I nostri Social

Calciomercato

Lecce, ecco il colpo targato Juventus !

Pubblicato

il

Pescara

Lecce, ecco il colpo targato Juventus ! Arriva dal Pescara il centrocampista Hamza Rafia, portato in Italia dai bianconeri nel 2019

Il Pescara ha ceduto Hamza Rafia al Lecce, manca solo l’annuncio. Il club salentino ha affondato il colpo e sbaragliato la concorrenza. Venezia beffato. Al Delfino il 15% sulla rivendita futura del centrocampista franco-tunisino.

Per il giocatore un contratto triennale con opzione per altri due anni, dopo il via libera da parte di Zdenek Zeman. Il fantasista tunisino è stato fortemente voluto dal neo allenatore giallorosso Roberto D’Aversa.

Il classe 1999, dopo essere finito anche nel mirino del Genoa nelle scorse settimane, ha scelto Lecce come prossima destinazione per la sua carriera. Sarà la prima esperienza in Serie A e l’occasione per mettersi in mostra.

Dopo l’ultima stagione passata in Serie C con le maglie della Juventus Next Gen e del Pescara, il salto nella massima categoria permetterà di valutare al meglio il valore di un giocatore del quale si dice un gran bene.

Le caratteristiche e la storia di Hamza Rafia

Nato a Kalat Senan (Tunisia) il 02/04/1999 è è un trequartista, dall’alto tasso tecnico, duttile e bravo a saltare l’uomo. Nel prossimo Lecce targato Roberto D’Aversa giocherà dietro le due punte o da esterno nel 4-3-3. 

Inizia a giocare a calcio a Lione con il Bron Terraillon dal 2005 al 2009 per poi trascorrere soltanto un anno al Bron Grand LyonGrazie alle prestazioni  durante alcuni tornei giovanili, riceve l’attenzione dell’Olympique Lione.

Nel 2010 gli fa firmare un contratto da tirocinante della durata di 2 anni, poi rinnovato con un contratto professionistico. Dopo aver  fatto le giovanili, nel 2017, viene promosso nell’Olympique Lione 2, la seconda squadra lionese.

Con la quale colleziona 25 presenze in tre anni. Il 16 /07/2019 approda alla Juventus, per 400.000 euro più bonus. Viene subito aggregato alla Juventus U23, la seconda squadra bianconera militante in Serie C.

L’esordio con la Juventus e i prestiti fra Cremonese, Standard Liegi e Pescara

In data 17/10/2020 viene convocato da Andrea Pirlo in prima squadra a causa delle numerose assenze nel suo reparto, senza riuscire a debuttare. Riceve la seconda convocazione in prima squadra tre mesi dopo, in Coppa Italia.

Negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa riesce a compiere il proprio debutto, subentrando nel corso del secondo tempo a Manolo Portanova, segnando anche il primo gol col club, quello del 3-2 definitivo che permette alla Juventus di passare il turno.

Seguiranno le esperienze in prestito allo Standard Liegi in Belgio e alla Cremonese in serie B, dove non riesce a mostrare il proprio valore. Nel 2022-23 rientra alla Juventus Next Gen, ma a gennaio va al Pescara a titolo definitivo.

In possesso della doppia cittadinanza, dopo alcune presenze con le selezioni Under-17 e Under-18 della Francia, nel 2019 riceve la prima convocazione da parte della nazionale tunisina, della quale diventa un punto fermo. 

 

 

 

 

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli svincolati. Si punta un fedelissimo di Juric

Indice

Roma ancora sul mercato

Dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi, la Roma è al lavoro per rimettere la stagione in carreggiata con Ivan Juric. Del resto, siamo solo a settembre e alla quinta giornata di campionato. Ma qualcosa fa intuire che la rosa non è ancora completa. Pertanto, si guarda al mercato degli svincolati, l’unico che ancora può garantire qualche colpo utile, seppur low cost.

Un pupillo per Juric

Tra i diversi nomi che si fanno in questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti in un contesto di rinnovamento del genere, circola anche quello di uno dei fedelissimi di Juric. Si tratta di Koffi Djidji, difensore svincolato, ma esperto e già pronto per inserirsi perfettamente negli schemi del mister che conosce bene e di cui apprezza tanto il lavoro e il carattere.

Djidji roma

L’u0mo in più per la difesa della Roma

Quello di Djidji sarebbe un altro colpo importante per il reparto arretrato giallorosso. Un altro tassello, dopo Hermoso Hummels che costituirebbe una garanzia. Anche se, va detto, sicuramente non sarebbe un nome che farebbe impazzire i tifosi. Ma si sa, per vincere e far bene servono anche giocatori del genere. Da parte sua, Djidji ha già espresso il proprio gradimento, quindi non sarebbe difficile accontentarlo e chiudere in breve tempo la trattativa con il suo entourage. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato

il

Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai.

Questa la nota con cui i gialloblu rendono noto il passaggio in prestito del portiere Chiesa allo Sporting Dubai:

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito fino al 30 giugno 2025 – a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.

Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, poi dell’Ambrosiana e infine dell’Hellas, Chiesa ha giocato in prestito al Mantova nella stagione 2022/2023, ottenendo due presenze in Serie C. Nella scorsa stagione è invece rimasto a Verona, disputando solo una partita con la formazione Primavera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Ultim’ora Genoa: si teme un brutto infortunio per Malinovskyi

Visualizzazioni: 6 Ultim’ora Genoa durante il secondo tempo della partita contro il Venezia un infortunio ha messo fuori causa trequartista...

roma roma
Serie A15 minuti fa

Roma, striscione contro Lina Souloukou

Visualizzazioni: 93 Le proteste dei tifosi della Roma si intensificano dopo l’esonero di Daniele De Rossi, continuano a compararire strscioni...

Udinese Udinese
Serie A20 minuti fa

Udinese, Runjaić: “Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati”

Visualizzazioni: 9 L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma...

Esteri35 minuti fa

Boca Juniors-River Plate: questione di pura appartenenza

Visualizzazioni: 145 Arriva il Superclásico. Questa sera alla Bombonera Boca Juniors-River Plate si sfidano in una delle gare fra le...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A55 minuti fa

Inter-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 271 Il match Inter-Milan è uno dei match valevoli per la 5^ giornata di Serie A, in programma domenica...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A1 ora fa

Roma, Juric si presenta: “L’obiettivo è la Champions. De Rossi…”

Visualizzazioni: 217 Il nuovo allenatore della Roma ha parlato per la prima volta in conferenza stampa alla vigilia della gara...

Arsenal, Tomiyasu Arsenal, Tomiyasu
Calciomercato1 ora fa

Corsa a tre per un ex Bologna

Visualizzazioni: 272 La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Se sta bene gioca. Servirà una squadra speciale”

Visualizzazioni: 209 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in programma...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Visualizzazioni: 472 Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Derby decisivo per me? Sento la fiducia della società”

Visualizzazioni: 310 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in...

Le Squadre

le più cliccate