I nostri Social

Serie A

Bologna-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Juventus va in trasferta a Bologna, saprà la squadra di Allegri rasettare la sconfitta pesante e la prestazione insufficiente di mercoledì sera in Champions? La risposta la darà solo il campo.

Bologna

Il Bologna nella 25ma di Campionato vorrà trovare anche solo un punticino per cancellare la sconfitta con la Roma della settimana scorsa e per tentare di allungare sul Chievo e cercare di agganciare l’Empoli entrambe a 3 punti di distacco. Palacio non è in ottima forma e vedremo se Mihajilovic lo schiererà dal primo minuto o in partita in corso o sarà completamente indisponibile. Indisponibili anche Destro e Mattiero mentre recupera Orsolini Gonzalez e Lyanco. Pulgar sarà registra affiancato dalle mezzeali Poli e Soriano. Conoscendo il temperamento dell’allenatore del Bologna ci si aspetterà un match ove il Bologna cercherà di pressare e aggredire la Juventus, considerando che la squadra bianconera tentenna quando viene aggredita.

Juventus

Massimiliano Allegri potrebbe far fare un pò di turn over alla squadra anche in vista delle prossime sfide e non pensare alla sfida del 12 marzo. Non deve diventare un assillo quella data per evitare di sprecare energie nervose preziose. Alle 12 ci sarà la conferenza stampa e l’allenatore bianconero scioglierà alcuni dubbi. Si parla di Cancelo in campo dal 1′, non sarà disponibile Emre Can per squalifica ed al centro campo, già molto deludente in Champions, si deve riscattare. Assente Khedira a seguito dell’intervento al cuore e restano a disposizione Pjanic Matuidi e Bentacur. Chiellini e Bonucci a riposo? Potrebbe far riposare almeno uno dei due difensori considerato che la Juventus ha l’alternativa Rugani e Caceres. In vista della prossima di campionato ove vi sarà lo scontro al vertice Napoli – Juventus CR7 potrebbe partire dalla panchina. Douglas Costa ancora indisponibile.

Probabili formazioni

BOLOGNA: Skorupski – Mbaye – Danilo – Lyanco – Dijks – Poli – Pulgar – Soriano – Sansone – Santander – Edera. ALL: Mihajlovic

JUVENTUS: Szczesny – Cancelo – Bonucci – Caceres – Alex Sandro – Pjanic – Bentancur – Matuidi – Bernardeschi – Dybala – Mandzukic. ALL.: Allegri

ARBITRI: Calvarese

Dove vederla

L’appuntamento è per domenica 24 febbraio ore 15.00 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252, oltre che su Sky Go.

I precedenti

Il cambio di allenatore al Bologna ha sicuramente ridato vita e vedremo se la Juventus, favorita sulla carta e dai numeri porterà a casa il risultato. Nell’ultima partita tra Bologna e Juventus in casa del Bologna per gli ottavi di finale di Coppa Italia i bianconeri portarono a casa la vittoria con le reti di Kean e Bernardeschi. Risultato identico all’andata dei questo campionato in casa bianconera con le reti di Dybala e Matuidi.

Il Bologna non vince in casa con la Juventus dal 1998, mentre il Bologna battè la Juventus in casa a febbraio 2011. Domani la squadra di Allegri potrebbe infrangere un’altro record nel caso di vittoria sarebbe la prima squadra nella storia della serie A a vincere 22 partite sulle prime 25 di campionato.

 

Serie A

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari-Atalanta

Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.

Tra obiettivo salvezza e voglia di sognare qualcosa di irreale, Cagliari e Atalanta si sfidano all’Unipol Domus per la sedicesima giornata di serie A.

Nel turno precedente i sardi sono usciti sconfitti contro la Fiorentina, ma lottando fino all’ultimo e tenendo aperto fino al 90′ il risultato.

La Dea, invece, ha conosciuto la parola sconfitta per mano del Real Madrid, in settimana, ma vuole dare seguito al 2-1 inflitto al Milan venerdì scorso.

Empoli, Davide Nicola

Qui Cagliari

Solito dubbio sulla trequarti per Nicola, con Viola in vantaggio su Oristanio.

La coppia centrale di centrocampo dovrebbe essere quella composta da Makoumbou e Marin, quest’ultimo avanti su Adopo.

In attacco Piccoli sarà l’unico giocatore dei saldi con licenza di segnare.

Qui Atalanta

Gasperini e’ orientato a riproporre il tridente offensivo più collaudato, composto da Retegui (che torna dopo la panchina iniziale contro il Real Madrid), De Ketelaere e Lookman.

Dopo la buona prestazione di martedì, Pasalic si gioca un posto a centrocampo con Ederson.

Sugli esterni confermati Bellanova e Ruggeri.

In difesa Djimsiti con Hien e Kolasinac.

Giampiero Gasperini ( foto KEYPRESS )

Probabili formazioni

Cagliari (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Marin, Makoumbou, Luvumbo; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djmsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vederla

La partita dell’Unipol Domus, in programma per domani pomeriggio alle 15, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita da trasmettere gratuitamente.

Come noto, su TIMVision e DAZN il 16 Dicembre 2024 sarà visibile in streaming gratis Lazio-Inter di Serie A. Della scelta hanno parlato i presidenti delle due squadre, Claudio Lotito e Beppe Marotta, che hanno lodato l’iniziativa dell’emittente, prevista dal bando d’assegnazione della Serie A portato a casa da DAZN.

Di seguito le sue dichiarazioni di Lotito

Lazio, Lotito

Presidente of lazio Claudio Lotito during SS Lazio vs Udinese Calcio, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, December 01 2019 – LPS/Renato Olimpio

Lotito, le parole su Lazio-Inter gratis in TV

“DAZN ha solo cinque partite da trasmettere gratis in chiaro e sono contento che abbia scelto la Lazio. Trasmettere gratuitamente su DAZN un big match di Serie A così importante, vista anche l’attuale classifica, dimostra la volontà comune di coinvolgere più tifosi possibili e promuovere un calcio ancora più vicino e condiviso. Bene, quindi, che si permetta a tanti tifosi laziali di vedere gratis questa partita sui canali ufficiali gestiti dalla piattaforma che detiene i diritti. Lunedi sera sarà una grande festa per il calcio sia allo stadio per chi potrà venire e sia a casa grazie a questa iniziativa”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Pubblicato

il

milan thiaw

Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro  la Stella Rossa, del momento della squadra rossonera.

Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria dei rossoneri per 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, dell’andamento del match e del momento generale della formazione rossonera.

Milan, Thiaw ha parlato dopo la vittoria con la Stella Rossa

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Thiaw: “È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare”

Dopo la vittoria di ieri in Champions League per il Milan a San Siro 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, il giorno dopo ha parlato il difensore dei rossoneri Malick Thiaw.

La prova del tedesco contro i serbi è stata appena sufficiente, contenendo Ndiaye e deviando nella propria porta il momentaneo pareggio della Stella Rossa con Radonjic. Comunque, la vittoria consolida il 12° posto in classifica dei rossoneri, in compagnia di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Atletico Madrid, ad un punto dal Lille 8°, vicini alla zona ottavi di finale.

Intervenendo ai microfoni di Sky Sport, Thiaw ha parlato del match di ieri ed quanto sia stato complicato di averla ragione sui serbi, concordando con il tecnico Fonseca : “Sono d’accordo con Fonseca. È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare: è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla”. Ha dichiarato.

Poi, si è soffermato sull’ approccio avuto nella partita da parte della squadra, dove si è rischiato di dare opportunità agli avversari: “è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla. Abbiamo giocato senza aggressività, lasciando due-tre opportunità a loro”.

Infine, è concorde con il tecnico Paulo Fonseca sulla discontinuità che la squadra rossonera ha in questo momento: “Così è difficile, perché come ha detto il mister un giorno facciamo bene, il secondo giorno… Non lo so” ha concluso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Champions League43 secondi fa

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Visualizzazioni: 0 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Champions League Champions League
Calciomercato20 mins fa

Atalanta, alla ricerca del nuovo Lookman: occhi in Spagna

Visualizzazioni: 15 L’Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già pensando alle stagioni...

calcio in diretta TV oggi, DAZN calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie40 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Europa League1 ora fa

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Visualizzazioni: 21 Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità

Visualizzazioni: 298 Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno di Sando Tonali....

Lazio Lazio
Europa League1 ora fa

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Visualizzazioni: 4 Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca ha un alleato speciale: ora Leao è un “uomo nuovo”

Visualizzazioni: 79 Milan, non si placano le polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero. Ma tutti i giocatori sono...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, sette bellezze d’Europa: prima volta per la Viola

Visualizzazioni: 4 Fiorentina, con il 7-0 al Lask arriva il pass per il prossimo turno di Conference League. La Viola...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Serie A3 ore fa

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari. Qui di seguito...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Champions League12 ore fa

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Visualizzazioni: 37 La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester...

Le Squadre

le più cliccate