I nostri Social

Serie A

Bologna, la FIGC contro Motta

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina, Thiago Motta

Dopo le parole al veleno contro Nasca nel post Lecce –Bologna, la FICG ha aperto un’inchiesta nei confronti del tecnico felsineo Thiago Motta.

Bologna, danno e beffa ?

Guai in vista per il tecnico del Bologna. L’ANSA ha riferito dell’inchiesta aperta dalla FIGC per le parole pronunciate dal tecnico.

Thiago Motta, infatti, non avrebbe digerito la decisione del direttore di gara Luigi Nasca sull’azione che ha portato al rigore del pareggio.

Causa della polemica sarebbe – e non è una novità, come ben sappiamo – il Var, il suo utilizzo e il metro di giudizio utilizzato nella valutazione:

“c’è stato il Var, con Nasca che ancora una volta ha combinato il suo. Sono sfortunato con lui.

Anche in uno Spezia – Lazio ricordo cosa ha fatto, o a Torino diede un ok in un’azione senza richiamare l’arbitro.

Oggi invece lo ha richiamato…bene, sento che è uno dei migliori varisti che abbiamo”.

Serie A

Inter, decise le amichevoli: ecco tutte le date

Pubblicato

il

Inter

L’inizio della stagione dei Campioni d’Italia si avvicina sempre di più. L’Inter intanto ufficializza le varie amichevoli della truppa di Inzaghi.

L’inizio della nuova stagione della banda di Simone Inzaghi è sempre più vicina. L’Inter, infatti comincerà la sua preparazione estiva sabato 13 luglio ad Appiano Gentile.

A comunicarlo è lo stesso club nerazzurro, che ha inoltre ufficializzato le prima due amichevoli in programma per Lautaro e compagni. La prima sfida sarà contro il Lugano, formazione della massima divisione svizzera, mercoledì 17. Il 22 luglio invece l’avversario della seconda gara sarà la Pergolettese, club che milita in Serie C.

Entrambi i match saranno svolti a porte chiuse.

Calciomercato Inter, inzaghi

Inter, il programma delle amichevoli

Dopo le due sfide al BPER Training Centre, nuovo nome dell’impianto di Appiano Gentile, i nerazzurri hanno in programma altre quattro amichevoli tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. L’ultima sarà contro il nuovo Chelsea di Maresca a Stamford Bridge l’11 agosto, a pochi giorni dalla prima gara in Serie A.

Il programma completo:

Mercoledì 17 luglio: Inter-FC Lugano (BPER Training Centre)

Lunedì 22 luglio: Inter-Pergolettese (BPER Training Centre)

Sabato 27 luglio: Inter-UD Las Palmas (Orogel Stadium-Dino Manuzzi , Cesena)

Venerdì 2 agosto: Pisa-Inter (Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, Pisa)

Mercoledì 7 agosto: Inter-Al Ittihad Club (U-Power Stadium, Monza)

Domenica 11 agosto: Chelsea-Inter (Stamford Bridge, Londra)

Continua a leggere

Serie A

Bonucci attacca la Juve: “Me ne sono dovuto andare senza preavviso…”

Pubblicato

il

Bonucci

L’ex difensore della Juve Leonardo Bonucci ha rilasciato un’intervista al podcast “Passa dal Bsmt”. Nel corso della stessa l’ex centrale della Nazionale ha affrontato anche il tema del doloroso addio ai colori bianconeri.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Bonucci sull’addio forzato

“Io me ne sono dovuto andare quasi scappando perché qualcuno aveva deciso che doveva andare così, è stata una manifestazione di un singolo che non meritavo. Mi sembrava quasi uno scherzo, dopo più di 500 partite ricevere il ben servito così. Forse il mio percorso alla Juventus non è ancora terminato, quando penso di voler fare l’allenatore penso a quella panchina lì.

Sogno? Si, di arrivare a sedermi su una panchina importante come la Juventus, mi piace pensare che questa storia non sia finita.

Mi sono ritrovato con Giuntoli che era appena arrivato e quindi non aveva possibilità di fare diversamente e mi ha detto ‘Guarda, non sei più nei piani. Sei fuori rosa’. All’inizio mi sembrava quasi uno scherzo, dopo più di 500 partite ricevere il benservito in questa maniera… Invece era tutto reale. Paradossalmente sono tornato il 17 di luglio ad allenarmi e mi allenavo alle 7:30 di sera quando la squadra si allenava o al mattino presto o addirittura al pomeriggio non si allenava.

Ero insieme ad altri ragazzi che erano nella mia stessa situazione, che magari erano stati in prestito da qualche parte o rientravano da un infortunio. Non so ancora oggi darmi una spiegazione. O meglio, la spiegazione la so. È stato un gioco di potere.

Prima che Giuntoli mi comunicasse la decisione, io l’avevo già annusata. Cominciavano ad uscire degli articoli che un po’ lanciavano il segnale e infatti quando ricevetti la chiamata da Manna che mi avvisava che sarebbero venuti a casa per parlarmi, parlando con mia moglie le dissi ‘Guarda, vengono perché sta succedendo qualcosa che non ci aspettavamo’.

Quindi ero preparato, ma non sei mai preparato a certe cose che ti vengono dette. Soprattutto quando fai tutta una carriera improntata sulla Juventus.”

Continua a leggere

Serie A

Lazio: i convocati di Baroni per il ritiro di Auronzo

Pubblicato

il

baroni lazio

Lazio: il ritiro biancoceleste ad Auronzo di Cadore è partito oggi, i convocati di mister Baroni. Immobile assente, l’ormai ex capitano laziale va al Besiktas

Lazio

Inizia oggi il ritiro della Lazio targata Marco Baroni, i biancocelesti sono partiti alla volta di Auronzo di Cadore, dove avrà inizio la preparazione estiva in vista dell’inizio del campionato di Serie A che vedrà la Lazio giocare il 18 Agosto tra le mura amiche dello Stadio Olimpico contro il Venezia neopromosso.

Tra i convocati di Marco Baroni si nota l’assenza di Ciro Immobile, l’ormai ex capitano biancoceleste ha chiuso per il suo trasferimento al Besiktas.

Lazio, i convocati per il ritiro di Auronzo di Cadore

Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto, Renzetti

Difensori: Lazzari, Marusic, Patric, Romagnoli, Casale, Gila, Kamenovic, Pellegrini, Fares, Milani

Centrocampisti: Guendouzi, Akpa Akpro, Rovella, Cataldi, André Anderson, Vecino, Basic

Attaccanti: Isaksen, Tchaouna, Noslin, Castellanos, Pedro, Cancellieri, Saná Fernandes

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Calciomercato8 minuti fa

Buongiorno-Napoli: oggi le visite mediche

Visualizzazioni: 122 Alessandro Buongiorno è arrivato a Roma, dove svolgerà le visite col Napoli a Villa Stuart: tutto pronto per...

Calciomercato18 minuti fa

Catanzaro, e’ fatta per l’erede di Fulignati

Visualizzazioni: 108 Catanzaro, dopo l’addio di Fulignati, i calabresi hanno chiuso per il suo erede. Viene dal Palermo e sarà...

alberto moreno como alberto moreno como
Calciomercato28 minuti fa

Como, in chiusura l’ex Liverpool: colpo sulla fascia

Visualizzazioni: 140 Il Como non si ferma e dopo i primi colpi continua a stupire in sede di calciomercato. L’ultimo...

Cabal Hellas Verona Cabal Hellas Verona
Calciomercato38 minuti fa

Hellas Verona, l’esterno tra Inter e Juventus: la situazione

Visualizzazioni: 304 I due club si stanno contendendo un giocatore dell’Hellas Verona. Entrambe desiderano potenziare il reparto arretrato e lui...

Cancelo Cancelo
Calciomercato48 minuti fa

Juventus, si apre un… Cancelo?

Visualizzazioni: 262 La Juventus è al lavoro per riportare a Torino l’esterno portoghese Cancelo: la situazione. L’indicazione del nuovo tecnico...

Roma Roma
Calciomercato58 minuti fa

Roma, l’Al Ittihad piomba su un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 272 La Roma lavora continuamente per consegnare a De Rossi una rosa competitiva. Non solo entrate però, in uscita...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Genoa, il nuovo portiere arriva dalla Grecia

Visualizzazioni: 208 Calciomercato Genoa, Dominik Kotarski, portiere croato classe 00′, nella scorsa stagione con la maglia del Paok Salonicco ha...

Calciomercato2 ore fa

Milan-Colombo, storia di un feeling mai nato: l’attaccante di nuovo in partenza

Visualizzazioni: 378 Milan-Colombo, un amore mai del tutto sbocciato. Vedremo qui di seguito quale decisione ha preso la dirigenza rossonera...

Holm atalanta Holm atalanta
Calciomercato2 ore fa

Bologna, ecco Holm: “Felice di essere qui. Gli anni con Gasperini…”

Visualizzazioni: 195 Il neo acquisto del Bologna Emil Holm si è presentato alla stampa e ai tifosi rossoblu nel corso...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria, non c’è due senza tre: il fantasista risolve il contratto

Visualizzazioni: 234 Sampdoria, e’ arrivata la terza risoluzione di contratto in poche ore per i blucerchiati. Dopo Conti e Askildsen,...

Le Squadre

le più cliccate