Connect with us

Notizie

Milan, Leao resta a Carnago: Champions nel mirino?

Published

on

Milan

Milan, il portoghese ha rimediato una lesione di 1° grado del bicipite femorale sinistro nella gara esterna in Salento contro il Lecce, uscendo dopo neanche 10 minuti di partita effettiva.

Rafael Leao, con tutta probabilità, resterà nel centro sportivo di Carnago, a Milanello durante questa 3a sosta nazionali della stagione.

Per l’esterno lusitano questa pausa arriva nel momento migliore, con 10 giorni abbondanti di tempo per cercare di smaltire l’infortunio rimediato.

Anche se il mirino del portoghese, più che contro la Fiorentina in campionato, sembra guardare con attenzione al 28 novembre, quando si alzerà ancora il sipario della UEFA Champions League.

Quella sera il Milan affronterà il Borussia Dortmund di Edin Terzic, in uno scontro diretto che per i rossoneri è come una finale in ottica passaggio del turno.

Mentre Davide Calabria ci sarà già contro la Viola nell’anticipo del sabato sera, Leao potrebbe essere risparmiato per tornare a pieno regime nella notte europea.

Dalla prossima giornata di campionato rientreranno anche Simon Kjaer, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.

Notizie

Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino

Published

on

Genoa, Gilardino

Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex centrocampista francese Patrick Vieira.

La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità. Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossoblù con il seguente comunicato ufficiale.

Genoa, Gilardino

L’URLO DI ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, il comunicato sull’esonero di Gilardino

“Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia il mister per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera”.

Continue Reading

Notizie

Inter, ecco quante giornate di squalifica rischia Çalhanoğlu

Published

on

Inter, Calhanoglu

Inter, Calhanoglu è sempre più nella bufera. Possibili deferimenti in arrivo per i rapporti con la tifoseria organizzata.

Sono giorni complessi per Hakan Calhanoglu e per l’Inter. Oltre alle preoccupazioni per le condizioni fisiche del centrocampista turco, a tenere banco è l’inchiesta Doppia Curva, che sta indagando sui legami tra ultrà, criminalità organizzata, società e calciatori. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il procuratore federale Giuseppe Chiné avrebbe acquisito documenti chiave che potrebbero portare presto a deferimenti per i tesserati di Inter e Milan coinvolti.

Inter

Inter, quanto rischia Çalhanoğlu?

La posizione di Calhanoglu appare particolarmente delicata. Il giocatore, infatti, avrebbe intrattenuto rapporti personali con Marco Ferdico, all’epoca figura di spicco della Curva Nord. Tali rapporti sarebbero avvenuti contro il parere della dirigenza nerazzurra, che aveva adottato una linea di distacco verso i leader della tifoseria organizzata. Se riconosciuto colpevole di violazione delle norme federali sui rapporti con le curve, Calhanoglu potrebbe essere sanzionato con una pesante ammenda e una squalifica di 2-3 giornate.

L’Inter, da parte sua, osserva con apprensione l’evolversi della vicenda, che potrebbe avere ripercussioni importanti non solo sul rendimento in campo ma anche sull’immagine del club. La dirigenza ribadisce la propria distanza da qualsiasi legame improprio con i gruppi organizzati, ma la questione rischia di avere strascichi pesanti se dovessero emergere ulteriori responsabilità.

 

Continue Reading

Notizie

Nasce la Fondazione Joe Barone, in memoria dell’ex dirigente della Fiorentina

Published

on

Fiorentina

E’ stata creata la Fondazione Joe Barone, ad annunciarlo sono stati gli ideatori, tra questi anche il figlio dell’ex dirigente della Fiorentina, Peter.

A distanza di otto mesi dalla prematura scomparsa dell’ex direttore sportivo viola, è stata creata una fondazione in sua memoria. Creata per onorare la vita e l’eredità del dirigente.

Nasce la fondazione Joe Barone

L’annuncio è stato fatto con un comunicato sul profilo Instagram della fondazione: “Siamo orgogliosi di annunciare il lancio della Fondazione Joe Barone, creata per onorare la vita e l’eredità dell’uomo che ha creduto nel potere della comunità e del restituire. Unisiciti a noi per celebrare la memoria di Joe e per costruire un futuro più luminoso. Visita il link nella biografia per unirti all’esercito di Joe e restare in contatto con la fondazione”.

Fiorentina Joe Barone

L’amore per Firenze

Giuseppe Barone, uno dei 4 figli di Joe, ha speso qualche parole su suo padre: “Joe era sempre qui, non tornava molto a New York, era innamorato della città. Per lui Firenze era tutto. Siamo molto contenti di aver creato questa fondazione a suo nome. I fondi servono per aiutare i bambini malati e in più vorremmo donare defibrillatori alle scuole calcio di Firenze e New York. Grazie ai fiorentini e ai tifosi per il feeling che ci trasmettono”.

Continue Reading

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie9 minuti ago

Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino

Visualizzazioni: 17 Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A22 minuti ago

Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo

Visualizzazioni: 63  Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Notizie41 minuti ago

Inter, ecco quante giornate di squalifica rischia Çalhanoğlu

Visualizzazioni: 151 Inter, Calhanoglu è sempre più nella bufera. Possibili deferimenti in arrivo per i rapporti con la tifoseria organizzata....

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato51 minuti ago

Inter, Chiesa apre al trasferimento. Affare sbloccato?

Visualizzazioni: 132  Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio al Liverpool e ormai sembra che l’italiano sia in uscita. In...

Nations League1 ora ago

Uefa e Fifa: silenzio sulla Bielorussia che gioca in Europa

Visualizzazioni: 79 Uefa e Fifa: gara di sanzioni e divieti contro la Russia dopo l’invasione in Ucraina. Invece la Bielorussa...

Fiorentina Fiorentina
Notizie1 ora ago

Nasce la Fondazione Joe Barone, in memoria dell’ex dirigente della Fiorentina

Visualizzazioni: 95 E’ stata creata la Fondazione Joe Barone, ad annunciarlo sono stati gli ideatori, tra questi anche il figlio...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora ago

Bologna, solo 90 minuti per Raimondo: possibile ritorno in Serie B

Visualizzazioni: 123 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore di proprietà del Bologna Antonio Raimondo potrebbe tornare in Serie...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Notizie2 ore ago

Genoa, il difficile rapporto tra Vieira e Balotelli

Visualizzazioni: 127 Genoa, tensione in vista tra il nuovo tecnico e Balotelli. Il loro passato complicato potrebbe riemergere e influire...

Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho
Esteri2 ore ago

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Visualizzazioni: 126 Al Benfica c’è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real Madrid. È lì,...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A2 ore ago

Pogba divorziato inconsolabile? Nemmeno per sogno

Visualizzazioni: 146 Dopo il “divorzio consensuale” tra la Juventus e Paul Pogba, che a breve sarà definitivo, il giocatore inizia...

Le Squadre

le più cliccate