Serie A
Inter, le nuove maglie Home: infinite sfumature di Milano
Stamattina, l’Inter ha presentato le nuove maglie da gioco dedicate alle partite in casa: per le Prime Squadre maschile e femminile e per le giovanili.
Stamattina l’annuncio su twitter: ecco le nuove maglie Home dell’Inter.
Sono realizzate dallo sponsor Nike e riportano i loghi del canale televisivo Paramount Plus, Official Front Jersey Partner, e di eBay, sulle maniche.
La nostra Official Jersey 2023/24 insieme a @nikefootball 🖤💙
Paramount Plus sarà Official Front Jersey Partner ed eBay continuerà ad essere lo Sleeve Partner 🤝#IMInter pic.twitter.com/Bbb9zjzuS4— Inter (@Inter) July 13, 2023
Questo il comunicato del club nerazzurro in occasione del lancio: “Endless shades of Milano: sulla maglia Home dell’Inter per la stagione 2023/24 sfuma il confine tra le tradizionali strisce nerazzurre.
Il design fluido della nuova jersey rappresenta le molteplici anime del Club e di Milano, sempre in movimento e in continua evoluzione: nella città in cui si fondono moda, design e architettura, in cui le comunità sono eterogenee e le icone vengono reinventate, l’Inter mira a coinvolgere e ispirare le nuove generazioni attraverso lo sport e lo stile, dentro e fuori dal campo“.
Serie A
Genoa, UFFICIALE: Ekhator fino al 2029
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’attaccante del Genoa Jeff Ekhator ha rinnovato il contratto con il club rossoblù fino al 2029.
Nonostante il momento difficile che sta vivendo, essendo un punto sopra la zona retrocessione, c’è un buona notizia per il club allenato da mister Gilardino. Si tratta del rinnovo di contratto dell’attaccante classe 2006 Jeff Ekhator, che ha prolungato il suo contratto in rossoblù fino al 30 giugno 2029
Genoa-Ekhator, la situazione
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’attaccante classe 2006 del Genoa Jeff Ekhator ha prolungato il proprio contratto con il club rossoblù fino al 30 giugno 2029.
Di seguito il comunicato del club ligure.
“Nel giorno del 18° compleanno la società ufficializza il contratto con l’attaccante, impegnato in questi giorni con la nazionale italiana U19. E’ il più giovane calciatore, dopo Lamine Yamal del Barcellona, ad aver segnato e servito almeno un assist nei 5 maggiori campionati europei. Un talento puro cresciuto nell’Academy rossoblù in cui ha collezionato una militanza decennale.
Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Jeff Ekhator fino al 2029.”
Serie A
Serie A impossibile: record di esoneri in Europa
Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun campionato europeo ha questi numeri
La dodicesima giornata di Serie A ha visto due nuovi esoneri: Luca Gotti ha perso il posto di allenatore al Lecce, ultimo in classifica, e domenica sera è arrivato anche l’addio di Ivan Juric alla Roma.
Questo è il secondo cambio di allenatore della stagione per la Roma, che ora si troverà a scegliere il terzo tecnico dopo aver già esonerato Daniele De Rossi a inizio campionato.
Nonostante il forte sostegno dei tifosi, il ritorno di De Rossi sembra decisamente improbabile: è noto che Ghisolfi spinga per il ritorno dell’ex tecnico, mentre i Friedkin sono contrari a questa possibilità.
Serie A, la situazione esoneri
Con 3 esoneri in appena 12 giornate, la Serie A ha il maggior numero di cambi in panchina tra i principali campionati europei, che includono Bundesliga, Ligue 1, LaLiga e Premier League.
Ecco la situazione nei top campionati europei:
Serie A: 3 esoneri (due volte la Roma e il Lecce)
Ligue 1: 2 esoneri (il Rennes e il Montpellier)
Bundesliga: 1 esonero (il Bochum)
Liga: 1 esonero (il Las Palmas)
Premier League: 1 esonero (il Manchester United)
Serie A
Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore
Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio per 1-1 contro l’Empoli.
Terzultimo posto in classifica con 9 punti e ben 21 gol subiti in 12 partite: questo il bilancio di Luca Gotti alla guida del Lecce in questo avvio di stagione. La società ha voluto dare uno scossone all’ambiente e alla squadra e ha ritenuto opportuno cambiare allenatore per risalire la classifica.
Lecce, ufficiale la firma di Giampaolo: la nota del club
Il Lecce ha annunciato il suo nuovo tecnico. Di seguito la nota del club: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza“.
“Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Giampaolo:
- Allenatore in seconda Francesco Conti
- Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli
- Preparatore Atletico Samuele Melotto
- Peparatore Atletico – recupero infortunati Giovanni De Luca (confermato)
- Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato)
- Preparatori dei Portieri Luigi Sassanelli (confermato)
- Match Analyst Alcide Di Salvatore
- Match Analyst Simone Greco (confermato)
La ripresa della preparazione, così come già programmato, è fissata per domani pomeriggio al Via del Mare.
Mister Giampaolo sarà presentato alla stampa domani mattina alle ore 10:00 dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare“.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata