I nostri Social

Calciomercato

Milan, Yacine Adli sfoglia la margherita

Pubblicato

il

Milan-Adli

Milan, Yacine Adli sfoglia la margherita osservando le richieste pervenute da altri club. La situazione nei dettagli 

Sono giorni cruciali per il futuro del centrocampista francese Yacine Adli, arrivato in rossonero l’estate scorsa dal Bordeaux. Con Stefano Pioli non ha trovato spazio e collocazione tattica.

Solo colpa del giocatore o un limite dell’allenatore, che ha perso per strada diversi elementi ? Le qualità tecniche del classe 2000 sono sotto gli occhi di tutti, superiori anche a quelle di Charles De Ketelaere. 

Adesso il ragazzo è in America con la comitiva rossonera, ma continua a non avere spazio. Motivo per il quale il mercato potrebbe essere una soluzione, per un addio o un prestito.

Sul tavolo della dirigenza milanista e dell’agente Moussa Sissoko sono arrivate le proposte da parte di squadre interessate al talento francese. Saranno discusse al rientro dagli States.

L Ajax Amsterdam chiede informazioni…

Emissari dello storico club olandese sono andati in via Aldo Rossi e hanno chiesto informazioni sul centrocampista franco – algerino. Piace per duttilità e piedi dolci.

Per il sistema di gioco dei Lancieri, è un profilo perfetto. Il nuovo allenatore Maurice Steijn (ex Sparta Rotterdam), subentrato a John Heitinga ha fatto suo nome alla dirigenza biancorossa.

Yacine Adli è stato informato e non ha chiuso la porta all’ipotesi di mercato. Anche se sta bene a Milanello e non vorrebbe andare via. Ma i nuovi arrivati a centrocampo riducono ogni spazio.

Ecco perché sarà fondamentale la chiacchierata con Stefano Pioli, per capire le prospettive e valutare se passare un’altra annata come l’ultima possa essere utile.

Altre pretendenti alla mano del calciatore

Sono esattamente Lilla, Siviglia ed Eintracht Francoforte. Squadra che hanno nel Dna la filosofia del bel gioco. E allenatori decisi a liberare il talento di Yacine Adli in mezzo al campo.

Il rientro in Francia gli permetterebbe di avere continuità di rendimento e di essere sotto l’occhio vigile del commissario tecnico Didier Deschamps. Il sogno della Nazionale è sempre vivo.

Andare in Spagna gli conviene a livello di visibilità, dato che la Liga è un campionato molto seguito in tutto il mondo. Il Siviglia gioca con il 4-2-3-1 e avrebbe spazi importanti.

Infine, andare a giocare nella Bundesliga sarebbe formativo fisicamente e mentalmente. Opzione da non sottovalutare. Nei prossimi giorni il futuro sarà più chiaro.

 

Calciomercato

Olympiacos, accordo raggiunto per un ex Napoli

Pubblicato

il

Olympiacos Olympiakos

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Olympiacos avrebbe raggiunto un accordo per un calciatore ex Napoli che ha vestito la maglia azzurra dal 2017 al 2022.

L’Olympiacos, nonostante la chiusura del mercato, è riuscita ad assicurarsi un buon elemento per rinforzare il reparto offensivo. Si tratta di un attaccante ex Napoli classe 1996 che ha militato per diverse stagione in Serie A.

Olympiacos, chi è l’attaccante

Olympiacos

L’Olympiacos è riuscito ad assicurarsi un buon rinforzo per il reparto offensivo per aumentare ulteriormente la qualità dell’attacco.

Si tratta dell’attaccante algerino classe 1996 Adam Ounas, che arriverà nel club greco da svincolato, dopo l’esperienza al Lille dove ha collezionato 26 presenze e ha messo a segno 2 reti.

Il club ellenico mette a segno un ottimo colpo per il reparto offensivo vista la grande esperienza del calciatore che ha militato anche in Serie A, dove ha vestito la maglia del Napoli dal 2017 al 2022.

Per il calciatore algerino, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è pronto un contratto di due anni con scadenza prevista nel 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, venerdì sera al San Siro un osservato speciale: cosa si muove intorno a Dorgu

Pubblicato

il

Milan, la gara contro il Lecce sarà fondamentale per provare a dare continuità, ma non solo. Osservato speciale il difensore di nazionalità danese.

Il Milan non molla la presa per Patrick Dorgu, terzino sinistro in forza al Lecce, prossima avversaria dei rossoneri venerdì sera al San Siro.

Il danese di origini nigeriane piace da diverso tempo e la prossima stagione potrebbe essere quella giusta per vederlo in un club importante. Lo stesso 19enne avrebbe chiesto di potersi esprimere in una realtà maggiormente competitiva essendo peraltro rimasto colpito dalle particolari avances rossonere.

Sappiamo che in estate verranno fatte importanti valutazioni in merito alla permanenza di Theo Hernandez per il quale si starebbe ragionando sul prolungamento del contratto da ormai diverso tempo.

Il classe 2004 viene valutato intorno ai 20 milioni, una cifra importante che i rossoneri potrebbero abbattere con l’inserimento di evntuali contropartite. Ma adesso è presto per una vera e propria trattativa. Registriamo comunque un vivo interesse che potrebbe portare a contatti più frequenti il prossimo anno.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, caccia al sostituto di Rodri: due nomi della A

Pubblicato

il

Rodri, Manchester City

In casa Manchester City tiene banco la situazione legata a Rodri. Il centrocampista spagnolo salterà l’intera stagione a causa di un infortunio.

Negli ultimi giorni a Manchester, sponda City, l’attenzione è tutta rivolta alle condizioni di Rodri. Il centrocampista spagnolo è uscito anzitempo nel big match della scorsa giornata contro l’Arsenal di Arteta.

Già dai primi momenti si è capito la gravità della situazione con i media inglesi che hanno subito lanciato l’allarme: rottura del legamento crociato e stagione finita. Una notizia pessima per uno dei principali candidati del Pallone d’Oro 2024, il quale rappresenta una vera e propria colonna portante della formazione di Pep Guardiola (solo una sconfitta delle 76 match disputati con i Citizens).

Manchester City, Rodri

Rodri: l’amuleto del Manchester City di Pep Guardiola

Manchester City, il piano per sostituire Rodri

In casa City hanno già incominciato a cercare il sostituto per il cuore del centrocampo. Diversi i profili sondati, secondo quanto riportato da Teamtalk, che riguarderebbero anche la nostra Serie A.

Infatti, il club di Manchester avrebbe messo nel mirino due talenti del nostro campionato: si tratta di Nicolò Barella dell’Inter e Ederson dell’Atalanta. Oltre a loro due, i Citizens tiene sotto osservazione Martin Zubimendi, perno della Real Sociedad, e il 20enne in rampa di lancio del Crystal Palace Adam Wharton.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olympiacos Olympiakos Olympiacos Olympiakos
Calciomercato11 minuti fa

Olympiacos, accordo raggiunto per un ex Napoli

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Olympiacos avrebbe raggiunto un accordo per un calciatore ex Napoli che ha...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League20 minuti fa

Roma, Juric: “La rosa è ottima. Soulé è un trequartista, Dybala sapremo gestirlo”

Visualizzazioni: 106 Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League nel...

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen
Europa League30 minuti fa

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 119 Torna in scena la UEFA Europa League dopo il trionfo dell’Atalanta nella scorsa edizione. Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen è...

Calciomercato41 minuti fa

Milan, venerdì sera al San Siro un osservato speciale: cosa si muove intorno a Dorgu

Visualizzazioni: 289 Milan, la gara contro il Lecce sarà fondamentale per provare a dare continuità, ma non solo. Osservato speciale...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Calciomercato51 minuti fa

Manchester City, caccia al sostituto di Rodri: due nomi della A

Visualizzazioni: 260 In casa Manchester City tiene banco la situazione legata a Rodri. Il centrocampista spagnolo salterà l’intera stagione a...

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Liga1 ora fa

Il Real Madrid perde Mbappé: infortunio al bicipite femorale

Visualizzazioni: 138 Il Real Madrid perde la sua stella. L’ex Paris Saint Germain alza bandiera bianca a causa di un’infortunio...

genoa gilardino genoa gilardino
Coppa Italia1 ora fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 152 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa...

Manchester United - Twente Manchester United - Twente
Europa League2 ore fa

Tottenham-Qarabağ: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Il match tra Tottenham-Qarabağ  FK, valido per la prima giornata di Europa League, è ormai alle porte. Il...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, è Yazici il sostituto di Malinovskyi: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 206 Per supplire all’infortunio di Ruslan Malinovskyi, il Genoa sta pensando all’ex-Lille Yusuf Yazici: attualmente svincolato. In molti se...

Europa League2 ore fa

“We are ready”: ecco l’Athletic Bilbao con Nico Williams

Visualizzazioni: 170 E’ ufficiale: anche Nico Williams potrà partecipare alla partita di Europa League giovedì 26 Athletic Bilbao-Roma allo Stadio Olimpico. Dopo...

Le Squadre

le più cliccate