I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Palermo, Di Francesco al passo d’addio? Dalla Liguria si bussa alla porta

Pubblicato

il

Calciomercato Palermo, queste ultime otto partite di campionato potrebbero essere le ultime per Federico Di Francesco in maglia rosanero. Andiamo a leggere qui di seguito l’evoluzione della situazione attorno a lui.

Il Palermo e’ in piena lotta per la serie A. I rosanero, che non stanno vivendo un buon periodo di forma, puntano a tornare alla vittoria già nel lunedì di Pasquetta.

Nonostante l’attenzione sia rivolta al campo e all’obiettivo immediato, in dirigenza non si rinuncia a pensare alla prossima stagione.

Tra i giocatori che potrebbero sfilarsi la maglia rosanero c’è Federico Di Francesco.

Il figlio d’arte e’ uno degli indiziati a salutare la Sicilia, a maggior ragione in caso si dovesse fallire il ritorno nella massima serie.

Stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb, lo Spezia starebbe seguendo la vicenda da vicino. I liguri, tuttavia, diventerebbero una pretendente forte solo in caso di permanenza in serie B.

Un dettaglio non secondario, visto che difficilmente il giocatore accetterebbe di scendere in terza serie.

Calciomercato

Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio

Pubblicato

il

Udinese-Napoli, Conte

Il Napoli potrebbe vivere un’altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c’è bisogno di definire qualche cessione.

Il Napoli potrebbe rivoluzionare la sua strategia per il mercato invernale. Fino a poche settimane fa, l’unico pensiero della dirigenza era l’acquisto di un difensore centrale, ma Antonio Conte sembra intenzionato a spingere per cambiamenti più profondi. 

Deluso dal rendimento di alcune alternative, il tecnico salentino vuole nuovi innesti per rinforzare la rosa. Tuttavia, per poter agire sul mercato, sarà necessario liberare posti in lista attraverso alcune cessioni.

Napoli, i giocatori in uscita ruolo per ruolo

In porta non ci saranno modifiche: il Napoli è soddisfatto delle attuali opzioni, anche se Contini potrebbe valutare opzioni in cadetteria. In difesa, invece, si prospettano diverse partenze. Juan Jesus, Spinazzola e Mario Rui sono i principali indiziati.

A centrocampo, il futuro di Michael Folorunsho è ancora incerto. Il giocatore vorrebbe trovare più spazio e continuità altrove, ma Conte non è disposto a lasciarlo partire senza un sostituto all’altezza. Considerando le poche alternative in rosa, una sua cessione resta in bilico.

L’attacco, invece, è il reparto che potrebbe subire i maggiori cambiamenti. Ngonge, Raspadori e Zerbin sono i principali candidati alla partenza. 

Tuttavia, la dirigenza è cosciente del fatto che a gennaio è notoriamente difficile completare tutte le operazioni desiderate. Per questo motivo, non è da escludere che alcune cessioni vengano posticipate alla prossima estate.

Napoli, Raspadori, Roma

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un mercato invernale tutto da definire

Nonostante le difficoltà, Antonio Conte spinge per una rivoluzione già a gennaio. Tuttavia, per concretizzare i cambiamenti desiderati, il Napoli dovrà affrontare le sfide tipiche del mercato invernale, che raramente consente interventi profondi. 

Se da un lato Conte chiede nuove soluzioni, dall’altro il club dovrà bilanciare esigenze tecniche e di bilancio per dare forma alla squadra che il tecnico ha in mente.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Biraghi nel mirino del Fenerbahce

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra oggi sul mercato della Fiorentina, in particolare su Biraghi, nel mirino del Fenerbahce di Mourinho.

Mercato in fermento per la Fiorentina in entrata ed in uscita, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio. Diversi giocatori viola sono al centro delle sirene del calciomercato: Biraghi, su cui c’è il Fenerbahce di Josè Mourinho, ma ci sono altri giocatori che potrebbero lasciare Firenze a gennaio. In entrata c’è Nicolas Valentini.

Fiorentina, su Biraghi c'è il Fenerbahce

Fiorentina, mercato in fermento, su Biraghi c’è il Fenerbahce, Parisi incedibile

Mercato in fermento in casa Fiorentina, soprattutto in uscita. Il club viola vuole cedere i giocatori che sino ad ora hanno avuto meno spazio da parte del tecnico Palladino. Tra quelli che potrebbero con molta probabilità lasciare Firenze a gennaio c’è Cristiano Biraghi.

Il terzino viola è finito nel mirino niente meno del Fenerbahce di Josè Mourinho, che vuole rinforzare la sua squadra, sino ad ora deludente, pescando in Italia. Il tecnico portoghese ha già dato il suo placet alla dirigenza turca di trattare con i dirigenti viola, ma su di lui c’è anche il Napoli di Antonio Conte, che vorrebbe averlo di nuovo con se dopo averlo avuto a Milano con l’Inter.

Un altro giocatore pronto a lasciare Firenze sarebbe Michael Kayode, fino ad ora poco utilizzato e desideroso di giocare in una squadra dove ci sarebbe alto minutaggio.

Infine, c’è la posizione di Christian Kouame, fresco di rinnovo sino al 2027, ma con molte squadre al suo seguito. Il problema per la Fiorentina sarebbe, in caso di cessione, di trovare un valido sostituto. Tra gli incedibili, risulta Fabiano Parisi, su di cui gli aveva messo gli occhi il Como di Fabregas.

In entrata, i viola avranno Nicolas Valentini, atteso entro la fine dell’anno, ed un esterno di attacco. Proprio in quest’ultimo ruolo, c’è una possibilità di portare a Firenze nientemeno che Domenico Berardi.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Bayern Monaco non cercherà un vice-Kane a gennaio

Pubblicato

il

Il Bayern Monaco non cercherà un sostituto per Harry Kane nel mercato di gennaio, secondo le dichiarazioni del direttore Eberl.

Bayern Monaco

Decisione strategica del Bayern Monaco

Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Max Eberl, ha annunciato che il club non prevede di acquisire un sostituto per Harry Kane nella prossima finestra di mercato di gennaio.

Questa decisione si inserisce in una strategia economica ben ponderata, che mira a mantenere una gestione finanziaria solida. Eberl ha sottolineato che il Bayern gode di ottimi numeri finanziari, un risultato ottenuto grazie a una pianificazione economica accorta e attenta.

Pianificazione economica e risultati

La scelta di non cercare un sostituto per Kane dimostra come il Bayern Monaco sia impegnato in una politica di gestione finanziaria sostenibile. Nonostante la possibilità di avere risorse per nuovi acquisti, il club preferisce mantenere un equilibrio economico che ha garantito successi duraturi nel tempo.

Questa filosofia è stata ribadita da Eberl in un’intervista con Michel Schroeer, sottolineando l’importanza di pensare sempre in termini economici prima di prendere decisioni di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 mins fa

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio Caserta. Qui di...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato27 mins fa

Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio

Visualizzazioni: 19 Il Napoli potrebbe vivere un’altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c’è bisogno di definire...

La Liga La Liga
Liga48 mins fa

Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, a Parma contro l’ex: i precedenti

Visualizzazioni: 35 Impegno cruciale quello dell’Hellas Verona in casa del Parma. Tra le due squadre c’è una lunga tradizione, nonché...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Biraghi nel mirino del Fenerbahce

Visualizzazioni: 27 Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra oggi sul mercato della Fiorentina, in particolare su Biraghi, nel mirino del...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Video2 ore fa

Udinese-Napoli 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 105 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Serie B2 ore fa

Salernitana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Salernitana-Juve Stabia è il match conclusivo della diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Arechi...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A2 ore fa

Juventus-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Thiago Motta ed...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Liga2 ore fa

Atletico Madrid, Simeone: “Grande intesa tra Julian Alvarez e Griezmann. Sulla non titolarità di Koke…”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Borussia Dortmund-Hoffenheim è uno dei match validi per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domenica...

Le Squadre

le più cliccate