I nostri Social

Champions League

Braga – Napoli, vittoria disincantata in terra portoghese

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia

Il match Braga – Napoli ha consentito ai partenopei di portare a casa l’unica vittoria italiana della prima partita di Champions. Che non è stata un tripudio.

Lo diciamo subito: il Napoli che si è visto in campo contro il Braga ieri sera non è la squadra incantata che ci siamo abituati a vedere la scorsa stagione.

La vittoria 2-1 che ha permesso agli azzurri di aggiudicarsi la prima giornata della fase a gironi di Champions League è arrivata grazie all’autogol del difensore avversario Niakaté.

Prima, il gol di capitan Di Lorenzo aveva garantito un iniziale vantaggio, conservato fino al fatale colpo di testa di Bruma, che all’84esimo ha rimesso tutto in discussione.

Braga – Napoli, con capitan Di Lorenzo saldamente al timone

In campo, un Napoli sotto tono rispetto al solito, con Di Lorenzo nettamente al di sopra dei compagni di squadra. Il capitano azzurro si è meritato le lodi su Sky Sport di Esteban Cambiasso, che di lui ha detto:

Nel momento di difficoltà si è fatto vedere segnando e invitando tutti a un abbraccio generale in panchina. Magari qualcuno può pensare sia un gesto banale ma fare gruppo in questo modo dopo una rete è segno di intelligenza“.

Per il resto, fenomeni come Osimhen e Kvaratskhelia conquistano una sufficienza piena, senza lode.

Braga – Napoli, i peggiori azzurri in campo

I peggiori in campo? Senza dubbio Rrahmani, Juan Jesus e Lobotka. Con un appunto per Anguissa, colpevole di aver commesso alcune ingenuità, come il fallo su Horta.

L’incanto non c’è, ma il risultato sì. Riuscirà Garcia a dare quel quid alla Spalletti per rendere di nuovo fatata la sua squadra? La strada da fare è molta.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile12 minuti fa

Sport femminile: arriva un nuovo canale targato Whoopi Goldberg

Visualizzazioni: 34 Sport femminile: una delle regine di Hollywood investe nel settore per dare slancio e visibilità al movimento. Nasce...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A27 minuti fa

Juventus, si ferma Cabal: niente nazionale

Visualizzazioni: 150 Brutte notizie in casa Juventus. Il difensore Cabal ha accusato un problema fisico e non prenderà parte agli...

Adriano Adriano
Notizie31 minuti fa

Inter, Adriano: “Pensavano di mandarmi in una clinica. Volevo fuggire dal calcio”

Visualizzazioni: 126 L’ex attaccante dell’Inter Adriano ha parlato di alcuni brutti momenti della sua carriera e del tentativo dei nerazzurri...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A41 minuti fa

Fiorentina, Bove ha convinto Palladino: si lavora al riscatto

Visualizzazioni: 135 Edoardo Bove, ha convinto Raffaele Palladino, ora il tecnico viola lo considera un punto chiave della sua rosa....

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
MLS51 minuti fa

Inter Miami, Messi dopo l’eliminazione ai playoff: “Siamo cresciuti in questa stagione. L’anno prossimo…”

Visualizzazioni: 135 L’Inter Miami di Lionel Messi ha concluso la stagione in anticipo rispetto alle previsioni. Decisiva la sconfitta nel...

Nations League59 minuti fa

Italia, una delegazione al monumento per l’Heysel

Visualizzazioni: 130 Prima della sfida di Nations Legue tra Belgio e Italia, una delegazione azzurra commemorerà le vittime di quell’indimenticabile...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Inter, Zanetti annuncia un rinnovo: di chi si tratta?

Visualizzazioni: 172 Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato di alcuni temi del club nerazzurro confermando anche le indiscrezioni degli...

Sala Sala
Nations League1 ora fa

Italia-Francia: si va verso il tutto esaurito

Visualizzazioni: 119 Italia-Francia, gara valida per l’ultima giornata del girone di Nations League, andrà in scena domenica alle 20:45 a...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, piace un pupillo di Palladino come vice Kean

Visualizzazioni: 206 Raffaele Palladino potrebbe riaccogliere un giocatore già allenato la scorsa stagione al Monza: la Fiorentina cerca infatti un...

Italia Italia
Nations League2 ore fa

Italia, Comuzzo: “Chiellini un idolo. Ma voglio imparare da Bastoni”

Visualizzazioni: 137 Il difensore della Fiorentina, Pietro Comuzzo, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro dell’Italia a due giorni...

Le Squadre

le più cliccate