I nostri Social

Serie A

Milan, Pulisic è convinto: “L’anno prossimo..”

Pubblicato

il

L’attaccante statunitense ha parlato della sua prima stagione al Milan e nel campionato italiano, fissando già un chiaro obiettivo per il prossimo anno.

Christian Pulisic è già carico per il prossimo anno. Arrivato al Milan nella scorsa estate si è da subito dimostrato una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero. Sicuramente l’eliminazione dall’Europa League ha lasciato l’amaro in bocca, ma a livello personale lo statunitense può ritenersi più che soddisfatto, avendo partecipato a 20 reti (12 gol ed 8 assist) nella sua prima annata italiana tra Serie A e Coppe.

Milan

 

In un intervista CBS Sports Golazo Pulisic ha parlato proprio della stagione appena terminata, ed è già proiettato sulla prossima.

Sulla stagione appena conclusa: “Prima di questa stagione ne avevo vissute due abbastanza difficili. Al Milan ho sentito la fiducia sin dal primo giorno, e non vedevo l’ora di iniziare e di giocare in un club storico come questo. Mi sono sentito finalmente di nuovo me stesso, ed ho potuto dimostrare alla gente che posso fare ancora bene.

L’anno prossimo punti allo scudetto? “Assolutamente, credo proprio che sia questo l’obiettivo. La mia stagione è stata soddisfacente dal punto di vista personale, ma questa non è la cosa più importante per me. La squadra dovrà avere più costanza l’anno prossimo, abbiamo giocatori molto forti.

 

Serie A

Lazio, si ferma Lazzari: infortunio alla coscia

Pubblicato

il

Roma-Udinese, Lucca

Tegola in casa Lazio durante il match dell’Olimpico contro l’Empoli di D’Aversa. Baroni dovrà fare i conti con l’infortunio di Lazzari.

Tegola per Baroni e la sua Lazio. Infatti, durante il primo tempo del match contro l’Empoli, valido per la settima giornata di Serie A, il tecnico dei biancocelesti ha dovuto veder uscire anzitempo dal campo Manuel Lazzari.

Lazio

L’esterno della Lazio negli ultimi minuti della prima frazione ha accusato un problema al quadricipite sinistro, dopo una scatto sulla fascia di destra. Subito sostituito con il compagno di reparto Marusic.

Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali di rito. In caso di lesione, il classe ’93 dovrà saltare il big match al ritorno della sosta contro la Juventus di Thiago Motta.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Pubblicato

il

Juventus, Motta

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari. Pari raggiunto dai sardi a due minuti dal 90′.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida dell’Allianz Stadium contro il Cagliari di Nicola. I bianconeri non sono riusciti a chiudere il match e in extremis la formazione sarda ha riportato in parità la gara grazie al calcio di rigore messo a segno da Marin.

Non un buonissimo stato di forma per Douglas Luiz, che dopo aver causato il rigore a Lipsia in Champions, procura anche il penalty con un’entrata in ritardo in area di rigore.

Juventus Thiago Motta

Juventus, le parole di Motta

Siete stati meno compatti…

“Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l’espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio”.

È una coincidenza che un calo di tensione sia arrivato dopo la Champions?

“Niente coincidenza. Dobbiamo migliorare, perchè nel futuro ci saranno tanti momenti così”.

Come valuta l’episodio di Conceicao?

“Non ho visto le immagini se è simulazione, giusto così. È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, le simulazioni non fanno bene al gioco. Mi fido dell’arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così. Si deve fare sempre non ogni tanto”.

Come valuta il gol sbagliato di Vlahovic?

“Una situazione importante della partita come tante altre in cui potevamo fare meglio. Alla fine ci siamo messi noi in difficoltà”.

Ha parlato con l’arbitro?

“Ho detto le stesse cose che ho detto con voi. Non esiste più l’interpretazione, sì o no, l’arbitro ha visto simulazione e ha ammonito giustamente perché la simulazione non va fatta. Ora bisogna farlo sempre, altrimenti fa male al calcio.

Conceicao è un ragazzo fantastico, onesto, si allena sempre con un atteggiamento incredibile. Se però ha cercato di simulare è giallo. Per far bene a questo gioco, va vista bene la simulazione, va fatto sempre. Va punita. Lascio il margine perché non l’ho ancora vista però mi fido dell’arbitro. Serve anche a Conceicao per migliorare”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Koopmeiners esce al 45′: problemi per l’olandese?

Pubblicato

il

Juventus, Koopmeiners

Oltre alla beffa del pareggio finale del Cagliari, la Juventus deve fare i conti con le condizioni di Koopmeiners. L’ex Atalanta è uscito a fine primo tempo.

Non è una domenica positiva per la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri hanno raccolto solamente un punto nella sfida casalinga contro il Cagliari, con la formazione sarda che a due minuti dal 90esimo ha trovato il pari su rigore con Marin.

Oltre alla beffa finale, il tecnico della Vecchia Signora dovrà fare i conti con le condizioni di Teun Koopmeiners. Infatti, l’ex centrocampista dell’Atalanta è uscito anzitempo dal campo. Il tutto è successo nell’intervallo del primo tempo.

Juventus

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’olandese ha dovuto lasciare il terreno di gioco a causa di un problema al costato. Stesso problema riscontrato nella trasferta di Champions League contro il Lipsia. Non dovrebbe trattarsi di nulla di particolare, con il giocatore uscito per precauzione.

A conferma di ciò anche le parole nel post partita di Thiago Motta:

Koopmeiners sta bene?

“E’ uscito per un fastidio, si stava lamentando di un dolore. Vedremo come sta”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A10 minuti fa

Lazio, si ferma Lazzari: infortunio alla coscia

Visualizzazioni: 35 Tegola in casa Lazio durante il match dell’Olimpico contro l’Empoli di D’Aversa. Baroni dovrà fare i conti con...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A30 minuti fa

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Visualizzazioni: 181 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari....

Carvajal Carvajal
Liga1 ora fa

Real Madrid, stagione finita per Carvajal: i Blancos lo rinnovano

Visualizzazioni: 152 Ennesimo brutto infortunio per il Real Madrid di Carlo Ancellotti. Per il Dani Carvajal stagione finita e rinnovo...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A1 ora fa

Juventus, Koopmeiners esce al 45′: problemi per l’olandese?

Visualizzazioni: 223 Oltre alla beffa del pareggio finale del Cagliari, la Juventus deve fare i conti con le condizioni di...

zapata zapata
Serie A2 ore fa

Zapata, paura e ansia per il ginocchio sinistro

Visualizzazioni: 235 Brutto infortunio per Duvan Zapata ieri a San Siro, l’attaccante colombiano esce in lacrime e viene trasportato in...

Video2 ore fa

Juventus-Cagliari 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 268 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan, le ultimissime

Visualizzazioni: 33 A poche ore da Fiorentina-Milan, ultima partita della settima giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni....

Bologna - Parma Bologna - Parma
Serie A2 ore fa

Bologna – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 155 Bologna – Parma è uno dei due match del primo pomeriggio della domenica della settima giornata di Serie...

Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 192 Lazio-Empoli, match valido per la settima giornata di Serie A. I biancocelesti di Baroni ospitano all’Olimpico i toscani...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa: Gilardino in bilico, le dichiarazioni del tecnico

Visualizzazioni: 199 Genoa, la città chiede un cambio di rotta alla squadra di Gilardino. Dopo la cocente sconfitta contro l’Atalanta...

Le Squadre

le più cliccate