I nostri Social

Serie A

Lecce, sfida salvezza al Via del Mare

Pubblicato

il

Il Lecce cerca punti preziosi in casa contro l’Empoli

I salentini hanno l’occasione di allungare e battere una diretta rivale tra le mura amiche. La sfida contro i toscani è una di quelle sfide da non sbagliare, per non rischiare il prossimo anno di tornare a giocare nel campionato cadetto. Il 4-3-3 a trazione anteriore può essere la chiave di volta del match. Almqvist-Gonzalez e Sansone-Banda gli unici ballottaggi per i giallorossi che cercano a questo punto la vittoria senza attenuanti di sorta.

Serie A

Lecce, Giampaolo: “Pierotti è out. Karlsson dal 1′? Vediamo”

Pubblicato

il

Lecce-Monza, Giampaolo

Alla vigilia di FiorentinaLecce, partita valida per la 27esima giornata di Serie A, il mister degli ospiti Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa.

Giampaolo ha toccato vari temi come l’indisponibilità di Pierotti, lo schema tattico per la gara di domani e la voglia di fare punti.

Lecce, ecco le parole di Giampaolo

Situazione infortunati:
“L’unico calciatore che non sarà della partita è Pierotti. Gli altri sono a disposizione, chiaramente considerata la settimana di allenamento. Ma l’unico indisponibile, che non parte con noi, è Pierotti.”

Karlsson e Morente dal 1′?
“Con Pierotti fuori contiamo quattro esterni, perché è convocato anche Banda. Al di là di chi parte dall’inizio credo che in quel ruolo ci sarà bisogno, quel ruolo solitamente diventa il primo cambio, è una posizione usurante. Abbiamo ancora un giorno di tempo, domani ci alleneremo a Firenze.”

Rebic e Krstovic insieme?

“Rebic, Morente, N’Dri, Karlsson, sono tutti giocatori con spiccate caratteristiche offensive. Pensare di giocare con due ali e due attaccanti dall’inizio non è semplice per il Lecce, lo puoi fare soltanto se sei dominante all’interno della partita, se hai il 70% del possesso del pallone, altrimenti puoi pagare più di qualcosa in termini di equilibrio. Domenica abbiamo giocato così perché eravamo sotto e dovevamo recuperare. Però poi ci sono degli equilibri. Bisogna pensare anche al momento e all’avversario, bisogna fare tante valutazioni.”

Fantacalcio, Giampaolo Lecce

Su quale aspetto ha lavorato maggiormente in settimana?
“Nella scorsa partita, al di là degli aspetti di cui abbiamo ampiamente parlato, avremmo potuto e dovuto fare di più, soprattutto sul piano del gioco. La strada per fare risultato è quella del gioco. Siamo incappati in una giornata nella quale con molti giocatori siamo stati al di sotto delle nostre possibilità, poi l’episodio ha stravolto gli equilibri in campo. In settimana la squadra ha lavorato bene, io sono stato assente due giorni per influenza, ma ho visto gli allenamenti. Martedì hanno fatto un bell’allenamento, poi gli ultimi due giorni non ci sono stato. Stamattina ho rivisto i ragazzi e stavano bene.”

Riguardo i pochi punti con le big:
“È evidente che qualche colpo bisogna farlo nelle prossime partite. È matematico. Il mio è un percorso di 14 partite, mi viene difficile dare una motivazione al rendimento con le squadre della parte sinistra della classifica, i numeri però dicono questo e i numeri non sbagliano mai. È evidente che il Lecce per raggiungere il suo obiettivo dovrà fare qualche colpo con le squadre della parte sinistra della classifica.”

Condizioni Berisha:
“Nelle 14 partite della mia gestione Banda è stato sempre fuori, Berisha credo ne abbia saltate 10, anche Helgason, Pierret, Gallo e Gaspar hanno saltato diverse partite. Questo significa che la squadra nonostante tutto ha saputo sopperire alle difficoltà.

Poi ci sono le caratteristiche dei calciatori. Berisha ed Helgason hanno caratteristiche diverse rispetto agli altri, fra le qualità poi bisogna trovare equilibrio, ma se vuoi giocare meglio devi impiegare calciatori che abbiano qualità. Impiegano giocatori con altre caratteristiche avremmo più forza fisica e meno controllo della partita. Io adesso li sto avendo tutti e può darci che ci toglieremo qualche soddisfazione.

Berisha sta meglio perché questa settimana si è sempre allenato, ha ripreso continuità ma la continuità vera te la dà la partita. Domani Berisha ci sarà ma vedremo per quanto ne avrà.”

Staffetta Gallo-Sala?
“Sala è il sostituto naturale di Gallo. C’è stato un momento in cui abbiamo dovuto adattare Gaby Jean in quel ruolo, ma adesso ci sono loro due. Sala è pronto a giocare qualora dovesse servire.”

Riguardo il gioco della Fiorentina:
“È fra le prime del campionato. Ha qualche giocatore fuori, ma è una squadra di valore. La rosa è in grado di sopperire ai momenti di difficoltà. Non dobbiamo però guardare in faccia l’avversario, dobbiamo giocare con autostima, fiducia e coraggio. Dobbiamo giocarci le nostre partite, tutte quelle che mancano da qui alla fine. Gli errori si possono fare, ma ci deve contraddistinguere l’atteggiamento.”

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Milan

Bologna-Milan, queste le ultimissime di formazione in vista del recupero del Dall’Ara tra la squadra di Italiano e quella di Conceicao. I rossoneri cercano riscatto dopo gli ultimi risultati e puntano ancora su Leao e Gimenez. Il Bologna ha però bisogno di punti perchè sogna un’altra qualificazione in Champions League. Italiano sceglie Ferguson e Pobega dal 1′.

Bologna-Milan, le probabili formazioni:

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro. All. Italiano.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Rafael Leao; Gimenez. All. Conceicao.

Continua a leggere

Serie A

La rabbia di Lotito dopo Inter-Lazio: “È sotto gli occhi di tutti”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito attacca, con forti dichiarazioni, gli alti capi del calcio italiano dopo Inter – Lazio: “Qualcuno fa finta di nulla”.

A conclusione della disputa di martedì Inter – Lazio, il presidente del club biancoceleste Claudio Lotito ha rilasciato un’esclusiva interessante al Messaggero.

Il massimo dirigente della squadra capitolina è rimasto indignato della conduzione arbitrale della scorsa partita contro la formazione nerazzurra, che ha valso infine la vittoria di quest’ultima con un punteggio di 2-0.

Come dichiarato nell’intervista, a turbarlo sono stati i molteplici episodi, a detta sua scorretti, avvenuti all’interno della partita, con un focus sulla dubbia decisione della posizione irregolare di De Vrij durante il gol di Arnautovic.

Valutazioni arbitrali ritenute appropriate, a posteriori, anche dall’AIA, che avrebbe assolto di conseguenza il lavoro di Fabbri.

Lazio, Lotito

Rome, Italy 10.01.2024: President of Lazio Claudio Lotito celebrate victory at end of the ITALY CUP “Coppa Italia” Frecciarossa 2023-2024, football match SS LAZIO vs AS ROMA at Olympic Stadium in Rome.

Le accuse di Lotito

Lotito ha dichiarato a gran voce:

“Non commento, ma quello che succede da anni è sotto gli occhi di tutti. Anche se qualcuno fa finta di non vederlo“.

Un’offensiva chiara per la punta della piramide del mondo calcistico, che era cresciuta e celata da anni sotto la coperta del “silenzio stampa”.

Infatti anche questa volta, nonostante lo sfogo del presidente Lotito, la Lazio non presenta ufficialmente alcuna accusa, né per quanto acceduto nello specifico in campo, né nel post partita.

La solita e così detta politica dal basso profilo, che stuzzica il pensiero altrui ma poi si mostra impassibile, dalla dirigenza all’allenatore.

Un gioco a rimbalzo sottile e provocatorio, portato avanti quest’anno dal club biancoceleste, ma che non piace affatto al pubblico capitolino.

Tanto è vero che, in questi giorni, si è scatenata una vera e propria bufera di polemiche sui social da parte dei tifosi, che contestano vivamente la finta pacatezza della Lazio e incitano a una più forte risolutezza nella protesta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A4 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “Pierotti è out. Karlsson dal 1′? Vediamo”

Visualizzazioni: 30 Alla vigilia di Fiorentina–Lecce, partita valida per la 27esima giornata di Serie A, il mister degli ospiti Marco...

MotoGP (Photo Profilo X MotoGP) MotoGP (Photo Profilo X MotoGP)
Motori11 minuti fa

MotoGP, GP Thailandia: dove vedere il Gran Premio live in TV e streaming

Visualizzazioni: 53 La MotoGP torna in pista per il primo round del Mondiale 2025: si parte nel weekend con il...

Osimhen Osimhen
Calciomercato21 minuti fa

Napoli, l’Arsenal vuole Osimhen: trattativa nel vivo

Visualizzazioni: 77 Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli. L’Arsenal ha preso...

Milan Milan
Calciomercato30 minuti fa

Milan, affari estivi col Bologna: i nomi nel mirino di Moncada

Visualizzazioni: 62 Il recupero della partita tra Bologna e Milan, originariamente prevista per il 26 ottobre ma rinviata a causa...

Coppa Italia40 minuti fa

Empoli, Juventus eliminata con i ragazzini

Visualizzazioni: 14 L’Empoli ha eliminato la Juventus in Coppa Italia, giungendo ad una storica semifinale, attingendo dal settore giovanile: vediamo...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Calciomercato51 minuti fa

Roma, per il dopo Ranieri c’è Farioli: Ghisolfi spinge per lui

Visualizzazioni: 8 Francesco Farioli è tra i candidati per il ruolo di allenatore dell’AS Roma dal luglio 2025, grazie all’interesse...

Milan Milan
Serie A51 minuti fa

Bologna-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 190 Bologna-Milan, queste le ultimissime di formazione in vista del recupero del Dall’Ara tra la squadra di Italiano e...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A55 minuti fa

La rabbia di Lotito dopo Inter-Lazio: “È sotto gli occhi di tutti”

Visualizzazioni: 93 Il presidente della Lazio Claudio Lotito attacca, con forti dichiarazioni, gli alti capi del calcio italiano dopo Inter...

Lazio, Isaksen Lazio, Isaksen
Serie A1 ora fa

Lazio, Isaksen è una certezza

Visualizzazioni: 63 Malgrado la sconfitta ai quarti di finale di Coppa Italia, a Inter-Lazio si è messo in mostra in...

Udinese, Runjaic Udinese, Runjaic
Serie A1 ora fa

Udinese, si ferma anche Sava: si scalda il terzo portiere

Visualizzazioni: 60 Arrivano bruttissime notizie dall’infermeria per l’Udinese di Kosta Runjaic. Dopo l’infortunio di Okoye, si ferma anche il secondo...

Le Squadre

le più cliccate