I nostri Social

Europei

Italia, senti Prandelli: “Scamacca deve capire che è il centravanti”

Pubblicato

il

Arrivano parole molto critiche da parte di Cesare Prandelli su Gianluca Scamacca. L’ex CT della Nazionale Italiana di Calcio è intervenuto a La Gazzetta dello Sport, per dare le sue opinioni in merito al percorso della squadra di Luciano Spalletti. 

E’ un Cesare Prandelli molto critico quello che parla nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. L’ex CT della Nazionale Italiana ha parlato delle sue opinioni in merito al percorso degli Azzurri. Ha avuto poi modo di criticare il percorso di Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta sta rendendo al di sotto delle aspettative e tutti si aspettano molto di più da lui.

Per motivarlo, Prandelli ha parlato di come vede questa Nazionale dicendo: “Luciano vede i suoi tutti i giorni e, vi assicuro, non c’è tecnico che non schieri i migliori. Valuterà se Barella sarà più utile per dare profondità, se le visioni in verticale di Fagioli saranno utili, se sarà meglio la concretezza di Retegui o la tecnica di Scamacca che però deve capire una cosa: lui è il centravanti di questa squadra e non può pensare sempre che si possa uscire palleggiando”.

Italia, senti Prandelli: “Scamacca deve capire che è il centravanti”

Prandelli ha poi aggiunto: “Vero che abbiamo a disposizione due risultati su tre ma, che tu lo voglia o no, il pensiero corre sempre all’ipotesi peggiore. E quindi devi essere bravo, come Luciano, a trasmettere soltanto sensazioni positive. Non devi comunicare ai ragazzi nessun ‘ma’. Devi dare la consapevolezza della difficoltà ma anche la sicurezza mentale e quella tecnico-tattica”.

Prandelli

GIANLUCA SCAMACCA

Il passaggio del turno, che dipende dalla sfida contro la Croazia, si vincerà anche sul piano menatale. A riguardo Prandelli ha concluso: “Una battuta, una pacca sulla spalla nel momento giusto, uno sguardo, un incoraggiamento: tutto è utile. E, naturalmente, la preparazione meticolosa delle situazioni di gioco. Idee chiare, non tantissime, ma senza zone di grigio. I ragazzi devono sapere cosa fare e cosa non fare. Un piano tecnico ben preciso fa calare la tensione che sarà inevitabilmente altissima”.

Europei

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri con noi le scelte.

Dopo la vittoria per 2-0 contro l’Italia, la Svizzera guarderà con interesse il match Inghilterra-Slovacchia per capire chi sfiderà sabato prossimo. Southgate e Calzona non cambiano molto rispetto alle formazioni proposte nel girone.

Le scelte di Inghilterra-Slovacchia

Southgate conferma il blocco difensivo davanti a Pickford, unica novità di giornata è Mainoo al posto di Arnold dal 1′. Scelta dettata dalla scarsa condizione sia del terzino del Liverpool e sia dalle prestazioni di Gallagher. Per il resto conferme in avanti con il tridente Saka-Bellingham-Foden alle spalle del solito Kane.

Anche Calzona conferma la fiducia data ai giocatori visti sin qui. Dal 1′  molti giocatori che hanno militato o militano attualmente in Serie A in campo, in particolare nella zona centrale del campo con Vavro e Skriniar a guidare il reparto difensivo. A centrocampo è presente il terzetto Lobotka-Duda-Kucka e davanti l’ex Sassuolo Haraslin.

Di seguito le formazioni ufficiali del match:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Mainoo; Saka, Bellingham, Foden; Kane.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin.

Inghilterra-Slovacchia

Continua a leggere

Europei

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Pubblicato

il

calcio euro 2024

Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per mano della Germania.

Danimarca, le parole di Hjulmand

Europei 2024, Euro2024, Danimarca

Di seguito le parole del commissario tecnico della selezione danese Kasper Hjulmand, in merito all’eliminazione della sua nazionale per mano della Germania ad Euro 2024:

“Il match è stato determinato da due decisioni della Var. Per il nostro gol parliamo di un centimetro, ho qui la foto.

Non sopporto più queste decisioni ridicole sui falli di mano. Tutto ciò ha chiaramente indirizzato il corso del match.

E’ frustrante, molto frustrante per la mia squadra. Se fossimo andati noi in vantaggio sarebbe cambiato tutto. Il calcio non dovrebbe essere questo”.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Pubblicato

il

Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore così talentuoso non stia giocando con l’Inghilterra.

Tutti si chiedono coma mai un giocatore così talentuoso come Cole Palmer non stia giocando nell’Inghilterra. L’esterno del Chelesa ne ha parlato al Mirror. Dopo una stagione trionfale a livello personale, chiusa con 22 gol e 11 assist, ci aspettavamo tutti di vederlo titolare. Al contrario, il CT Gareth Southgate gli preferisce uomini che sono in squadra da più tempo di lui.

Palmer ha così spiegato: “Personalmente penso di essere pronto ma non dipende da me. Aspetto solo il mio turno e quando gioco cerco solo di fare quello che so fare. Quando il mister mi ha scelto, io ero semplicemente entusiasta di entrare per 20 minuti e mi sono detto che avrei provato a fare qualcosa e ad avere un impatto importante”

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Palmer ha poi aggiunto: ” Non direi che sono impaziente perché so che è il mio primo torneo e ci sono giocatori come Saka, Foden e Bellingham nella mia posizione, quindi è comprensibile. Ma volevo solo entrare e provare a impressionare”.

Il punto è che nonostante l’abbondante qualità offensiva, l’Inghilterra sembra non aver trovato una propria identità. I Tre Leoni hanno vinto il gruppo C di Euro 2024 con soli 4 punti, figli di una vittoria e due pareggi. I gol segnati sono stati appena due. La squadra di Southgate deve cambiare passo e mentalità se vuole arrivare all’atto finale di Berlino.

Palmer

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale4 minuti fa

Italia, il commento di Bergomi: “Giocatori fuori ruolo!”

Visualizzazioni: 130 Giuseppe Bergomi, a margine della cocente sconfitta ed eliminazione dell’Italia ad Euro2024, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni...

Europei24 minuti fa

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Visualizzazioni: 188 Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri...

Nicolò Zaniolo Nicolò Zaniolo
Calciomercato27 minuti fa

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei44 minuti fa

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Visualizzazioni: 176 Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per...

Calciomercato54 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: salutano anche Duncan e Castrovilli

Visualizzazioni: 261 Giornata di saluti in casa Fiorentina, dopo il saluto a Bonaventura arriva la conferma da parte del club...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 253 La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Visualizzazioni: 318 Indizio social da parte della Juventus sull’oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa grazie a un conguaglio...

Europei1 ora fa

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Visualizzazioni: 201 Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore...

Europei2 ore fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Visualizzazioni: 224 Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da...

Azpilicueta Azpilicueta
Esteri2 ore fa

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Visualizzazioni: 224 Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a...

Le Squadre

le più cliccate