Serie A
Bologna-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
La Juventus va in trasferta a Bologna, saprà la squadra di Allegri rasettare la sconfitta pesante e la prestazione insufficiente di mercoledì sera in Champions? La risposta la darà solo il campo.
Bologna
Il Bologna nella 25ma di Campionato vorrà trovare anche solo un punticino per cancellare la sconfitta con la Roma della settimana scorsa e per tentare di allungare sul Chievo e cercare di agganciare l’Empoli entrambe a 3 punti di distacco. Palacio non è in ottima forma e vedremo se Mihajilovic lo schiererà dal primo minuto o in partita in corso o sarà completamente indisponibile. Indisponibili anche Destro e Mattiero mentre recupera Orsolini Gonzalez e Lyanco. Pulgar sarà registra affiancato dalle mezzeali Poli e Soriano. Conoscendo il temperamento dell’allenatore del Bologna ci si aspetterà un match ove il Bologna cercherà di pressare e aggredire la Juventus, considerando che la squadra bianconera tentenna quando viene aggredita.
Juventus
Massimiliano Allegri potrebbe far fare un pò di turn over alla squadra anche in vista delle prossime sfide e non pensare alla sfida del 12 marzo. Non deve diventare un assillo quella data per evitare di sprecare energie nervose preziose. Alle 12 ci sarà la conferenza stampa e l’allenatore bianconero scioglierà alcuni dubbi. Si parla di Cancelo in campo dal 1′, non sarà disponibile Emre Can per squalifica ed al centro campo, già molto deludente in Champions, si deve riscattare. Assente Khedira a seguito dell’intervento al cuore e restano a disposizione Pjanic Matuidi e Bentacur. Chiellini e Bonucci a riposo? Potrebbe far riposare almeno uno dei due difensori considerato che la Juventus ha l’alternativa Rugani e Caceres. In vista della prossima di campionato ove vi sarà lo scontro al vertice Napoli – Juventus CR7 potrebbe partire dalla panchina. Douglas Costa ancora indisponibile.
Probabili formazioni
BOLOGNA: Skorupski – Mbaye – Danilo – Lyanco – Dijks – Poli – Pulgar – Soriano – Sansone – Santander – Edera. ALL: Mihajlovic
JUVENTUS: Szczesny – Cancelo – Bonucci – Caceres – Alex Sandro – Pjanic – Bentancur – Matuidi – Bernardeschi – Dybala – Mandzukic. ALL.: Allegri
ARBITRI: Calvarese
Dove vederla
L’appuntamento è per domenica 24 febbraio ore 15.00 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252, oltre che su Sky Go.
I precedenti
Il cambio di allenatore al Bologna ha sicuramente ridato vita e vedremo se la Juventus, favorita sulla carta e dai numeri porterà a casa il risultato. Nell’ultima partita tra Bologna e Juventus in casa del Bologna per gli ottavi di finale di Coppa Italia i bianconeri portarono a casa la vittoria con le reti di Kean e Bernardeschi. Risultato identico all’andata dei questo campionato in casa bianconera con le reti di Dybala e Matuidi.
Il Bologna non vince in casa con la Juventus dal 1998, mentre il Bologna battè la Juventus in casa a febbraio 2011. Domani la squadra di Allegri potrebbe infrangere un’altro record nel caso di vittoria sarebbe la prima squadra nella storia della serie A a vincere 22 partite sulle prime 25 di campionato.
Serie A
La Juventus riprende quota. E John sorride
Prima e dopo la meritata vittoria in Champions contro il Manchester City c’è un fattore che non è mai venuto a mancare alla Juventus: il supporto di John Elkann.
Solo 48 ore prima della sfida di Champions League contro il Manchester City, il presidente della Juventus John Elkann ha visitato la Continassa per assistere all’allenamento e trasmettere fiducia, un gesto significativo dopo il sofferto pareggio contro il Bologna, il quarto consecutivo.
La vittoria contro la squadra di Guardiola è stata il coronamento di quell’incoraggiamento, con Elkann presente negli spogliatoi a festeggiare il trionfo insieme al tecnico e ai giocatori, visibilmente galvanizzati dalla sua presenza. Gli sguardi di Koopmeiners e compagni, mentre ricevevano i complimenti, parlavano più di mille parole.
Il successo contro il City è stato una scintilla capace di ridare energia a tutto l’ambiente bianconero. Il pubblico dell’Allianz Stadium ha vissuto una serata di euforia come non si vedeva da tempo, testimoniando l’impatto emotivo di una prestazione di sacrificio e umiltà.
Se la scorsa stagione la Juventus poteva vantare 9 punti in più in campionato, quest’anno il bilancio in Champions League è nettamente migliore: 11 punti in più, frutto di una squadra che ha saputo reagire nonostante le difficoltà.
Juventus, le parole di John Elkann
John Elkann ha sottolineato la soddisfazione per la prova della squadra, riservando un elogio speciale a McKennie.
Queste le parole del patron bianconero: “Bello vedere la Juve che gioca al meglio del suo potenziale con una delle squadre più forti del mondo. Partita divertente e bei gol, felice per McKennie”.
Dopo 4 pareggi difficili da digerire, i bianconeri sembrano aver stretto un patto implicito: da ora in avanti, solo prestazioni di alto livello, non solo sotto l’aspetto tattico, ma soprattutto mentale. Come dichiarato da Thiago Motta, “voglio una squadra in cui tutti si aiutano, in cui tutti attaccano e difendono”. L’energia vista contro il City dovrà essere replicata anche contro il Venezia, con Pierre Kalulu ancora protagonista.
Kalulu è l’arma segreta
Kalulu, che diventerà definitivamente un giocatore della Juventus a giugno, è stato uno dei punti di forza della squadra. Thiago Motta non ha risparmiato elogi per il francese, definendolo un esempio di professionalità e un elemento prezioso per il gruppo. Capace di giocare in più ruoli con la stessa sicurezza, Kalulu è il prototipo del calciatore moderno: solido in difesa e incisivo palla al piede, in grado di rompere gli schemi avversari.
È anche su di lui che il club dovrà puntare per continuare su questa china positiva.
Serie A
Udinese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy Stadium sabato 14 dicembre alle ore 18.00.
Il match tra Udinese e Napoli mette in palio punti importanti per gli obiettivi di entrambe le formazioni in questa Serie A. I friulani arrivano della vittoria contro il Monza, mentre i campani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 con la Lazio.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Udinese
Runjaic va verso la conferma del 4-4-2 con Ehizibue ed Ekkelenkamp esterni di centrocampo, con Lovric e Karlstrom a formare la cerniera di centrocampo. Rientra Touré dalla squalifica, ma dovrebbe essere ancora Giannetti a fare coppia con Bijol in difesa. Nessuna sorpresa in attacco, dove Thauvin affiancherà Lucca.
Qui Napoli
Conte perde Kvaratskhelia per infortunio, di conseguenza, dovrebbe essere Neres (in vantaggio su Ngonge) a formerà il tridente offensivo partenopeo completato da Politano e Lukaku. Nessun dubbio a centrocampo, dove Anguissa e McTominay affiancheranno Lobotka, tanto meno in difesa
Udinese-Napoli, le probabili formazioni
UDINESE (4-3-1-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga, Karlstrom, Lovric; Ekkelenkamp; Lucca, Thauvin. All. Runjaic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast
Serie A
Milan, ecco il confronto tra Fonseca e Ibra
Milan, confermata la fiducia al tecnico portoghese dopo le dichiarazioni post-Stella Rossa. Ora testa al Genoa per il 125° anniversario della società.
Serata di confronto e distensione a San Siro, durante la festa natalizia del settore giovanile del Milan, dove Zlatan Ibrahimovic e Paulo Fonseca hanno avuto modo di discutere serenamente delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico portoghese in seguito alla sofferta vittoria contro la Stella Rossa in Champions League. Parole forti, quelle di Fonseca, che avevano lasciato qualche strascico nell’ambiente rossonero, ma che la dirigenza ha interpretato come parte di una strategia per spronare la squadra ad alzare il proprio livello.
Milan, com’è andato l’incontro
Fonseca, accompagnato dalla prima squadra, ha chiarito le ragioni del suo sfogo, sottolineando la necessità di mantenere alta la pressione in un momento delicato della stagione. Il dialogo con Ibrahimovic, Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski si è svolto in toni pacati, in linea con l’atmosfera di festa che ha coinvolto anche i giovani talenti rossoneri.
Nonostante qualche malumore iniziale, la dirigenza ha ribadito piena fiducia nell’ex allenatore del Lille, che continuerà a guidare il Milan anche nel prossimo impegno di campionato. Un meeting con tutta la squadra potrebbe svolgersi domani, ma già oggi il tecnico ha avuto colloqui individuali con alcuni giocatori per analizzare gli aspetti della partita contro la Stella Rossa.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica sera, quando il Milan affronterà il Genoa in una serata speciale. A San Siro, infatti, si celebreranno i 125 anni di storia del club, con Fonseca saldamente in panchina e la voglia di tornare a vincere per consolidare la posizione in campionato e festeggiare al meglio l’anniversario rossonero.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”