I nostri Social

Champions League

Champions League: nasce il nuovo torneo

Pubblicato

il

Real Madrid

La Champions League 2024/25 introduce un formato innovativo, abbandonando i tradizionali 8 gironi da 4 squadre in favore di un girone unico composto da 36 club.

Ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per stabilire la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Questo nuovo sistema promette di aumentare la competitività e l’interesse con grandi sfide fin da subito.

Oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il primo turno preliminare della competizione.

Le partite di andata si svolgeranno tra il 9 e il 10 luglio, mentre quelle di ritorno si giocheranno esattamente una settimana dopo.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno preliminare:

Slovan Bratislava (SVK) 1 Struga (MKD)
The New Saints (WAL) 2 Decic (MNE)
Borac Banja Luka (BIH) 3 Egnatia (ALB)
Hamrun Spartans (MLT) 4 Lincoln Red Imps (GIB)
Ballkani (KOS) 5 Santa Coloma (AND)
Flora Tallinn (EST) 6 Celje (SVN)
Ki Klaksvik (FRO) 7 Differdange (LUX)
Panevezys (LTU) 8 Hjk Helsinki (FIN)
Rfs (LVA) 9 Larne (NIR)
Vikingur Reykjavik (ISL) 10 Shamrock Rovers (IRL)
Virtus Acquaviva (SMR) 11 Fcsb (ROU)
Ludogorets (BUL) 12 Dinamo Batumi (GEO)
Ordabasy (KAZ) 13 Petrocub (MDA)
Dinamo Minsk (BLR) 14 Pyunik (ARM)

Domani si terrà un nuovo sorteggio per il secondo turno preliminare, in cui le vincitrici delle sfide del primo turno si aggiungeranno ad altre squadre che entreranno in scena nella seconda metà di luglio.

Queste nuove squadre che si uniranno provengono da campionati con ranking UEFA più alto e non hanno bisogno di partecipare al primo turno preliminare.

Champions League

Champions League, la decisione di Sky per le partite in chiaro

Pubblicato

il

Champions League

Sky Sport ha deciso la programmazione delle partite di Champions League in chiaro. Sorpresa assoluta per le squadre italiane impegnate.

La prossima stagione porterà con se tantissime novità. La principale è sicuramente il nuovo format della Champions League con l’aggiunta di molte più squadre e la creazione di un girone unico. Moltissime partite in più della massima competizione europea per club.

I diritti TV per la Coppa dalle Grandi Orecchie sono in mano a Sky Sport che, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, avrebbe preso una decisione storica per le gare che verranno trasmesse in chiaro.

Champions League

Infatti, per il triennio 2024-2027  la migliore sfida di ogni turno tra big straniere sarà trasmessa in diretta in chiaro, mentre le italiane (Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna) rimarranno in esclusiva per gli abbonati. Una scelta importante che avrà lo stesso risvolto per i due club italiani impegnati in Europa League (Roma e Lazio).

Le gare in chiaro rimarranno comunque nelle mani di TV8.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, addio partite in chiaro: la scelta di Sky

Pubblicato

il

Sky

Dalla prossima stagione non sarà trasmessa in chiaro alcuna gara di Champions League, Europa e Conference League, a eccezione di semifinali e finale.

Champions League, cambia tutto: diventa esclusiva Sky

Con la fine del triennio 2021-2024 termina anche l’accordo tra Mediaset e la UEFA per la trasmissione delle partite di Champions League su Mediaset Infinity. Dunque, niente più partita in chiaro di un’ italiana su Canale 5 il martedì sera.

Con la sola Sky Italia che si è accaparrata i diritti delle competizioni UEFA per il triennio 2024-2027, i match andranno in esclusiva sulla pay tv. Nonostante Amazon abbia ancora la possibilità di trasmettere il migliore match del mercoledì sera sulla propria piattaforma streaming Prime Video, tutto il resto del palinsesto europeo sarà visibile in esclusiva su Sky.

champions league

Questa situazione è frutto anche di un passo indietro da parte di Mediaset che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha voluto motivare: “Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità.

Inoltre, anche se non sono noti i costi sostenuti da Sky per aggiudicarsi i diritti, è logico pensare alla necessità di rientrare nell’investimento soprattutto alla luce del nuovo format della Champions League. Il passaggio da 32 36 squadre implica un numero di partite maggiorato, nonché un giorno in più (giovedì) di trasmissione per i match validi per la massima competizione europea.

sky sport

AACHEN, GERMANY – NOVEMBER 9, 2022: Sky Sport logo on a bar broadcasting the channel. Sky Sport, part of Sky Deutschland, is a tv channel specialized in sports.

In conclusione, dalla prossima stagione sarà necessario acquistare un abbonamento per vedere in diretta tutti i match di ChampionsEuropaConference League.

Continua a leggere

Champions League

La Top 11 della Champions League 2023/2024: dominio Dortmund e Real Madrid

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha reso nota la Top 11 della Champions League 2023/2024. Rappresentati cinque club: a dominare però sono le due finaliste.

La UEFA ha pubblicato la Top 11 della Champions League 2023/2024. Sabato sera a Wembley è terminata l’edizione della Coppa delle Grandi Orecchie che ha visto trionfare il Real Madrid di Carlo Ancelotti ai danni del Borussia Dortmund. A regalare il quindicesimo successo ci hanno pensato Carvajal e Vinicius.

La Top 11 è rappresentata da cinque club, ma a dominare sono proprio le due finaliste. Quattro giocatori del Real Madrid e quattro del Borussia, poi uno del Bayern Monaco, uno del PSG e infine uno del Manchester City.

Champions League, Vinicius Jr

Tra i pali c’è Kobel (Borussia Dortmund), difesa a quattro divisa perfettamente a metà tra le due finaliste: Carvajal e Rudiger per i Blancos, Hummels e Maatsen per i gialloneri. Nel 4-3-3 scelto a centrocampo ci sono Sabitzer (Borussia Dortmund) e Bellingham (Real Madrid) oltre a Vitinha del PSG.

Tridente formato da Foden del Manchester City, Kane del Bayern e Vinicius, eletto miglior giocatore della competizione. Inoltre Jude Bellingham è stato votato anche come miglior giovane del torneo.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato20 minuti fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare il reparto offensivo

Visualizzazioni: 117 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in...

Calciomercato41 minuti fa

Calciomercato Roma, Le Fée nel mirino del club

Visualizzazioni: 153 La Roma continua a puntare su Enzo Le Fée per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione....

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Serie B1 ora fa

Carrarese, la Serie B torna al Forte dei Marmi dopo 76 anni

Visualizzazioni: 122 Serie B, la Carrarese, dopo 76 anni, tornerà ad affrontare il secondo campionato nazionale, grazie alla conquista dei...

Olimpiadi 2024 Olimpiadi 2024
Copa America1 ora fa

Copa America: E’ tornata davvero la Seleção?

Visualizzazioni: 148 La Seleção torna a vincere in Copa America e fa sognare. La vittoria di Las Vegas riaccende la...

Europei2 ore fa

Germania-Danimarca, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 181 Germania-Danimarca è la seconda gara degli ottavi di finale di Euro2024. La vincente sfiderà la vincitrice di Spagna-Georgia....

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, possibile colpo dalla Russia a parametro zero: la situazione

Visualizzazioni: 493 La Fiorentina potrebbe riportare in Italia un esterno che ha giocato l’ultima stagione a Lecce in prestito. Secondo...

Calciomercato2 ore fa

Torino: un esterno con le valigie già pronte?

Visualizzazioni: 154 Torino: Valentino Lazaro ha disputato una stagione deludente ed ora il suo futuro è sempre più lontano dalla...

Europei3 ore fa

L’amico del polpo Paul: il cane indovino

Visualizzazioni: 169 Qualcuno di certo ricorda il 2006, quando ai Mondiali, proprio in Germania, molte scene ritraevano un polpo. Paul,...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia pronto a rinnovare

Visualizzazioni: 195 Grandissime notizie per il Napoli. Kvicha Kvaratskhelia, stando a quanto spiega La Repubblica, sarebbe pronto a rinnovare. L’esterno...

Calciomercato3 ore fa

Barcellona, non c’è più spazio per Ansu Fati: si apre alla cessione

Visualizzazioni: 167 Quello che sarebbe dovuto essere il nuovo wonderkid sfornato dalla cantera del Barcellona sembra ormai essersi eclissato: nella...

Le Squadre

le più cliccate