I nostri Social

Serie B

Pisa – Ternana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Pisa-Ternana e’ una partita valida per il turno numero 29 del campionato di serie B. Andiamo a vedere le ultime notizie del match, le probabili formazioni e dove vederla.

Dopo la vittoria di Cittadella, il Pisa vuole dare seguito e continuare sulla strada dei risultati positivi.

All’Arena Garibaldi arriva una Ternana in cerca di riscatto dall’1-3 al cospetto della capolista Parma.

Qui Pisa

Alberto Aquilani chiede ai suoi giocatori di sfruttare l’occasione e di portare a casa la vittoria anche contro la Ternana.

La formazione iniziale dovrebbe basarsi sul 3-4-2-1. Loria a difendere i pali, supportato dal trio Calabresi-Caracciolo-Canestrelli.

Al centro del campo Barbieri, Esteves, Marin e Tramoni. In attacco, dietro a Moreo, la coppia Arena-Mlakar.

Qui Ternana

Roberto Breda dovrà fare a meno di De Boer squalificato. Nel 3-5-1-1 di partenza, dove Iannarilli si posizionerà in porta, la difesa vedrà la presenza di Sgarbi, Capuano e Lucchesi.

Casasola e Carboni sono i favoriti per piazzarsi sulle fasce, mentre al centro dovrebbero essere Luperini, Amatucci e Pyythia le scelte.

In avanti l’agilità di Favilli supportata da Pereiro.

Probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1): Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Esteves, Marin, Tramoni; Arena, Mlakar; Moreo.

Ternana (3-5-1-1): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia, Carboni; Pereiro; Favilli.

Dove vederla

Il match tra Pisa e Ternana, in programma sabato 9 marzo alle 16.15, sarà visibile in streaming su DAZN.

In TV, invece, sarà Sky Sport Calcio a trasmettere l’evento.

Serie B

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla zona rossa.

I calabresi dopo la penalizzazione occupano l’ultimo posto ma la volontà è quella di uscire rapidamente dal pericolo e tornare a lottare per i playoff.

Qui Cittadella

L’esonero di Gorini ha destabilizzato tutto l’ambiente granata, dato che l’ultimo ad essere stato licenziato dal club risale a decenni fa. Una mossa per dare la spinta giusta alla squadra.

Dal Canto avrà l’arduo compito di risollevare tutto l’ambiente e la formazione è solo un punto di partenza. Difficile capire quali saranno le strategie ma alcuni giocatori saranno confermati. A partire dalla porta, con Maniero pronto a vestirsi ancora da titolare, mentre davanti a lui difesa a 4 composta da CarissoniMasciangeloAngeli e Pavan.

A centrocampo Branca dovrebbe completare il trio composto da Casolari e uno tra Amatucci Djibril. Sulla trequarti ci sarà con ogni probabilità Vita, pronto a innescare la coppia MagrassiDesogus.

cittadella-cosenza

Qui Cosenza

Alvini dovrebbe rispondere con una difesa a 3 composta da CaporaleCamporese Venturi davanti a MicaiCharlys Florenzi si occuperanno della mediana mentre al loro fianco rispettivamente destro e sinistro ci saranno con ogni probabilità ancora Ricciardi e capitan D’Orazio.

Kourfalidis sarà il trequartista di riferimento alle spalle di Fumagalli Strizzolo.

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Maniero, Carissoni, Angeli, Pavan, Masciangelo, Casolari, Branca, Djibril, Vita, Magrassi, Desogus;

Cosenza (3-4-1-2): Micai, Caporale, Camporese, Venturi, Ricciardi, Charlys, Florenzi, D’Orazio, Kourfalidis, Fumagalli, Strizzolo.

Cittadella-Cosenza: dove vederla

La sfida del Tombolato sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio alle 15 di sabato 19 ottobre.

Continua a leggere

Serie B

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato 19 ottobre alle 17:15 allo stadio Mario Rigamonti.

BresciaSassuolo è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza simile e daranno il tutto per tutto per rimanere nelle prime posizioni da qui a fine stagione. Il club lombardo dal canto suo dovrà fare una buona partita per rimettersi in carreggiata dopo il pareggio con la Cremonese, mentre gli emiliani dovranno continuare a giocare bene per provare a centrare il quarto successo in cinque gare.

Brescia-Sassuolo

Qui Brescia

In vista del match contro il Sassuolo mister Maran metterà in campo un 4-3-1-2 con Lezzerini tra i pali e il quartetto difensivo formato da Jallow, Cistana, Adorni e Dickmann. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Bertagnoli, Verreth e Besaggio, vista l’assenza di Bisoli per infortunio, mentre sulla trequarti alle spalle del tandem JuricBorrelli ci sarà Olzer.

Qui Sassuolo

In vista del match contro Il Brescia mister Grosso schiererà un 4-2-3-1 con Moldovan tra i pali e il quartetto difensivo formato da Toljan, Odenthal, Romagna e Doig. In mediana ci sarà la coppia formata da Boloca e Ghion mentre sulla trequarti alle spalle di Mulattieri agirà il terzetto formato da Berardi, Thorstvedt e Laurienté.

Probabili formazioni di Brescia-Sassuolo

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Cistana, Adorni, Dickmann; Bertagnoli, Verreth, Besaggio; Olzer; Juric, Borrelli. Allenatore: Maran.

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Boloca, Ghion; Berardi, Thorstvedt, Laurienté, Mulattieri. Allenatore: Grosso.

Dove vedere Brescia-Sassuolo

Il match Brescia-Sassuolo valido per la 9^ giornata di Serie B in programma sabato 19 ottobre alle 17:15 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, Elia: “Sarò sempre grato allo Spezia. Possiamo dare fastidio a tutti”

Pubblicato

il

Elia, Spezia

L’esterno dello Spezia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra e sul positivo inizio di stagione. Leggi con noi le parole di Elia.

Lo Spezia ha raccolto 16 punti in 8 gare, posizionandosi al secondo posto in classifica. Salvatore Elia, nella sua intervista, ha ringraziato il club per l’opportunità concessagli in un momento difficile, sottolineando il desiderio di proseguire su questa strada.

Spezia, Elia

Le parole di Elia

Il rapporto con il club.

Lo Spezia ha creduto in me in un momento particolare e difficile, sarò sempre riconoscente per questo.  Il Picco è un fortino stretto e compatto, all’inglese. Dà una spinta pazzesca che ci aiuta mentre per gli avversari è dura”.

L’avvio di stagione.

“Rimaniamo concentrati su noi stessi, questo deve essere motivo di ulteriore carica, possiamo dare fastidio a chiunque. L’ambizione c’è sempre, ma deve andare a braccetto con il realismo. Salernitana? Siamo carichi a prescindere da come sia andata in Coppa Italia, affrontiamo ogni match al massimo”.

Sui pochi gol su azione.

“Ci stiamo lavorando, sappiamo di dover migliorare questo aspetto, ma l’importante è segnare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Rummenigge Rummenigge
Bundesliga20 minuti fa

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze....

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 140 minuti fa

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B11 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile11 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B12 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate