all’acquisto del giovane attaccante Azón
Como vicino all’acquisto del giovane talento Iván Azón, attaccante del Real Zaragoza, per rinforzare la squadra di Cesc Fabregas.
Como, nuovo rinforzo in arrivo
Il Como Calcio è in procinto di chiudere un importante affare di mercato, puntando sul giovane attaccante spagnolo Iván Azón del Real Zaragoza. Le trattative sono ormai alle fasi finali, con l’obiettivo di integrare il talento di Azón nella squadra guidata da Cesc Fabregas. Questo trasferimento rappresenta un ulteriore passo nella strategia dei lariani per rafforzare la rosa, già arricchita dagli arrivi di Assane Diao dal Betis e Jean Butez dall’Anversa.
Ambizioni con l’arrivo di Azón
L’acquisto di Iván Azón non è solo un colpo di mercato, ma un segnale delle ambizioni del club lombardo,che mira a competere ai massimi livelli, affidandosi a giovani promesse del calcio internazionale. Azón, a soli 22 anni, ha già dimostrato un grande potenziale e potrebbe essere un elemento chiave per il futuro della squadra. Con il supporto di Fabregas, il Como spera di sfruttare al meglio le abilità dell’attaccante spagnolo per raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Como are closing in on deal to sign 22 year old talented striker Iván Azón from Real Zaragoza.
Negotiations at final stages for the Spanish striker to join Cesc Fabregas’ side.
↪️ One more signing after Assane Diao from Betis and Jean Butez from Antwerp, as revealed. pic.twitter.com/ecdDoBbnht
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Como scatenato sul mercato: accordo con Butez e Diao
Il Como ha raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Jean Butez, portiere del Royal Antwerp, con un contratto fino al 2028. Definito anche l’arrivo di Diao.
Doppio colpo di mercato per il Como
Il Como ha fatto un passo significativo nel mercato trasferimenti assicurandosi un accordo in principio con Jean Butez. Il portiere francese, attualmente in forza al Royal Antwerp, potrebbe presto indossare la maglia biancoblu fino al 2028. Questa mossa segna un impegno deciso del club per rafforzare la squadra con un giocatore di esperienza e talento.
In aggiunta, è ai dettagli anche la trattativa per Assane Diao, attaccante classe 2005 del Real Betis. Anche per lui vicino l’accordo a lungo termine col club lariano.
Le trattative in corso
Le conversazioni tra i due club sono attualmente in corso per finalizzare il trasferimento del giocatore. Quello italiano sembra determinato a chiudere l’operazione il prima possibile, con l’obiettivo di avere Butez a disposizione per la prossima stagione. L’arrivo di Butez potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto del lariano, che punta a crescere nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Agreement in principle between #Como and Jean #Butez for a contract until 2028. Como are in talks to try to sign him from #RoyalAntwerp. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 30, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla