I nostri Social

Notizie

27 marzo 2010: La Roma sconfigge l’Inter con De Rossi e Toni

Pubblicato

il

Roma De Rossi

27 Marzo 2010: un giorno da ricordare per i tifosi giallorossi

Era il 27 marzo 2010, la Roma, guidata da Claudio Ranieri, si scontra con l’Inter di Josè Mourinho in una partita cruciale per la lotta allo scudetto. E quella giornata diventa un capitolo indelebile nella storia del club capitolino.

L’atmosfera è carica di tensione e speranza all’Olimpico, con quasi 62.000 spettatori pronti a sostenere la loro squadra. Il match prende vita con un gol di Daniele De Rossi al 16º minuto: da una punizione dalla distanza, Burdisso tocca di testa, Julio Cesar respinge ma non blocca, e De Rossi è lì, nel posto giusto al momento giusto, per insaccare il pallone e portare la Roma in vantaggio.

Ma l’Inter non molla, e al 65º minuto arriva il pareggio grazie a un tap-in di Milito, non senza polemiche per un presunto fuorigioco non fischiato.

Tuttavia, la Roma non si scoraggia e continua a lottare. Al 72º minuto, è Luca Toni a riportare i giallorossi in vantaggio: Taddei tenta il tiro ma tocca male il pallone, che finisce fortunosamente sui piedi di Toni.

Il gigante giallorosso non si fa pregare e con un destro preciso infila il pallone nell’angolino sinistro, lasciando senza scampo Julio Cesar.

L’Olimpico esplode in un urlo unico di gioia e sollievo: la Roma è di nuovo avanti, a meno di 20 minuti dal fischio finale. L’agonia continua fino all’ultimo secondo, con occasioni da una parte e dall’altra, e persino un rigore negato ai giallorossi.

Ma quando finalmente l’arbitro decreta la fine, è pura euforia. La Roma ha compiuto l’impresa, ha sconfitto la squadra più forte d’Italia ed Europa, regalando ai tifosi un momento di pura gioia e gratitudine.

Quella partita rimarrà scolpita nei cuori dei romanisti, un ricordo prezioso di quando la magia dello sport ha trasceso ogni aspettativa e ha fatto sognare una città intera.

Notizie

Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano in redazione altre notizie che portano Maurizio Sarri sempre più vicino alla panchina rossonera. Vediamo qui di seguito quale sarebbe il suo undici titolare.

Il Sarri che avanza, sempre più voci infatti danno il tecnico toscano come futuro allenatore del Milan per la prossima stagione, stante l’ormai sicura partenza di Sergio Conceicao.

Di lui sappiamo che il modulo congeniale, sebbene sia aperto anche ad altre soluzioni, è il 4-3-3 e nella rosa rossonera le condizioni per attuare questo tipo di schieramento ci sono.

In porta troviamo Maignan il quale sembra volere proseguire il suo rapporto con il Milan. Sulle corsie esterne uno tra Walker e Jimenez sulla destra e Theo Hernandez a sinistra. Centrali Tomori Pavlovic, anche se per il suo gioco vedremmo anche bene Thiaw il quale tuttavia viene dato in partenza. Attenzione anche a Mosquera che piace molto.

Uomo ideale a centrocampo sarebbe Samuele Ricci le cui probabilità di vederlo in rossonero sono decisamente elevate. Reijnders agirebbe invece da mezzala insieme a Fofana che completerebbe il reparto formando una diga col nazionale italiano.

Poche novità in attacco con Pulisic Leao sugli esterni e Santiago Gimenez che si andrebbe a riprendere la titolarità nell’area di rigore avversaria. Da capire quali saranno le riserve sulle corsie esterne visto che sia Chukwueze che Okafor sono visti in uscita. Nomi caldi Orsolini Chiesa, ma le vie del mercato, lo sappiamo, sono infinite.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Sacchi attacca Cardinale:” Se il club sarà all’altezza allora potrà tornare grande”

Pubblicato

il

Sacchi

Milan, intervistato da CalcioBox Arrigo Sacchi non le manda a dire e attacca in maniera piuttosto frontale il patron di Redbird Gerry Cardinale. Qui di seguito le sue parole.

Non le manda a dire Arrigo Sacchi il quale analizza in maniera lucida l’attuale momento dell’AC Milan.

Queste le sue parole davanti ai microfoni di CalcioBox:” Quando si parte da un club che non ha storia, visione, competenza e stile è molto probabile che sorgano dei problemi. Questi aspetti vengono prima della squadra. Il club è la base. Se mancano questi elementi, allora le difficoltà sono inevitabili. Un buon club costruisce una buona squadra, non il contrario. Io non sono dentro al sistema, ma se il Milan avrà un club all’altezza, con idee chiare e giocatori scelti bene, allora potrà tornare grande. Serve coerenza. Non puoi dire voglio un fantasista e prendere un altro tipo di profilo. Poche idee ma chiare”.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 5 maggio

01.00 Sporting KC-LA Galaxy (MLS) – APPLE TV
01.30 River Plate-Velez Sarsfield (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

16.00 Cremonese-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.00 Fiorentina-Genoa (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

20.45 Genoa-Milan (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Crystal Palace-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e NOW
21.00 Girona-Maiorca (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato20 minuti fa

Roma, problemi per il rinnovo di Svilar: la Premier può mettere fretta a Ghisolfi

Visualizzazioni: 71 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, ci sarebbero dei problemi per il rinnovo del portiere serbo in forze...

Lazio Lazio
Serie A25 minuti fa

Lazio, Lotito guida la battaglia sugli Stadi: “Serve un piano Marshall per il calcio italiano”

Visualizzazioni: 86 Il presidente della Lazio, intervenuto agli Stati Generali dello Sport, rilancia il progetto Flaminio e chiede una legge...

frosinone frosinone
Serie A40 minuti fa

Cagliari, Zortea come Dybala: il dato impressionante

Visualizzazioni: 77 Nadir Zortea, difensore del Cagliari classe ’95, ha realizzato il sesto gol in stagione. È la prima rete...

Calciomercato50 minuti fa

Real Madrid, si lavora alla permanenza di Arda Guler

Visualizzazioni: 79 Arda Guler, giovane talento turco del 2005, attira l’attenzione dei top club europei, ma il Real Madrid vuole...

Monza, Camarda Monza, Camarda
Serie A60 minuti fa

Milan, contro il Genoa possibile occasione per Camarda

Visualizzazioni: 129 Il Milan dovrà chiudere in serata il 35° turno di questa Serie A allo stadio Marassi contro il...

Serie A, Inzaghi, Inter Serie A, Inzaghi, Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Yamal grande talento, ma anche gli altri creano pericoli. Le condizioni di Lautaro e Pavard? Dipenderà da loro”

Visualizzazioni: 108 Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Milan: out in 4, torna Otoa

Visualizzazioni: 80 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Per il Barcellona ci vorrà chiarezza. Lautaro? Lo stiamo osservando”

Visualizzazioni: 98 L’Inter e il Barcellona si preparano per la semifinale di ritorno di Champions League. L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi,...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, contro la Salernitana ti giochi tutto

Visualizzazioni: 71 La Sampdoria è scesa al terzultimo posto di Serie B dopo il pareggio contro il Catanzaro. A due...

Fantacalcio, Bastoni Fantacalcio, Bastoni
Champions League1 ora fa

Inter, Bastoni: “Siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, una Semifinale non capita tutti gli anni…”

Visualizzazioni: 97 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è intervenuto in conferenza stampa assieme a Inzaghi alla vigilia della semifinale di...

Le Squadre

le più cliccate