I nostri Social

Serie B

Cremonese, in Coda… per il gol!

Pubblicato

il

Cremonese, Massimo Coda è tornato protagonista in Lombardia: con sette reti è il nuovo capocannoniere della Cadetteria.

Massimo Coda insegue il record, oltre alla quarta promozione personale, stavolta con la maglia dei grigiorossi: vuole superare Stefan Schwoch, primatista della Serie B con 137 reti, al nuovo bomber della Cremonese ne mancano 17 per raggiungerlo.

Oggi Coda si è confessato alla Gazzetta dello Sport, ecco alcune su dichiarazioni. Se si ritiene ormai una certezza, come bomber, in Serie B: «Mica tanto, ogni volta ti devi confermare, ripartire da zero. Non è scontato. Io ci riesco ed è un pregio. Mi piace essere considerato uno che fa la differenza, è una fiducia che fa da stimolo.

Ho bisogno di farmi sentire protagonista, il punto di riferimento della squadra: non solo per fare gol, ma anche per gestire la palla nei momenti di difficoltà».

Tra A e B Coda non ha dubbi:”Preferisco fare la B e vincere tirando in porta 5 volte a partite che stare in Serie A e tirare in porta una volta ogni due partite…”

Poi una battuta sul record di reti in Serie B che Coda ci tiene a battere: «Lo voglio battere, ci sono vicino. Schwoch l’ho sentito in passato, mi ha dato qualche consiglio e mi ha sempre detto di andare in A, anche se forse lo diceva per non farmi battere il suo record…».

 

Serie B

Sampdoria, Sottil si rialza e si prende i primi tre punti in campionato

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, la squadra di Sottil conquista la prima vittoria in campionato contro il Sudtirol. La rete di Venuti scaccia le nubi.

Vittoria doveva essere e vittoria e’ stata. La Sampdoria, dopo cinque giornate di delusioni e passaggi a vuoto, porta a casa i primi tre punti.

La panchina di Andrea Sottil trova fondamenta nuove per consolidarsi, così come la squadra per darsi una spinta verso la risalita in classifica.

Contro il Sudtirol si e’ vista una squadra ordinata, che ha saputo respingere gli attacchi avversari, capitalizzando l’occasione più ghiotta capitata sui piedi di Venuti.

Il morale ha invertito la sua tendenza, e ora volge verso la fiducia in direzione derby, contro il Genoa, di Coppa Italia.

Da ieri la Sampdoria ha iniziato la risalita verso l’alto? Una risposta definitiva ora sarebbe prematura, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Frosinone vs Bari

È tutto pronto per il match spartiacque tra Frosinone-Bari valido per la 6^ giornata di Serie B. La sfida è in programma domenica, alle ore 15:00.

Sfida all’ultimo sangue: di solito una partita d’alta classifica; questa volta le due formazioni dovranno dare il meglio di se per non essere risucchiate definitivamente nella lotta alla retrocessione.

Frosinone-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Frosinone-Lecce si disputerà allo Stadio ‘Benito Stirpe’

Indice

Qui Frosinone

Il Frosinone arriva all’incontro con soli 3 punti all’attivo conquistati in questa Serie B. La squadra di Vivarini sembrerebbe ancora non aver smaltito la delusione per una retrocessione arrivata all’ultima giornata.

I ciociari dovranno mostrare la versione migliore di se stessi per non rimanere ancorati alla zona retrocessione. Ancora problemi per i canarini che dovranno fare a meno di Cittadini, Cerofolini, Bettella, Ghedjemis, Biraschi e Lusuardi, ancora fermi in infermeria.

Qui Bari

Il Bari, dopo un avvio disastroso, sembra in leggera ripresa, trovando la prima vittoria stagionale nella sfida casalinga con il Mantova. Dopo tre partite senza sconfitta e due clean sheet consecutivi, la compagine guidata da Longo non vuole fermarsi sul più bello per dare continuità ad una serie di risultati utili.

Le probabili formazioni di Frosinone-Bari

Frosinone (4-3-2-1): Sorrentino; A. Oyono, Monterisi, Kalaj, Marchizza; Gelli, Cichella, Machin; Partipilo, Ambrosino; Tsadjout.
Allenatore: Vivarini.

Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Lella, Maita, Benali, Dorval; Falletti, Lasagna.
Allenatore: Longo.

Frosinone – Bari, dove guardare il match

Il match domenicale delle 15:00, valido per la 6^ giornata di Serie B, sarà trasmesso in chiaro su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: sorridono Pisa, Sampdoria e Sassuolo. Pareggi per Palermo e Salernitana

Pubblicato

il

Serie B, si sono da poco concluse le partite delle 15 valide per la sesta giornata di campionato. Sorride ancora il Pisa che blinda il primo posto.

Sono da poco terminate le cinque partite delle 15 di questo sabato di Serie B.

Sorride ancora il Pisa, che conferma i primato con la vittoria contro il Brescia.

Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo, che dopo la vittoria contro la Carrarese, conferma il buon momento portando via 3 punti da Cosenza.

Rialza la testa anche la Sampdoria, che trova la prima vittoria in campionato contro il Südtirol.

Frenano ancora, invece, Palermo e Salernitana, che pareggiano contro Cesena e Reggiana.

Serie B, i risultati

Palermo-Cesena 0-0

Sampdoria-Südtirol 1-0 (20′ Venuti)

Pisa-Brescia 2-1 (2′ Piccinini (P); 48′ Moncini (B); 78′ Tramoni (P))

Reggiana-Salernitana 0-0

Cosenza-Sassuolo 0-1 (52′ Laurienté)

La classifica provvisoria

In attesa della partita delle 18 e dei posticipi domenicali, la classifica provvisoria è la seguente:

Pisa 14; Sassuolo 11; Cremonese 10; Spezia, Brescia, Südtirol 9; Juve Stabia, Cittadella, Cesena, Reggiana, Palermo 8; Mantova, Salernitana 7; Catanzaro 6; Modena, Bari, Sampdoria 5; Cosenza 4; Carrarese, Frosinone 3.

Pisa, Serie B

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile7 minuti fa

Serie A Femminile, oggi il derby di Milano

Visualizzazioni: 10 Oggi si conclude la terza giornata della Serie A Femminile con tre match molto attesi. Alle 12:30 la...

thiago silva milan thiago silva milan
Focus27 minuti fa

Milan, tanti auguri Thiago Silva: “O Monstro” fa 40

Visualizzazioni: 172 Giornata speciale per la leggenda rossonera Thiago Silva. Il brasiliano compie 39 anni e riceve gli auguri direttamente...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A37 minuti fa

Milan, Albertini: “Perplesso su Fonseca. Su Ibrahimovic…”

Visualizzazioni: 296 L’ex centrocampista rossonero ha parlato del derby contro l’Inter e dell’attuale momento del Milan, facendo il punto della...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A56 minuti fa

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Visualizzazioni: 209 Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Visualizzazioni: 155 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma...

Viola Viola
Saudi Pro League2 ore fa

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Visualizzazioni: 161 Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente...

Pecchia Pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Visualizzazioni: 186 Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito...

Notizie3 ore fa

Milan, da collegiale a individualista: una dirigenza ancora spaccata | Furlani dritto su Allegri

Visualizzazioni: 812 Milan, la gara di questa sera contro l’Inter rappresenterà uno snodo importante per il futuro di Paulo Fonseca....

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A3 ore fa

Monza – Bologna, le ultimissime dallo U-Power Stadium

Visualizzazioni: 187 Monza-Bologna, alle 15 la serie A  scendes campo con il confronto tra brianzolo e felsinei. Vediamo le ultimissime...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A3 ore fa

Fiorentina – Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 323 A poche ore dal fischio d’inizio del match del Franchi Fiorentina – Lazio in programma alle 12.30 arrivano...

Le Squadre

le più cliccate