I nostri Social

Calciomercato

Udinese, ufficiale arriva Balzaretti

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Federico Balzaretti come dirigente dopo le due stagioni al Vicenza.

I friuliani hanno ufficializzato l’arrivo di Federico Balzaretti nell’organigramma societario dopo le due stagioni al Vicenza.

Il comunicato del club:

«Benvenuto Federico Balzaretti, nuovo Direttore dell’Area Tecnica».

Udinese

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro giovane talento per il reparto arretrato.

Pantaleo Corvino è alla ricerca di un nuovo innesto per la difesa del Lecce in vista del mercato di gennaio. L’infortunio di Gaspar, che resterà fuori per almeno un paio di mesi, e i frequenti problemi fisici di Kevin Bonifazi rendono necessaria un’alternativa di qualità per rafforzare il reparto arretrato.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Gallo of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Lecce, Corvino punta Provstgaard

Tra i nomi sul taccuino di Corvino spicca quello di Oliver Provstgaard, giovane talento danese classe 2003 attualmente in forza al Vejle. Difensore promettente e seguito da tempo dal Lecce, Provstgaard è sotto contratto fino al 2026 e il suo club non appare intenzionato a lasciarlo partire facilmente a stagione in corso. Tuttavia, Corvino è determinato a inserirsi nella trattativa e provare a portare il giocatore in Puglia già a gennaio.

Se l’affare dovesse rivelarsi troppo complesso per concretizzarsi nel mercato invernale, il Lecce potrebbe decidere di rimandare l’assalto a Provstgaard all’estate. Corvino, infatti, resta fortemente interessato al giovane difensore e considera il suo profilo ideale per rinforzare la retroguardia giallorossa.

Anche in caso di un rinvio, il Lecce continuerà a monitorare da vicino la situazione, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza di club come Bologna, Genoa, Parma e Udinese, già in passato accostati al talento danese.

Continua a leggere

Calciomercato

Arda Guler, permanenza a gennaio ma un futuro ancora da scrivere

Pubblicato

il

arda guler

Il futuro di Arda Guler sarà al Real Madrid, almeno sino a fine stagione. In estate le cose potrebbero cambiare, con diversi club sul talento turco.

Arda Guler continua ad attirare l’attenzione dei top club europei. Nonostante le numerose voci che lo accostano a diverse squadre, in particolare l’Arsenal, pronto ad accoglierlo già a gennaio, il Real Madrid ha le idee chiare. Carlo Ancelotti ha infatti ribadito che il giovane talento turco non lascerà il club durante la finestra invernale di mercato, nonostante il poco spazio avuto finora in stagione.

Arda Guler, addio al Real Madrid in estate?

La situazione, però, potrebbe evolversi in estate. Con il Real Madrid intenzionato a fare spazio per nuovi acquisti, l’addio di Guler potrebbe diventare un’ipotesi concreta. In questo contesto, il Bayer Leverkusen è una delle squadre più interessate.

I tedeschi vedono in Guler il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Florian Wirtz, che potrebbe partire a fine stagione. Il trequartista tedesco è corteggiato dal Bayern Monaco e dallo stesso Real Madrid. Il club guidato da Xabi Alonso non vuole farsi trovare impreparato e sta già lavorando al suo sostituto.

Arda Guler bayer leverkusen

DORTMUND, GERMANY – 18 JUNE, 2024: Arda Güler, The football match of EURO 2024 Turkey vs. Georgia at Signal Iduna Park

Pronta l’asta per il talento turco

Anche se il Bayer Leverkusen appare una delle destinazioni più concrete, la concorrenza per Guler sarà agguerrita. Il 19enne turco è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo, e in caso di apertura da parte del Real Madrid, molti club potrebbero farsi avanti.

Squadre della Premier League, della Serie A e altri top club europei stanno già monitorando la situazione, pronte a cogliere l’occasione di assicurarsi un gioiello dal potenziale straordinario.

Il futuro di Guler rimane incerto, ma una cosa è certa: la prossima estate potrebbe rivelarsi cruciale per il destino del giovane fantasista.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, la società ha deciso: all-in su Simeone

Pubblicato

il

napoli torino

Il Torino si prepara a sferrare l’assalto al centravanti argentino del Napoli a gennaio. Il Cholito è il nome preferito di Vanoli e della dirigenza.

La crisi offensiva del Torino è iniziata con l’infortunio di Duván Zapata, la cui assenza ha spezzato l’equilibrio tattico della squadra di Paolo Vanoli. A oggi, l’alchimia tra Antonio Sanabria e Che Adams non è ancora sbocciata, e i granata continuano ad avere problemi in fase realizzativa. 

La società, consapevole di questa lacuna, sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi valutati, l’opzione più percorribile sembra essere quella di Giovanni Simeone, centravanti del Napoli. L’argentino è il profilo ideale per caratteristiche tecniche e costi, ed è anche il preferito della dirigenza e del tecnico.

Torino

L’ESULTANZA DI GIOVANNI SIMEONE DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Simeone al Torino, adesso si può?

L’operazione che potrebbe portare Giovanni Simeone al Torino sta prendendo forma. Finora il Napoli aveva chiuso le porte a una cessione dell’attaccante argentino, ritenuto una pedina importante nello scacchiere di Antonio Conte. 

Tuttavia, la situazione sembra essere cambiata negli ultimi giorni. Gli azzurri, infatti, hanno bisogno di fondi per tentare l’assalto al giovane talento danese Patrick Dorgu, e sarebbero ora disposti a lasciar partire il Cholito.

Il club partenopeo accetterebbe solo un’operazione a titolo definitivo o, in alternativa, un prestito con obbligo di riscatto. Il Napoli valuta il cartellino del giocatore tra i 10 e i 15 milioni di euro. Per il Torino si tratta di un investimento significativo, ma che potrebbe garantire la qualità necessaria per ridare slancio all’attacco e invertire la rotta in campionato.

La trattativa è ancora in una fase preliminare, ma la sensazione è che nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi concreti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League28 mins fa

Borussia Dortmund-Barcellona, le ultimissime del Signal Iduna Park

Visualizzazioni: 3 Per il sesto turno di Champions League, questa sera si affronteranno Borussia Dortmund e Barcellona. Al Signal Iduna...

Champions League58 mins fa

Atalanta-Real Madrid 2-3, troppo Galacticos per la Dea: non bastano De Ketelaere e Lookman I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 5 Atalanta-Real Madrid 2-3, non bastano le reti di De Ketelaere e Lookman per strappare punti al Real Madrid....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Champions League1 ora fa

Leverkusen-Inter 1-0, sofferenza e poche idee: Mukiele punisce al 90′ | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 34 Leverkusen-Inter 1-0, i tedeschi prevalgono dopo una partita segnate dalla passività e dalla poca incisività. Le pagelle nerazzurre....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato10 ore fa

Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova

Visualizzazioni: 35 Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro...

arda guler arda guler
Calciomercato11 ore fa

Arda Guler, permanenza a gennaio ma un futuro ancora da scrivere

Visualizzazioni: 23 Il futuro di Arda Guler sarà al Real Madrid, almeno sino a fine stagione. In estate le cose...

Champions League11 ore fa

Lille-Sturm Graz, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Lille-Sturm Graz è uno dei match validi per la 6^ stagione di Champions League, ed è in programma...

napoli torino napoli torino
Calciomercato11 ore fa

Torino, la società ha deciso: all-in su Simeone

Visualizzazioni: 22 Il Torino si prepara a sferrare l’assalto al centravanti argentino del Napoli a gennaio. Il Cholito è il...

Champions League12 ore fa

Arsenal-Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Arsenal-Monaco è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 11...

Notizie12 ore fa

Salone d’Onore CONI: Premio Giovani Giornalisti a Daniele Bartocci

Visualizzazioni: 43 Successo al Salone d’Onore CONI per la XV Edizione del Premio Andrea Fortunato, che ha celebrato le eccellenze...

Champions League13 ore fa

Bayer Leverkusen-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 15 A pochi minuti da Bayer Leverkusen-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alla BayArena...

Le Squadre

le più cliccate