I nostri Social

Serie A

Juventus: l’arma in più arriva dalla difesa

Pubblicato

il

La Juventus continua a colpire con gli uomini del pacchetto difensivo: tre goal per Gatti, a segno anche Danilo, Cambiaso, Bremer e Rugani

Juventus-Gatti

L’attaccamento di Federico Gatti alla Juventus racchiusa in questa immagine

Il colpo di testa targato Federico Gatti ha permesso alla Juventus di battere anche il Napoli e di riportarsi provvisoriamente in vetta alla classifica, in attesa di InterUdinese.

Un goal dal peso enorme che consente ai bianconeri di strappare il bottino pieno in un altro match d’alta classifica, una partita che si poteva considerare a tutti gli effetti uno scontro diretto per la zona Champions League.

Per risolverlo c’è voluto un altro blitz del numero 4 bianconero, situazione verificatasi una settimana prima a Monza. L’ennesimo gol griffato da un difensore, per quello che in casa ‘Vecchia Signora’ sta diventando un vero e proprio mantra.

Quanto visto dalla formazione di Massimiliano Allegri rappresenta ormai una verità assoluta: la solida organizzazione difensiva rimane il vero caposaldo del tecnico livornese.

Ma se, oltre ad essere solida nelle retrovie, il reparto arretrato riesce anche a contribuire pesantemente in zona goal… ecco che il quadro generale non può che uscirne ulteriormente migliorato.

Degli ultimi 8 goal messi a segno in campionato, ben 5 sono stati realizzati da un difensore.

A partire dalla vittoria all’ultimo respiro contro il Verona, griffata Cambiaso al 96′, sono stati ancora due difensori a stendere il Cagliari allo Stadium (Bremer e Rugani).

Derby d'Italia, i giocatori bianconeri Bremer e Rugani

L’esultanza di Daniele Rugani con il compagno di squadra Glaison Bremer

All’imbocco di Dicembre, la Juventus ha messo a segno due vittorie in egual modo pesanti contro Monza e Napoli, e in entrambi i casi la firma in calce è stata proprio quella di Gatti.

Come Gatti…nessuno.

Con 3goal messi a referto in questo campionato, Gatti è il difensore ad aver segnato più goal nell’edizione 2023/24 della Serie A.

Nei cinque principali campionati europei, solo Grimaldo (con 7) e il duo Frimpong-Gosens (4) hanno fatto meglio.

Quando si dice che il miglior attacco é la difesa!!

Serie A

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

De Napoli

InterNapoli è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio San Siro domenica 10 novembre alle ore 20:45.

Inter-Napoli è LA sfida di questo turno di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi sfidano i partenopei di Conte in un match che vale il primato in solitaria.

Inter-Napoli, Inzaghi

SIMONE INZAGHI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

Inzaghi non vuole perdere l’occasione di riconquistare la testa della classifica ed è pronto a schierare i titolatissimi per superare la squadra di Conte. Nel solito 3-5-2 ci sarà Sommer in porta, protetto da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo agiranno Dumfries e Dimarco sulle fasce con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In avanti, ovviamente, Lautaro Martinez e Thuram.

Inter-Napoli, Conte

Qui Napoli

Nonostante delle prove per un passaggio al 3-5-2, Conte conferma l’ormai consolidato 4-3-3 con Meret tra i pali e Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera a completare il reparto arretrato. A centrocampo confermato Gimour dal primo minuto nonostante il recupero di Lobotka. Con lui Anguissa e McTominay. In avanti il tridente formato da Politano, Kvaratskhelia e Lukaku.

Inter-Napoli, probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano; Lukaku, Kvaratskhelia

Inter-Napoli, dove vederla

Inter-Napoli sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 20:45 di domenica 10 novembre.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Milan: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari-Milan

Ecco le scelte degli allenatori Davide Nicola e Paulo Fonseca per la sfida tra Cagliari e Milan in programma alle 18:00 alla Sardegna Arena.

E’ tutto pronto alla Sardegna Arena, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Cagliari e Milan nel match che vale la dodicesima giornata di Serie A.

I rossoblù sono alla ricerca di una vittoria che manca da quasi un mese per staccarsi dalle zone pericolose della classifica. Dall’altra parte i rossoneri sono reduci dall’impresa del Bernabeu nell’ultimo turno di Champions League, e vogliono continuare sulle ali dell’entusiasmo anche contro i cagliaritani.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan

Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Deiola; Zortea, Viola, Luvumbo, Piccoli. All.: Nicola

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda. All.: Paulo Fonseca.

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Roma: Dybala sorpreso per l’esclusione

Pubblicato

il

L’allenatore della Roma Juric ha annunciato l’assenza dell’argentino nella gara di domani con il Bologna prima dell’allenamento di rifinitura.

Quest’ oggi ha parlato in conferenza stampa l’allenatore giallorosso Ivan Juric alla vigilia della gara di domani contro il Bologna, valida per la dodicesima giornata di Serie A. Una sfida molto delicata per la Roma e per il tecnico croato, il cui futuro sulla panchina romanista sembra sempre più appeso ad un filo sottile.

Rispondendo alle domande dei giornalisti al centro sportivo Fulvio Bernardini il tecnico croato ha affrontato diversi temi, dal momento della squadra al suo futuro, passando per l’ormai arcinoto caso-Hummels.

L’annuncio di Juric su Dybala: la reazione dell’argentino

Roma, Dybala

PAULO DYBALA A TERRA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella conferenza stampa di oggi Juric aveva annunciato che Paulo Dybala non sarebbe stato disponibile per la gara di domani contro i rossoblù a causa di un risentimento muscolare accusato nelle ore precedenti.

Stando a quanto riportato da Radio Manà Manà, però, la decisione del tecnico giallorosso sarebbe stata presa prima del provino che il fuoriclasse argentino avrebbe dovuto sostenere nell’allenamento di rifinitura di oggi pomeriggio. Una scelta che avrebbe lasciato sorpresa la stessa Joya.

La situazione in casa Roma continua ad essere tesa ed in continuo divenire.

Continua a leggere

Ultime Notizie

De Napoli De Napoli
Serie A19 minuti fa

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Inter–Napoli è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga39 minuti fa

Ancelotti: “La Champions del 2003 è speciale. Su Maldini…”

Visualizzazioni: 214 L’attuale tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France Football, relative al...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A44 minuti fa

Cagliari-Milan: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 191 Ecco le scelte degli allenatori Davide Nicola e Paulo Fonseca per la sfida tra Cagliari e Milan in...

Serie B59 minuti fa

Salernitana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Salernitana-Bari è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si giocherà all’Arechi domenica...

Notizie1 ora fa

Milan, Camarda insidia Rivera: un pomeriggio che può essere storia

Visualizzazioni: 248 Milan, per Francesco Camarda è già storia. Esordire a 16 anni è un qualcosa di unico, che rimarrà...

Serie A1 ora fa

Roma: Dybala sorpreso per l’esclusione

Visualizzazioni: 205 L’allenatore della Roma Juric ha annunciato l’assenza dell’argentino nella gara di domani con il Bologna prima dell’allenamento di...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma femminile – Fiorentina 1-0: il bolide di Greggi regala i tre punti

Visualizzazioni: 187 Vittoria importante della Roma femminile nel big match del Tre Fontane contro la Fiorentina, seconda della classe. Mattatrice...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga2 ore fa

Mallorca-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Mallorca-Atletico Madrid è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Serie Serie
Serie A2 ore fa

Juventus, John Elkann: “Piena fiducia a Thiago Motta”

Visualizzazioni: 302 Questa sera la Juventus sfida il Torino nel derby cittadino, ed il presidente della Fondazione Gianni Agnelli ha...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A2 ore fa

Roma: per il CEO spunta un nuovo nome

Visualizzazioni: 269 Dopo le dimissioni di Lina Souloukou la Roma è ancora alla ricerca del nuovo CEO della società giallorossa....

Le Squadre

le più cliccate